MotoGP 2023. GP Austria. Le versioni di Marco Bezzecchi e Luca Marini, caduti nei contatti innescati da Jorge Martin

MotoGP 2023. GP Austria. Le versioni di Marco Bezzecchi e Luca Marini, caduti nei contatti innescati da Jorge Martin
I due piloti del Mooney VR46 hanno spiegato i loro punti di vista sulla Sprint di sabato che poteva vederli protagonisti. Bez: “Volevo solo fare la mia gara”. Luca: “Jorge non voleva farmi cadere, ma tutto è dipeso da quanto accaduto alla curva 1”
19 agosto 2023

Bezzecchi

È arrabbiato e deluso Marco Bezzecchi. Voleva fare una bella gara dopo una qualifica così così ma è andata male, perché è stato steso dopo poche centinaia di metri.

Qual è la tua opinione su quanto accaduto alla prima curva? (qui le parole di Martin)

“La mia opinione non serve a niente. Mi sembra che di opinioni di piloti che si lamentino ce ne siano parecchie per cui cosa ti dico a fare? In ogni caso si vede dal video, guardatelo bene e traete le vostre conclusioni”

Ti fa più arrabbiare la manovra in sé o la mancata penalità?

“A me dispiace per la mia gara, volevo fare la mia gara invece ho fatto 300 metri e sono stato cannonato, a me interessava solo far la gara”

Ancora...

“Mi dispiace che mi sono fatto male, che magari mi condiziona domani, di rotto non ho nulla, ma mi sono arrivato quattro moto addosso, mi fanno male entrambe le spalle. È così”

Marini

Luca Marini è caduto quando era terzo e molto competitivo. Fatale un contatto con Martin, che lo stava sorpassando in staccata.

Sulla gara…

"Oggi è stato un buon giorno perché abbiamo lavorato molto sulla moto e siamo migliorati. Mi sentivo molto bene nel primo giro”

Sul contatto con Martin...

“Martin ha provato a superarmi. E credo che in quel caso il problema è che non è chiaro come i commissari debbano intervenire e in che caso farlo. Non è chiaro neanche come diano le penalità (allo spagnolo è stato inflitto un LLP per la gara di domani, ndr)”

Sulla manovra...

“Jorge non avrebbe dovuto essere in quel punto in quel momento. Tutto nasce da quello che è accaduto in curva 1 al primo giro. Lì ha fatto una cosa molto più pericolosa di quella che ha fatto a me”

In un certo senso Marini ha assolto Martin...

“Con me è stata sfortuna. Il suo piede mi ha toccato la pedana e sono caduto. Di sicuro non voleva farmi cadere. Io ho provato semplicemente a fare una linea più larga per cercare di evitare l'incidente, ma anche per lui è la stessa cosa. Non avrebbe voluto toccarmi”