MotoGP 2021. Test Qatar/2, Day 1. Jack Miller: "Ho un ottimo feeling"

MotoGP 2021. Test Qatar/2, Day 1. Jack Miller: "Ho un ottimo feeling"
Giovanni Zamagni
Oggi era una giornata ideale per fare un tempo così buono, ha detto l'australiano. “Tutti stanno spingendo forte, anche Quartararo ha fatto un gran giro e Vinales ha un gran passo"
10 marzo 2021

 

“Oggi c’erano condizioni molto buone - ha commentato l'ufficiale Ducati dopo aver segnato un eccellente 1:53.183 -, non è facile trovare condizioni così in Qatar, la pista era pulita, c’era poca umidità. Insomma una giornata ideale per fare un tempo così".

“Tutti stanno spingendo forte, anche Quartararo ha fatto un gran giro e Vinales ha un gran passo. Io al momento ho un ottimo feeling con l'anteriore; ho usato due gomme soffici e le ho sfruttate bene.
Sto cercando di fare il mio lavoro, cercando di capire al meglio tutti gli aspetti: mettere insieme il pacchetto completo, cercando di capire cosa fare sulla moto, capire quale area ci serve migliorare. Con Ducati fatichiamo in alcuni circuiti e in altri siamo molto competitivi, dobbiamo capire bene cosa ci serve per essere veloci. Ho iniziato con la carenatura vecchia, poi ho sempre girato con quella nuova: sembra funzionare bene, mi piace.

“Faccio ancora un po’ di fatica nel T3, lì la moto scivola un po’ troppo. Stiamo cercando di capire come guadagnare grip al posteriore, molto bene invece il feeling con l’anteriore.
“Ho fatto tanti giri anche con le gomme usate, sono andato forte, ma sappiamo che in gara le condizioni sono differenti, il grip sull’asfalto cambiano, bisogna aspettare per capire il passo e la costanza.

Pol Espargaro è andato forte, lui ha fatto un grande lavoro con KTM e si sta adattando molto bene con la Honda, ha fatto un ottimo tempo. Non sono sorpreso delle sue prestazioni, sta andando forte, non è caduto e credo possa essere un rivale pericoloso già dalla prima gara”.