MotoGP 2023. GP delle Americhe. Due outsider pronti a far saltare il banco anche in Texas: le parole di Marco Bezzecchi e Alex Marquez

MotoGP 2023. GP delle Americhe. Due outsider pronti a far saltare il banco anche in Texas: le parole di Marco Bezzecchi e Alex Marquez
  • di Raul Martini
Il pilota italiano ha spiegato di essersi reso conto della vittoria e del primo posto in classifica “solo una volta tornato a casa”. Lo spagnolo è già concentrato sul Cota: “Circuito difficile, ma che mi piace parecchio”
  • di Raul Martini
12 aprile 2023

Marco Bezzecchi è pronto per il GP delle Americhe dove arriva da capoclassifica. Un sogno condiviso con la sua squadra che, al contempo, è prima tra le squadre della MotoGP con 65 punti.

Insomma un weekend speciale per la squadra di Valentino Rossi: P1 in entrambe le classifiche.

Ma felici sono anche gli uomini e le donne del team Gresini, reduci da un ottimo weekend con Alex Marquez che ha centrato il primo podio.

Così il campione in carica Pecco Bagnaia si ritrova due outsider di lusso sulla GP22: Bez e Alex. Due che potrebbero vincere anche in Texas, perché no?

Le parole dei due outsider

Bezzecchi: “Ho realizzato davvero cosa è successo in Argentina solo una volta tornato a casa. La vittoria e la P1 in Campionato. Siamo alla terza gara, è ancora prestissimo, ma è una bella sensazione in ogni caso. Mi sono goduto il momento, la scorsa settimana abbiamo festeggiato, ma adesso torniamo al lavoro motivati ancora di più a fare bene. Austin è un GP difficile da sempre, già con il vecchio format. Dal punto di vista fisico è forse la gara più impegnativa del calendario, in più è un tracciato estremamente tecnico. Affrontiamo al meglio delle nostre possibilità il weekend, ho sempre avuto buone sensazioni alla guida e sfruttiamo al massimo questo fattore per tenere il passo dei più forti già da venerdì”.

Alex Marquez: “Il Texas è decisamente un circuito duro a livello fisico e sarà importante arrivarci al 100% della forma e ben riposati. È un circuito difficile, ma che mi piace parecchio: il tracciato cambia tanto, a volte scorrevole a volte con tanti cambi di direzione. Servirà una moto agile e stabile allo stesso tempo. Veniamo da due buone prove e vogliamo continuare a fare punti ad ogni gara”.