MotoGP 2018. I commenti dei piloti dopo le qualifiche a Misano

MotoGP 2018. I commenti dei piloti dopo le qualifiche a Misano
Giovanni Zamagni
Petrucci: “Non abbiamo li passo per il podio”. Vinales: “Io e Lorenzo abbiamo un passo molto simile”. Miller: “Sono contentissimo. Incrocio le dita per domani”
8 settembre 2018

MISANO - Ecco le dichiarazioni dei protagonisti dopo le qualifiche del GP di San Marino e della Riviera Adriatica 2018

 

Danilo Petrucci 

“Non posso essere felice, non sono contento di partire dalla terza fila, anche se qui a Misano sono sempre partito indietro. Oggi non ho fatto dei giri perfetti, inoltre non sono contento della messa a punto della moto. Per domani abbiamo delle soluzioni, ma partendo indietro sarà più difficile. L’obiettivo è sempre entrare nei primi cinque, non credo che abbiamo il passo per stare sul podio” 


Maverick Vinales

Ai microfoni di SKY: “E’ stata una qualifica difficile. La prima gomma non ha funzionato al meglio, poi però ho fatto un buon tempo. Alla fine ho girato anche più forte dei test nonostante il grip non sia buonissimo. Credo che in gara possiamo avere una buona opportunità: stacco forte, aumento la velocità, l’elettronica mi ha aiutato tanto, posso guidare come mi piace e in modo più redditizio. Io e Lorenzo abbiamo un passo molto simile, bisogna partire forte e non pensare a quelli dietro".


 


Jack Miller

Ai microfoni di SKY: “Sono contentissimo. Non è stato proprio un giro perfetto, ho fatto un piccolo errore alla fine del T1. Abbiamo un buon passo, l’ho dimostrato nelle FP4: incrocio le dita e spero di poter fare del mio meglio. Come sempre sarà importante la scelta e la durata delle gomme: teoricamente userò le medie, sembrano quelle più adatte. Credo che Lorenzo spingerà forte dall’inizio, ma bisognerà gestire bene le gomme. Dobbiamo cercare di sistemare al meglio anche l’elettronica per la gara".

 

Leggi anche le interviste a Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.