MotoGP 2024. Marc Marquez come Valentino Rossi? #lanotiziainprimafila [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Adesso c’è anche l’ufficialità: nel 2024, Marc correrà con una Ducati della squadra satellite di Nadia Padovani. Una scelta coraggiosa, perché passa da un team super ufficiale a una piccola struttura, per quanto efficiente. Si può paragonare a Valentino quando nel 2003 passò alla Yamaha?
12 ottobre 2023

#lanotiziainprimafila ancora una volta è dedicata a Marc Marquez: nel 2024, adesso è ufficiale, correrà per il team Gresini, per la squadra di Nadia Padovani. Una piccola struttura a conduzione familiare se paragonata alla HRC, quella che, una volta, era nettamente la squadra più ambita e desiderata da ciascun pilota. Ecco quindi che fa strano vedere un otto volte campione del mondo lasciare la Honda per una squadra satellite.

Una scelta coraggiosa, paragonabile a quella che deve Valentino Rossi nel 2003, quando lasciò la Honda, allora nettamente la moto migliore in pista, per la Yamaha, allora una moto poco competitiva? Allora Valentino fece quella scelta per dimostrare la supremazia dell’uomo sulla macchina, oggi Marc l’ha fatta per arrivare a conquistare il nono titolo mondiale. Ma quello di Rossi fu veramente un salto nel buio, questo di Marquez lo è molto meno, perché la Ducati ha dimostrato di poter vincere anche con una moto dell’anno prima. E sarà così anche nel 2024.

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.