LIVE - MotoGP 2025. GP di Spagna ad Aragon

LIVE - MotoGP 2025. GP di Spagna ad Aragon
Zam, Giulia e René commentano l'8° GP dell'anno
3 giugno 2025

Live concluso

  • 8 giugno 2025 - ore 16:42
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "Da approfondire il pacchetto freni"
    "Come ho detto stiamo ancora capendo come gestire il bilanciamento di questa moto, quando cambi i dischi cambiano un po' di cose: hai un po' più di peso sull'anteriore. Io usavo un kit freno diverso da quelli di Pecco, però sono un tema che dobbiamo approfondire questa sera"
  • 8 giugno 2025 - ore 16:37
    Il commento di Davide Tardozzi a Sky
    "Miglior giornata del 2025 per il team Ducati ufficiale? Assolutamente sì. Vincere due gare in una gara è qualcosa di incredibile: la seconda vittoria è il terzo posto di Pecco, perché è come una vittoria dopo la sofferenza delle ultime tre gare, la gara disastrosa di ieri. Credo che Gigi, gli ingegneri, Gabarrini, tutti, hanno trovato una soluzione stamattina nel Warm-Up ed ha dato di nuovo quella confidenza a Pecco che aspettavamo. Il compito domani è migliorare ancora di più quella confidenza a Pecco e la moto. Pecco sa benissimo ed è il primo sapere che non c'è stato un solo minuto di una sola persona in Ducati che non abbia pensato a come aiutarlo in questi mesi. Domani avremo la nuova carena, avremo delle cose di aerodinamica, per quanto riguarda Pecco torneremo a lavorare sulle evoluzioni della GP25 che Marc ha sulla moto e che faremo riprovare a Pecco per avere ancora delle conferme o andare nella direzione che Pecco preferisce. Di Giannantonio avrà le stesse cose che abbiamo noi, in quanto pilota ufficiale Ducati. La differenza è che Pecco non aveva trovato la quadra nel suo punto di forza, che è la frenata e l'ingresso curva. Con la mossa pensata ieri sera e fatta stamattina qualcosa crediamo di avere trovato e la gara di Pecco ne è la conferma. Domani riproveremo tutto quello che evidentemente non è stato gestito al meglio per i problemi di confidenza che Pecco aveva in queste gare e portarlo al Mugello nelle condizioni fisiche e di moto per lottare per la vittoria come nelle scorse stagioni. I tre piloti ufficiali Ducati hanno esattamente tutte le stesse scelte, poi ognuno può configurare la moto come preferisce, Pecco ha preso una strada sua, gli altri hanno dischi diversi. Ci sono tante piccole cose che sono state fatte e le conversazioni con Pecco nelle ultime 24h hanno cambiato la predisposizione mentale di Pecco per fare una gara del genere oggi, che ripeto, è una vittoria. Pecco ha già dimostrato di avere una forza mentale straordinaria come hanno i grandi campioni"
  • 8 giugno 2025 - ore 16:23
    Franco Morbidelli a Sky: "Non ho ancora una conoscenza completa del pacchetto"
    "Aldeguer c'ha provato, l'ho visto e l'ho sentito. La gara è stata tostissima, questo weekend abbiamo migliorato il sabato, la qualifica, ma secondo me siamo peggiorati nelle gare. Sia ieri che oggi a inizio gara facevo molta fatica. Oggi dopo che ho passato Binder ho pensato che sarei potuto passare su, invece quasi cado alla curva 5, dopo un altro paio di giri quasi faccio l'highside più grande della mia vita alla curva 10, un altro anche alla 9. Queste tre cose più la lotta con Aldeguer rendono questa domenica comunque speciale. A Silverstone la battaglia con Marc è stata della stessa intensità, se non di più, questa volta però ho vinto io. Fermin è un po' più gestibile rispetto alla battaglia con Marc, ma è comunque tosto, perché ci siamo toccati forte. La scorsa volta l'ho persa per 17 millesimi. Domani lavoriamo, cerchiamo di mangiare i decimi che ci mancano, perché sono di confidenza con la moto. L'anno scorso guidavo una moto molto simile, praticamente è la stessa, ma quest'anno comunque per arrivare nei primi tre bisogna andare più forte e rischiare di più ed io non ho ancora abbastanza confidenza e una conoscenza completa del pacchetto. Per questo ho un andamento molto altalenante durante la gara, quando c'è da tirare fuori della velocità riesco ma non lo faccio comodamente e quindi devo rallentare a un certo punto, sennò rischio molto"
  • 8 giugno 2025 - ore 16:10
    Pedro Acosta a Sky: "Il cambiamento di prestazione da Silverstone? Io non ci capisco niente!"
    "Ho provato tutto con Bagnaia, tutto, ma quando molla i freni è difficile lottare con lui. Ci sono mancati quattro decimi di passo, ma è stato bellissimo, abbiamo fatto i primi cinque giri bellissimi per la tv e per i fans, dobbiamo essere contenti a livello personale ma non professionale. Alla fine se pensi tutte le Ducati hanno fatto i giri veloci alla fine, la H davanti quando è calato il grip mi dava un po' di fastidio in qualche curva dove era facile mollare il davanti, ma mi ha aiutato veramente quando lottavo con Pecco per provare ad essere più stabile, sono contento della decisione. Il cambiamento da Silverstone ad Aragon? Io non capisco niente, non capisco perché qua abbiamo fatto un weekend bellissimo e a Silverstone abbiamo fatto un weekend così. Anche l'anno scorso qua abbiamo fatto due belle gare, la Sprint e la gara lunga, speriamo di continuare l'anno così. Al box i ragazzi devono capire cosa è cambiato da Silverstone ad Aragon"
