MotoGP 2021. GP di Stiria al Red Bull Ring. In moto al motomondiale [PODCAST]

MotoGP 2021. GP di Stiria al Red Bull Ring. In moto al motomondiale [PODCAST]
Giovanni Zamagni
Moto da corsa e moto da strada: due mondi paralleli, che difficilmente si incontrano. Ma il team manager Ducati, Davide Tardozzi, e il team manager Pramac-Ducati, Francesco Guidotti, hanno raggiunto Zeltweg, da Borgo Panigale, alla guida di una Ducati Multistrada
7 agosto 2021

ZELTWEG - Nel 29esimo episodio di #atuttogas, online domenica 8 agosto dalle ore 9, parliamo di turismo, legato però alla MotoGP: Davide Tardozzi e Francesco Guidotti, team manager Ducati e team manager Pramac-Ducati hanno raggiunto Zeltweg in moto, partendo da Borgo Panigale, naturalmente in sella a una Ducati, la nuova Multistrada.

Nel podcast, Davide e Franceso raccontano le emozioni di un viaggio per loro inedito.

“E’ stata una idea di Guidotti - spiega Tardozzi - non avevo mai fatto un viaggio così. Abbiamo fatto un sacco di curve, i passi di montagna, strade meravigliose. All’inizio, in autostrada, è stato un po’ noioso, ma poi ce la siamo goduta, con anche delle belle cene alla sera…”. Quando era pilota, Davide non aveva mai fatto moto turismo - non lo fa nessuno, a parte Alex De Angelis… -, ma questa volta si è goduto il viaggio. “E’ stato bello, divertente, anche emozionante”.

Anche per Guidotti è stata una nuova avventura. “Ho apprezzato molto la moto, veramente bella e facile. E utilissimo il sistema che ti segnala quando hai una macchina dietro nella zona “d’ombra” degli specchietti: in passato in autostrada non mi sentivo a mio agio, ma con questa moto e questo sistema mi sono sentito sicuro”.

Tardozzi e Guidotti rendono poi omaggio a Valentino Rossi e fanno il pronostico della gara, ben prima di sapere come sono andate prove e qualifica (il podcast è stato registrato giovedì sera).

Un’altra puntata di #atuttogas da non perdere, da ascoltare a partire da domenica anche sulle principali piattaforme di podcast.