MotoGP 2023. DopoGP delle Americhe: Bagnaia spreca, trionfa Rins [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Errore grave di Pecco che era leader, sorpresa Honda satellite con Rins, Marini secondo davanti a Quartararo. Dura la selezione della pista di Austin, questa sera nella nostra puntuale analisi tecnica e sportiva. Con Bernardelle, Zam da NY, Nico a condurre
17 aprile 2023

Alex Rins voto 10

Grip scarso, avvallamenti, curve veloci: la difficile pista texana ha messo in scena un GP sorprendente e la Ducati, che era la naturale favorita, ha perduto il confronto con la cenerentola Honda resuscitata da Alex Rins e dal team LCR. Da capire: giapponesi fuori dalla crisi (anche Yamaha sul podio) o casi particolari? Al nostro Ing tutte le risposte.

Da studiare a fondo il secondo errore consecutivo domenicale di Bagnaia, che pure sabato aveva dominato qualifiche e Sprint Race. Zam saprà dirci tutto sul clima in Ducati, sulla miglior gara di Luca Marini, sulle difficoltà di Bezzecchi che resta leader della classifica, sulla aggressività di Martin. Da analizzare la deludente domenica di Aprilia e KTM: tra cadute e partenze sbagliate, le due moto sono migliori dei loro piloti?

Non perdete la nostra diretta di questa sera alle 19.30 sul sito e sul canale YT di Moto.it. Con spazio anche all’ottima gara di Tony Arbolino: il più serio concorrente del fenomeno Pedro Acosta in Moto2 oggi è lui, secondo in gara, leader in classifica.