MotoGP 2022, test Mandalika, Day 2. Marc Marquez: “Sempre più a mio agio”. Pol Espargaro: “Pronto per il Qatar”

MotoGP 2022, test Mandalika, Day 2. Marc Marquez: “Sempre più a mio agio”. Pol Espargaro: “Pronto per il Qatar”
  • di Manuel Pecino
C’è grande soddisfazione dentro al box HRC: Marc è secondo e in crescita costante, Pol ottavo con un ottimo passo. “Sto adattando bene il mio stile alla nuova moto” dice l’otto volte campione del mondo; “Siamo competitivi” ribadisce il compagno di squadra
  • di Manuel Pecino
12 febbraio 2022

C’è grande soddisfazione dentro al box HRC: Marc è secondo e in crescita costante, Pol ottavo con un ottimo passo. “Sto adattando bene il mio stile alla nuova moto” dice l’otto volte campione del mondo; “Siamo competitivi” ribadisce il compagno di squadra.

Marc Márquez, 2 in 1’31”481 (+0”192)

“Stiamo facendo piccoli passi, sto adattando la nuova moto al mio stile di guida e questo mi fa sentire più a mio agio: è quello che stavamo cercando. È vero che siamo secondi, ma è solo un giorno di allenamento prima della prima gara, vediamo se domani posso mantenere la mia condizione fisica e continuare a fare giri. In ogni caso, oggi sono complessivamente felice”.

Pol Espargaro, 8 in 1’31”605 (+0”316)

“La giornata in generale è andata bene, la moto migliora test dopo test: oggi mi sembra che sia pronta per il Qatar. L'anno scorso non avevo questa sensazione. Questa RC231V mi dà fiducia nel passo di gara: alla vigilia dei test, pensavo che saremmo stati lontani nella prima gara, ma ora credo che siamo pronti.

Oggi il nostro ritmo era uno dei migliori, se non il migliore. Quando quando ho provato a fare il giro veloce, ho fatto alcuni errori e abbiamo anche problemi ai freni che dobbiamo risolvere domani. Ma nell’ideal time (i migliori tempi settore per settore, nda) saremmo secondi.

Non c'è molto altro da dire: la moto è buona. Considerando come sono andate le cose in Malesia e come stanno andando qui con questo caldo, dove normalmente soffro molto, siamo competitivi. Sì, siamo sicuramente pronti per il Qatar. Essere convinti di questo è importante”.