Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Scarperia - Tra i fatti rilevanti di oggi anche il contatto-incidente che ha portato alla caduta di Maverick Vinales. Il pilota spagnolo si è arrabbiato con Franco Morbidelli, autore della manovra.
L'italiano è stato sanzionato con un LLP, ma ha sbagliato il primo e ha dovuto farne un altro. Morbidelli è andato poi a scusarsi con Vinales. Ecco come hanno raccontato il fatto alla stampa.
Vinales poteva ottenere un ottimo risultato, sicuramente una top 5, confermandosi come prima KTM.
"Oggi, quando ho superato Morbidelli ero vicino a Pecco e ai migliori, quindi andiamo via con un buon potenziale e la consapevolezza che dobbiamo continuare a lavorare e proseguire verso il nostro obiettivo perché c’è un progressivo miglioramento delle sensazioni".
Sull'incidente con Morbidelli...
“Ho sentito il colpo e visto la ruota, ma non ho avuto tempo di reagire. Avrei voluto rialzare la moto, ma non ci sono riuscito. Gli hanno dato un long lap penalty, va bene così. Penalità a Franco troppo leggera? Sta ai commissari decidere, possiamo stare qui a parlare ma sono loro a decidere”
Ancora...
"Credo che avrei potuto giocarmi la quarta posizione considerato che Di Giannantonio era molto veloce. Morbidelli si è scusato e ammesso l’errore, quindi nessun problema”
Ecco cosa ha detto Morbidelli in sala stampa: "Mi sono ritrovato nella lotta con Vinales. Alla fine ci siamo toccati e lui è finito a terra. Mi dispiace per come sia finito il nostro duello, la penalità che ho ricevuto è stata giusta e l'ho pagata doppia per un mio errore.
Hai visto in tv il contatto con Vinales?
"No, la Dorna non l'ha mostrato. In quei momenti sulla moto non è facile capire, vorrei vedere qualche ripresa. Se sono entrato significa che c'era spazio, altrimenti non mi sarei trovato lì. Fortunatamente non si è fatto nulla, l'unica cosa che potevo fare è stato chiedergli scusa"
Vinales era contrariato dopo la caduta. Quando ci hai parlato ha accettato le scuse o ha rincarato la dose?
"Maverick è stato veramente delizioso, da questo punto di vista, ha capito che non potevo fare niente e che ero sinceramente dispiaciuto per quello che è successo"
Com'è il rapporto con gli steward e con Simon Crafar?
"Rimane il miglior rapporto di sempre con lo steward panel. C'è dialogo, sicuramente ci sono e ci saranno sempre idee diverse, ma quando c'è dialogo è più facile anche capire il perchè certe idee sono state prese, non c'è alcuna animosità nei confronti delle decisioni prese. Ho pagato, bene così, anche doppio. Andiamo ad Assen"