MotoGP 2022. GP di Germania al Sachsenring. Ducati la migliore ma vince sempre Quartararo. Con Alberto "Pigiamino" Giribuola e Zam [VIDEO]

L’ingegnere Alberto Giribuola, conosciuto anche come “Pigiamino”, capo tecnico di Enea Bastianini è l’ospite della nostra diretta di questa sera per commentare il GP di Germania
19 giugno 2022

L’ingegnere Alberto Giribuola, conosciuto anche come Pigiamino, capotecnico di Enea Bastianini è l’ospite della diretta di questa sera per commentare il GP di Germania.

Giribuola, assente al Sachsenring per problemi fisici, ha seguito da casa Bastianini: è interessante scoprire con lui come si lavora da 1.000 km di distanza e come si possono capire quali interventi si debbano fare per asseconda le richieste del pilota.

Con Alberto si parla naturalmente della decima gara stagionale, valutando attentamente tutti gli aspetti tecnici emersi dopo un GP disputato su un tracciato che poco si adatta ai 280 cv di una MotoGP. Su una pista così i controlli elettronici diventano ancora più improntati o contano di più altri aspetti? E quanto incide il “caldone” su gomme, moto, piloti? L’ingegnere della Ducati risponde, naturalmente, anche alle domande degli appassionati.

Vi aspettiamo in diretta con le vostre domande. Qui e sul canale YouTube di Moto.it

Ultime da MotoGP

Hot now

Caricamento commenti...