MotoGP 2023. GP d'Italia al Mugello. Marco Bezzecchi: "Pecco Bagnaia staccava come un matto e usciva fortissimo dalla Bucine"

MotoGP 2023. GP d'Italia al Mugello. Marco Bezzecchi: "Pecco Bagnaia staccava come un matto e usciva fortissimo dalla Bucine"
Il pilota romagnolo è soddisfatto della prestazione: "Giornata positiva ma stamani speravo in qualcosa in più"
10 giugno 2023

Scarperia - 102 punti in classifica, secondo posto, cinque podi su 11 gare disputate, due vittorie. Questi sono i numeri che raccontano una storia, quella di un pilota in grado di lottare per il mondiale.

Marco Bezzecchi, è la speranza di tutti, anche di Pecco Bagnaia in un certo senso, darà del filo da torcere al campione del mondo in carica. Così, dopo la Sprint race di oggi, è evidente che Bagnaia abbia qualcosa di più, ma è anche chiaro che il Bez può stare con lui e dargli fastidio.

Sulla Sprint race e la sfida con Bagnaia...

"Gli sono arrivato sotto, potevo provarci, ci ho provato ma non ce la facevo perché staccava come un matto, usciva fortissimo dalla Bucine e non riuscivo a stargli in scia. Quello che ha Pecco in più di me è che ha tutto sotto controllo, anche nel time attack, dove a me a volte viene un tempo del cavolo. Lui la moto la guida forte, non a caso è campione del mondo, però intanto stargli lì, vicino, non è male. Sono contento di quanto fatto durante la sprint race, penso di aver ottenuto il massimo di quello che potevo ottenere. È stata una giornata positiva anche se stamattina speravo in qualcosa di più. Ha cominciato a piovere quasi subito durante la sprint race ed ho pensato all’inizio che fossero moscerini perché sulla visiera non avevo niente e vedevo le gocce solo sul cupolino, poi dopo è aumentata l’intensità, ho visto gli altri rallentare e le mie sensazioni sono migliorate perché ho avuto maggiori punti di riferimento con gli altri e con la gara che si è un po' raggruppata”

Ancora...

“Sono stato vicino a Bagnaia, sfortunatamente non così vicino. Non ho fatto un vero e proprio attacco perché Pecco staccava meglio di me e soprattutto usciva in maniera migliore dall’ultima curva ed ero troppo lontano per provare a sorpassarlo. Domani spero le cose vadano diversamente, ci sarà una battaglia molto bella, sono sicuro che sarà una sfida aperta con Bagnaia, spero di dimostrare la differenza soprattutto nei giri finali della gara. Bagnaia interpretare benissimo lo stile che vuole questa moto. Bisogna cercare di avvicinarsi al suo modo di guidare ma non è facile perché ognuno ha il suo stile"

Su domani...

”Per la gara di domani bisognerà capire quale sarà il tempo perché qua è una zona dell’Italia in cui il tempo è sempre matto, e se piove, piove qui. Sarà un tipo di gara diversa rispetto a quella di oggi perché essendo il doppio dei giri andranno gestite le gomme in maniera diversa e non so se correremo con le stesse gomme della sprint race. Bagnaia proverà a vincere perché è il più forte sia di passo che in generale, e poi parte anche dalla pole position. Io cercherò di fare il massimo, e se sarà come oggi bene, se andrà un po' peggio va bene lo stesso, se poi le cose vanno meglio, meglio ancora (ride ndr.)”.