• Accedi o registrati
  • Concessionari
GP d'Argentina

MiniDopoGP con Nico: il GP d’Argentina 2018

- Aspettando il rientro di Zam, un anticipo del nostro programma che troverete mercoledì. Anche con l’ing, naturalmente. Tanti i temi della domenica, su tutti gli errori della direzione gara e l’irruenza di Marquez. Poi la tecnica

La bella vittoria di Cal Crutchlow su Zarco e Rins proietta l’inglese della Honda in vetta alla classifica mondiale provvisoria con tre punti di vantaggio sul Dovi.  Ma la gara resterà nella memoria per altri aspetti: le condizioni della pista, gli errori della direzione gara, la condotta oltre i limiti di Marc Márquez, che alla fine determina la caduta di Rossi. La procedura di partenza è stata corretta? Giusto dare un vantaggio a Miller? Márquez andava fermato subito con la bandiera nera? E Zarco su Pedrosa, tutto regolare?


Anticipiamo anche i tanti temi tecnici che tratteremo mercoledì: della Honda, che pare superiore alle altre e sfrutta meglio le gomme grazie anche all’elettronica; della Ducati, che rischia di vincere con Miller, affonda con Lorenzo e si difende in qualche modo con Dovizioso; della Yamaha, che ha ancora tanti problemi; di Aprilia e KTM, infine della Suzuki, che sembra arrivata molto vicina al top.


E poi Michelin: sembra che per l'ennesima volta il GP sia stato condizionato dal rendimento delle gomme, e che si stia determinando una spaccatura netta tra chi rischia e spinge con l'anteriore (che non dà un feeling sufficiente a tutti) e chi non ce la  fa. Quando ci sono situazioni critiche per l'asfalto questo squilibrio è nettamente più accentuato.

Ci vediamo mercoledì, anche per celebrare le belle vittorie italiane di Marco Bezzecchi e Mattia Pasini.

  • bymaxx, VIGEVANO (PV)

    Anomalia generale, Dorna è spagnola, repsol spagnola, movistar spagnola........
  • cbr600nf, Venezia (VE)

    Ultima domanda. Vinales non ha rilasciato dichiarazioni? È stato l'unico a sbracciarsi quando Marquez ha messo in moto a spinta. E non ha nemmeno parlato del sorpasso subito all'ultima curva? Grazie
Inserisci il tuo commento