MotoGP 2021. Test Qatar/2, Day 1. Fabio Quartararo: "Ho fatto uno dei migliori giri della mia vita"

MotoGP 2021. Test Qatar/2, Day 1. Fabio Quartararo: "Ho fatto uno dei migliori giri della mia vita"
Giovanni Zamagni
Secondo posto, a 0,080 secondi dalla vetta, per il pilota francese entusiasta della sua prestazione e delle nuove componenti provate
10 marzo 2021

Fabio Quartararo è tornato in pista in Qatar con un vigore tutto nuovo rispetto alla giornata di ieri, che pure ha chiuso con il miglior tempo. Ha completato 62 giri in totale mentre lavorava sull'assetto da gara della sua moto facendo segnare un miglior tempo di 1'53.263 al giro 55, a poco meno di 30 minuti dalla fine della sessione. Ha scalato la classifica e alla fine ha concluso la giornata al secondo posto, a 0,080 secondi dalla vetta.

"Sono così felice del mio giro - ha commentato il pilota francese. È uno dei migliori giri che abbia mai fatto! Oggi abbiamo provato tante cose e nelle ultime manche abbiamo fatto un grande passo con il nostro ritmo.

In generale oggi è stata una buona giornata. Posso essere contento, perché abbiamo migliorato il nostro feeling con le gomme usate e questo era il nostro obiettivo. Abbiamo fatto un passo avanti con il ritmo. Voglio solo restare calmo e continuare a lavorare".