MotoGP 2023. GP di Francia a Le Mans. Incidente Marini-Alex Marquez. Luca: "Come se i pollici si fossero allungati". Lo spagnolo: "Marini ha sbagliato" [VIDEO]

MotoGP 2023. GP di Francia a Le Mans. Incidente Marini-Alex Marquez. Luca: "Come se i pollici si fossero allungati". Lo spagnolo: "Marini ha sbagliato" [VIDEO]
Il pilota italiano e quello spagnolo hanno spiegato il loro punto di vista sul brutto incidente che li ha visti coinvolti
14 maggio 2023

In una giornata in cui non sono mancati gli incidenti (oltre a Marini-Alex anche Bagnaia-Vinales e un incidente nella gara di Moto2 da bandiera rossa, che ha coinvolto tre piloti) c'è da tirare un sospiro di sollievo perché nessun pilota si è fatto male seriamente.

Ma è andata bene, come nel caso di Luca Marini, centrato da Alex Marquez mentre stava rialzando la moto con l'aiuto del gomito. Nessuna responsabilità per lo spagnolo, che non poteva evitare l'italiano.

I due stavano facendo una buona gara, intorno alla quinta posizione con velleità (visti poi i risultati del Bez e dei due Pramac) di ambire anche al podio.

Marini

Le parole di Marini: "Poteva andare molto peggio per come è stato l'incidente. Per questo sono contento". Poi sulle sue condizioni fisiche: "Dai raggi non ho niente di rotto ma ho dolore ai pollici. Quando sono stato colpito è come se si fossero allungati poi ho battuto forte per terra. Ora abbiamo tre settimane di tempo per recuperare e questo è positivo".

Sulla dinamica dell'incidente: "Ho tagliato troppo sul cordolo ma sono riuscito a salvarla e l'ho tirata su, stavo riaccellerando e poi ho sentito il colpo. È stato un episodio di gara".

Alex Marquez

Sull'incidente Alex Marquez ha detto: "Marini ha fatto un errore ed è caduto, Bezzecchi dietro di lui è riuscito a schivarlo, ma per me non c’è stato nulla da fare. Non mi sono fatto nulla, che è già qualcosa, ma di sicuro ci manca un pizzico di fortuna in questo inizio di stagione”.

Sul weekend invece: "Vado via da Le Mans con delle sensazioni molto positive sulla moto. Ho affrontato bene le prime curve, aggressivo ma dentro i limiti. Poi sono riuscito ad agganciarmi al gruppo dei primi e l’idea era quella di attendere un po’, ma non è andata come speravo". 

(Il VIDEO dell'incidente è visibile qui).