MotoGP 2023. Alex Rins si racconta (prima dell'infortunio): "Ecco perché sono diventato vegetariano e faccio meditazione" [VIDEO]

In occasione di un evento organizzato dallo sponsor Givi abbiamo parlato con il vincitore del GP del Texas
15 giugno 2023

La sfortuna si è abbattuta su Alex Rins che, nella Sprint race del Mugello, ha riportato la frattura di tibia e perone (qui le sue attuali condizioni). Abbiamo però incontrato il pilota nel mercoledì prima del Mugello, a un evento organizzato dallo sponsor Givi, azienda che produce caschi e accessori per moto, con oltre 500 dipendenti e sedi in tutto il mondo.

È stata l'occasione per conoscere meglio Rins. Con il pilota classe 1995 del team di Lucio Cecchinello abbiamo parlato della clamorosa vittoria in Texas, della scelta di andare in Honda invece che in Aprilia o Ducati: "Sto bene con Lucio, sul tavolo avevo anche altri team, ma Repsol Honda non c'era, ma la cosa buona è che il mio è contratto ufficiale. Ha fatto la differenza avere una moto ufficiale".

Sulla scelta di diventare vegetariano: "La decisione l'ho presa l'estate scorsa, perché volevo fare un passo avanti nella preparazione, mi sto trovando molto meglio senza mangiare carne e pesce. Ho iniziato per il rendimento fisico ma ora è più per il bene degli animali".

Sull'allenamento mentale: "Sto lavorando in palestra, con il fisioterapista ma anche con la preparazione mentale, con il sistema nervoso, facciamo un po' di meditazione e portiamo tutto più avanti, anche con la neurostimolazione".

Con Rins abbiamo parlato anche della tribolata stagione 2021, degli obiettivi per questo 2023 e di come Marc Marquez usa la RC213V.