GP del Giappone

MotoGP 2019. Valentino Rossi: "E’ un momento difficile"

- Terza caduta stagionale in gara per Valentino, mai competitivo fin dal primo giro: "Ho perso posizioni all’inizio per un contatto, poi ho recuperato, ma non avevo il passo. Bisogna trovare una soluzione". L’unica soddisfazione, la vittoria del fratello Luca Marini: "E’ stato grandissimo"
MotoGP 2019. Valentino Rossi: E’ un momento difficile

E’ la terza caduta in gara: da libro dei primati. Ancora peggio: è la terza caduta in gara, senza essere nelle prime posizioni, perché quando Valentino Rossi è scivolato era decimo e molto staccato. Insomma, un GP da dimenticare.

Valentino, iniziamo dalla partenza: cosa è successo nel primo giro? Non si è visto in tv…
"Sono partito non benissimo, ma ero più o meno lì nella mia posizione. Ma quando sei dietro è una giungla: alla curva 5 siamo arrivati in tre e mi sono toccato con una KTM.

Ho perso un po’, poi ho recuperato, ho fatto qualche sorpasso, ma facevo fatica a passare, perché perdiamo troppo sul dritto in accelerazione".

Con Petrucci come è andata?

"Quando l’ho raggiunto l’ho passato, poi lui mi ha ripassato, ho sbagliato io, ha fatto degli errori lui… Al 21esimo giro, alla prima curva si è chiusa davanti. Purtroppo è stata una gara difficile: sono partito dietro e non avevo il passo. Il mio potenziale era stare con Rins e Crutchlow, ma ho perso troppo nel primo giro".

Valentino, così ti diverti?

"E’ un momento difficile. Ho fatto delle gare abbastanza buone, poi ho avuto dei problemi e purtroppo qui ho sbagliato. E’ chiaro che mi piacerebbe stare in posizioni migliori".

 

A Phillip Island si può fare bene?

"E’ una delle piste più belle, ma è anche molto tosta: è chiaro che cercheremo di fare meglio".

E’ vero che a fine anno tu e Hamilton vi scambierete auto e moto?

"Da un po’ parliamo di questa possibilità, stiamo cercando di organizzarla, speriamo di farcela: sarebbe figo risalire sulla F.1".

Meno male che c’è tuo fratello Luca.

"E’ stato grande, ha fatto una gara fantastica, mi è piaciuto moltissimo. E’ una delle sue più belle vittorie, perché ha lottato, recuperato, ha tenuto fino alla fine. E conquistare due GP di fila non è da tutti".

Leggi tutti i commenti 454

Commenti

  • Fuggiasco62, Chiesina Uzzanese (PT)

    Chiadini ti posso dare ragione sul fatto che non sia semplice risolvere il problema una volta individuato , ma qui si parla di persone con i controcogliono, e non di gente qualunque. Sinceramente i tempi di reazione della Yamaha qualche dubbio me lo anno messo, visto che perfino Suzuki al rientro dopo qualche anno di riposo , in poco tempo si sono messi al pari della Yamaha .
  • magojiro

    Volevo dirvi che ho frequentato altri forum, ma questo è il migliore. Anche se a volte non la pensiamo allo stesso modo ci tenevo a mandare un caro saluto a tutti e una buona serata. Pensate che bello organizzare tutti insieme una bella tavolata con vino piacentino e birra a fiumi. Pidine(per me vegetariane ahahaha) e tanta tanta amicizia, in fondo suamo tutti "malati" di moto e motociclismo. un caro e sincero saluto a tutti e una buona serata. Questo week end ci verranno le occhiaie visto il fuso australiano.
Leggi tutti i commenti 454

Commenti

Inserisci il tuo commento