MotoGP 2023. Claudio Domenicali su Marc Marquez: "Sarà un alleato ma darà fastidio a tutti"

MotoGP 2023. Claudio Domenicali su Marc Marquez: "Sarà un alleato ma darà fastidio a tutti"
  • di Raul Martini
Le parole dell'Ad Ducati sull'otto volte campione del mondo e su Martin
  • di Raul Martini
27 dicembre 2023

L'amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, ha parlato della sua azienda e dell'arrivo di Marc Marquez ma anche della conferma come campione di Pecco Bagnaia e della bravura dello sfidante Jorge Martin.

Domenicali ne ha parlato con il media spagnolo Marca, rispondendo alle domande del giornalista Jaime Martin.

Su Martin: "Sono molto contento anche per Jorge perché in realtà Jorge e Pecco erano quasi alla pari ma la domenica Pecco è stato migliore: ha vinto la gara, è partito in testa, è stato forte fin dall'inizio e ha costretto Jorge a spingere forte, cosa che gli ha fatto fare qualche errore".

Su Marc Marquez: "Marc sarà un alleato perché avremo il grande vantaggio di vedere come guida la moto. Penso che sia Pecco che Jorge e Bezzecchi potranno migliorare vedendo come guida Marc, perché abbiamo la filosofia che condividono i dati. Sarà un candidato alla vittoria, per il titolo, di sicuro"

Alcuni dicono che Marc Márquez darà fastidio a tutti, che ne pensa Domenicali? "Certo che Marc darà fastidio a tutti, anche in Ducati, certo che lo farà. Pecco o Enea non avranno solo Jorge o Bezzecchi, o Di Giannantonio ma avranno anche Marc. Con uno in più da battere si creerà più confusione. Quello che speriamo è che siano gare senza incidenti. A me non piace molto il contatto, perché è pericoloso. Di tanto in tanto Marc è un po' così. Anche Jorge lo è. È stato un po' nell'ultima gara. Marc ha avuto un brutto incidente. Ed è stato Jorge a lanciarlo in quell'incidente. Era pericoloso. Nelle gare c'è un limite e bisogna stare attenti al limite, è importante che la Direzione Gara mantenga la calma dei piloti, che se qualcuno supera il limite viene immediatamente sanzionato".