MotoGP 2023. Raul Fernandez, la sindrome compartimentale interessava nove muscoli!

MotoGP 2023. Raul Fernandez, la sindrome compartimentale interessava nove muscoli!
  • di Raul Martini
Il pilota spagnolo di Aprilia è stato operato, l’intervento è avvenuto a Madrid. Ora riabilitazione, poi Le Mans
  • di Raul Martini
8 maggio 2023

Raul Fernandez è stato operato con successo a Madrid per risolvere i problemi di sindrome compartimentale che gli stavano causando fastidio nel corso di questo 2023.

Lo spagnolo nelle prime quattro gare dell’anno ha offerto prestazioni piuttosto deludenti dopo un pre-stagione promettente.

Nel primo Gp era stato costretto al ritiro, in Portogallo. Ha avvertito problemi anche nella domenica del GP di Spagna, mentre nel test del lunedì a Jerez, in cui ha voluto comunque essere presente, è riuscito a percorrere al massimo tre giri consecutivi.

Il 22enne è stato operato giovedì e ha già iniziato la riabilitazione per essere presente al GP di Francia a Le Mans, in programma questo weekend.

Fernandez ha spiegato che l’intervento è stato più complesso di quanto ci si aspettasse: "Alla fine ho dovuto operarmi. Prima di tutto ringrazio sinceramente il Dr. Foruria per l'incredibile lavoro che ha fatto dato che non si trattava di una semplice sindrome compartimentale ma ha coinvolto ben nove muscoli. Ora inizia la parte difficile dato che dobbiamo preparare tutto con l'obiettivo di arrivare in Francia nel miglior modo possibile".