MotoGP 2022. GP del Portogallo, Marc Marquez: "La pista di Portimao mi piace, voglio stare davanti"

MotoGP 2022. GP del Portogallo, Marc Marquez: "La pista di Portimao mi piace, voglio stare davanti"
Il pilota spagnolo è tornato in Texas con un'ottima rimonta in gara: "Sia io che Honda stiamo lavorando sodo, in America abbiamo dimostrato la nostra velocità ma tutto non è andato alla perfezione"
20 aprile 2022

Marc Marquez torna in Portogallo dove l’anno scorso ha disputato solo una delle due gare in programma, concludendo il gp al settimo posto.

Marquez è reduce dall’ottima rimonta del Texas che lo ha portato al sesto posto finale dopo moltissimi sorpassi e un avvincente sfida contro Fabio Quartararo, poi finito alle sue spalle.

L’otto volte campione del mondo ha 21 punti in classifica, a meno 40 dal leader Enea Bastianini.

Questa sarà la quarta gara disputata a Portimao da quando il circuito è entrato a far parte del calendario nel 2020: nel 2020 ha vinto Miguel Oliveira, nel 2021 Quartararo e Pecco Bagnaia.

Le parole di Marc Marquez

Non vedo l'ora di correre in Portogallo – ha detto il 93 - è un circuito impegnativo, molto fisico ma molto divertente da guidare. In America abbiamo mostrato la nostra velocità e quello di cui siamo capaci, anche se tutto non è andato alla perfezione”.

Sugli obiettivi in questa parte di stagione Marquez ha spiegato: “Voglio di nuovo lottare per stare davanti e ottenere punti dopo un inizio di anno non ottimale. Dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi e sulla moto per poter ottenere il massimo, ma so che io e la Honda stiamo lavorando sodo”.