MotoGP 2024. Massimo Rivola e l’obiettivo di Aprilia: “Essere la vera alternativa a Ducati”

MotoGP 2024. Massimo Rivola e l’obiettivo di Aprilia: “Essere la vera alternativa a Ducati”
  • di Raul Martini
Le parole dell'Ad sulla stagione in arrivo
  • di Raul Martini
4 gennaio 2024

L’Aprilia nel 2022 ha vinto la sua prima gara in MotoGP, nel 2023 ha avuto la prima squadra satellite e ha vinto due gare (sempre con Aleix Espargaro).

Nel 2024 crescerà ancora con l’arrivo degli americani di Trackhouse che hanno chiesto e ottenuto due moto ufficiali (saranno la Pramac di Aprilia...).

Insomma il processo di crescita gestito da Massimo Rivola prosegue. In un’intervista con il collega Simon Patterson su Speedweek l’Ad di Aprilia racing ha parlato della stagione in arrivo.

Sul fatto che Aprilia non abbia buoni piloti: “Non sono d'accordo. Penso che abbiamo un mix di talenti molto diversi, tra cui Miguel e Raúl, che mi aspetto saranno più forti la prossima stagione".

Tra le cinque Case della MotoGP Aprilia è l’unica ad aver confermato nel 2024 gli stessi piloti del 2023 tuttavia i contratti di Aleix, Vinales, Raul e Oliveira scadranno a fine anno. Ciò vuol dire che Aprilia il prossimo anno potrebbe essere protagonista nel mercato.

L’obiettivo, per Rivola, è semplice: “È quello di essere la vera alternativa alla Ducati. Abbiamo bisogno di una moto più veloce e dobbiamo dimostrare che siamo forti”.

Rivola ha poi parlato di quanto sia strano non aver ancora trovato uno sponsor principale per Aprilia (“abbiamo la moto più cool”) e del fatto che il Gruppo Piaggio ha fatto moltissimo, anche economicamente, per sostenere il progetto MotoGP.

Caricamento commenti...