MotoGP 2022. GP del Regno Unito a Silverstone, Aleix Espargaro e il sorpasso di Assen come musa: "Lo riguardo e..."

MotoGP 2022. GP del Regno Unito a Silverstone, Aleix Espargaro e il sorpasso di Assen come musa: "Lo riguardo e..."
  • di René Pierotti
Il pilota Aprilia si è fatto biondo e si è rilassato in queste settimane di pausa. A Silverstone si è detto carico per la ripresa del mondiale dove è in lotta per il titolo, a una manciata di punti da Quartararo
  • di René Pierotti
4 agosto 2022

Che Aleix Espargaro sia un candidato alla vittoria del mondiale lo dicono i numeri ma anche le cose strepitose che fa in pista, come quel sorpasso, anzi il sorpasso!

E lui stesso, nel giovedì di Silverstone ha ammesso di "aver rivisto molte volte la gara e il sorpasso di Assen e mi hanno dato molta ispirazione".

Insomma nella pausa estiva in cui si è fatto biondo e si è divertito il pilota numero 41 ha anche messo a fuoco di esserci: "Assen mi ha dato molta carica perché ho dimostrato che posso essere veloce, e l’ho dimostrato in primis a me stesso. Ora sono più motivato che mai e ho ricaricato le batterie. Sarà una sfida intensa per il campionato e vediamo se posso farcela".

Sulla prima gara del 2023 che non sarà in Qatar ma a Portimao...

"Il Qatar è sempre speciale perché si corre di notte e con la luna ma si corre bene anche a Portimao"

Sulla penalità inflitta a Quartararo dopo l'incidente di Assen...

"Io sono d’accordo con Fabio che non capisce la penalità che gli è stata inflitta, sono d’accordo anche sul fatto che ci sono stati piloti più aggressivi quest’anno e che non sono stati sanzionati. Non penso però che la penalità di Fabio sia così pesante, il Llp non credo possa influire, deve farlo entro tre giri e dipende anche da come sarà il gruppo. Comunque Silverstone è una gara in cui si può sorpassare"

Sul ritiro di Dovizioso (scelta coraggiosa o codarda si chiede Zam)...

"È difficile fermarsi un anno e poi riprendere in questa MotoGP. Per me e per noi di Aprilia è un riferimento, spero possa fare belle gare"

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...