Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo nella Sprint e secondo nella gara lunga, anche al Mugello. Alex Marquez forse c'aveva quasi sperato nella vittoria, quando si è ritrovato in prima posizione, ma poi ha dovuto cedere agli attacchi e al passo del fratello.
Sulla sua strategia di gara...
"La gara è da 23 giri, devi fare la strategia prima di andare. La mia strategia, dopo la battaglia tra Marc e Pecco, quando ero primo, era fare la nostra gara lì. Sapevo che l'avrei pagata dopo, soprattutto con la soft dietro, ma me lo sentivo ed era il momento di provare tutto. Poi dopo abbiamo dovuto portare a casa il secondo posto"
Sulla bagarre tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez di cui è stato spettatore...
"Io aspettavo che Pecco e Marc sfruttassero le gomme e perdessero tempo, la battaglia da dietro è stata bella. Nel momento che Pecco ha fatto l'errore alla curva 15 e ho potuto stare in scia è stato bello, ma era difficile andare e attaccare alla curva 1. Lì è quando ho avuto la spinta. In quel momento però non sono voluto entrare nella battaglia, perché significava perdere tempo e energia"
Su Di Giannantonio che lo stava recuperando...
"Forse con due giri in più avrei perso la posizione: avevamo problemi di vibrazione, non potevo fare velocità e lì perdevo tanto. All'ultimo giro mi sono rilassato troppo e questo è un altro punto da migliorare. Per fortuna ne avevo tanto e sono riuscito a fare secondo"