MotoGP 2024. Matteo Gabarrini, figlio del capotecnico di Pecco Bagnaia, entra nella VR46 Academy [VIDEO]

MotoGP 2024. Matteo Gabarrini, figlio del capotecnico di Pecco Bagnaia, entra nella VR46 Academy [VIDEO]
  • di Raul Martini
Il pilota classe 2009 entra nel vivaio di Valentino Rossi che subito gli ha spiegato qualche trucco del ranch!
  • di Raul Martini
18 gennaio 2024

Qualche settimana fa, durante la festa Ducati a Bologna, avevamo chiesto a Uccio Salucci se il progetto di crescita di giovani talenti da parte della VR46 sarebbe continuato. E Uccio aveva risposto che sì, sarebbe ripartito a breve.

E così è stato perché Matteo Gabarrini, pilota del CIV PreMoto3 e figlio di Cristian, capotecnico di Pecco Bagnaia, è entrato nella VR46 Academy di Valentino Rossi. La sua prima uscita pubblica si è avuta nella 100 km dei Campioni.

Matteo Gabarrini è nato il 9 maggio 2009, compirà 15 anni tra pochi mesi. Lo scorso anno ha concluso ottavo assoluto nella PreMoto3 italiana, con due podi.

L’Academy ha accolto così il nuovo talento: “Benvenuto Matteo! Siamo molto felici di annunciare l’ingresso di Matteo Gabarrini nella VR46 Riders Academy. Dopo aver partecipato ad alcune uscite di motorsport con gli attuali e consolidati piloti dell’Academy, Matteo diventa ufficialmente parte del gruppo”.

Il giovanissimo ha detto: “Sono veramente contento di entrare a far parte dell’ Academy e voglio ringraziare Valentino e tutto lo staff per questa grandissima opportunità. Quest’anno ci sono tutti i presupposti per fare bene e mi impegnerò al massimo per arrivare il più avanti possibile!”.

Nel video postato sui social (che trovate qui sotto scorrendo il post) si vede Valentino Rossi spiegare a Gabarrini alcuni segreti di un passaggio nella pista del ranch.