  • 8 giugno 2025 - ore 15:47
    Marco Bezzecchi a Sky: "Non mi piace fare ottavo, domani vorrei concentrarmi sul time attack"
    "Una partenza buona oggi, una gran bagarre all'inizio, poi ho cercato di mettermi lì e recuperare più che potevo, ho finito ottavo. Non mi piace fare ottavo, chissene frega se partivo ventesimo. La nostra moto sta migliorando dappertutto, ma quando mettiamo la gomma nuova in qualifica diventa davvero difficile da guidare: hai poco margine di errore, hai poco margine per provare a fare un po' di più sia in frenata che in accelerazione. Nel time attack è tutto molto estremizzato, ma quando mettiamo la gomma nuova la moto è più difficile, più reattiva, meno precisa. Ho fatto molti pochi time attack dall'inizio dei test, da sempre, perché abbiamo lavorato molto di più sul portare avanti lo sviluppo, mi sono ritrovato un po' da solo. Sono quelle cose che non puoi prevedere, ma non ne ho provati così tanti, un po' me la sto portando dietro. Sicuramente domani ci daranno un po' di gomme per avere la possibilità di girare abbastanza, ma noi dobbiamo comunque lavorare molto. Stasera cercheremo di pianificare un po' il tutto, io vorrei lavorare su questa cosa.
  • 8 giugno 2025 - ore 15:41
    Marc Marquez a Sky: "Devo controllare la velocità"
    "Io nelle curve veloci a sinistra vado molto forte, lui (Alex Marquez, ndr) è l'opposto, nelle curve a destra veloci va molto forte. Facciamo lo stesso allenamento, le stesse cose, gli stessi giorni con le stesse moto, ma uno forte da un lato e l'altro va forte dall'altro. Per fortuna per lui nel campionato sono più le curve a destra, dobbiamo trovare un bilancio. Qua non potevo fare un errore come quello che ho fatto ad Austin. Oggi ne avevo, avevo passo, mi sentivo a posto, bene, alla fine ho spinto un po'. Ho sbagliato ad Austin, dobbiamo cercare il perché e piano piano ci stiamo lavorando: ho la velocità dentro di me ma poi devo controllarla. Stiamo cercando di trovare il feeling, più che il limite e soprattutto la domenica, in cui le condizioni dal Warm-Up alla gara cambiano tantissimo. Mi è successo sempre: se non mi rallento vado troppo forte, soprattutto in inserimento di curva. Qua ho fatto bene, ma ogni weekend devo essere così. Si arriva al Mugello, dove l'anno scorso è andata bene, qualcuno ha fatto qualche fatica. Lì dobbiamo togliere un extra e provare a essere vicini a Pecco e Alex che sono i più veloci"
  • 8 giugno 2025 - ore 15:35
    Alex Marquez a Sky: "Quando hai dietro Bagnaia non sei mai tranquillo"
    "Quando hai dietro un due volte campione del mondo MotoGP non sei mai tranquillo. Ho fatto una bella partenza, per i primi 4 giri ne avevo più di Marc ma non potevo sorpassarlo e in quel momento volevo che andasse di più perché volevo fare un po' di gap e gestire. Da lì sono cambiati un po' i piani: quando ha deciso di andare è andato, vedevo che Pecco era attaccato a me ed io ho cercato di fare solo la mia gara. Quando mancavano 7 giri ho deciso di prendere il rischio di attaccare più in staccata e forzare la gomma visto che ne avevo, lì è quando ho fatto il gap con Bagnaia, ma lui ha cercato di resistere. Attaccava, non sei mai tranquillo quando Pecco è dietro: oggi è stata una gara di gestione. Ancora non ho chiesto se avremo qualcosa di nuovo, a Jerez non abbiamo avuto nessuna prova da fare, quello che abbiamo provato a fare è stato provare un set-up diverso, provare a gestire un po' la moto meglio quando c'è più gomma in pista, quando giriamo in tanti e c'è molto più grip. Quello è un handicap che per il mio stile di guida faccio molta fatica. Vedremo se avremo da provare qualcosa, sennò proveremo qualche set-up e per vedere qualche nuova direzione, più per trovare qualche soluzione nel caso dovessimo andare in un circuito in cui facciamo fatica. In curva 2-3 sono sempre andato molto forte dalla Moto2, sono curve dove faccio più la differenza, faccio trazione, posso curvare la moto e ho molto controllo sulla ruota davanti. Non è quello che fa Marc a sinistra, ma gli assomiglia. Quello è il mio punto forte, lui poi stacca tantissimo ad altissima velocità: lo stile di guida è diverso"
  • 8 giugno 2025 - ore 15:27
    Pecco Bagnaia a Sky: "Podio importante per il morale e per la squadra"
    "Questo podio è importante per il morale e per tutta la squadra, sono 3 settimane di gara dove lavoriamo, facciamo il massimo, e per un motivo o l'altro ogni volta non riusciamo a concludere. Anche ieri purtroppo nonostante avessimo fatto bene tutto il weekend abbiamo faticato molto nella Sprint, dove non sono riuscito per niente a far funzionare la gomma davanti, oggi invece sono partito meglio. La modifica nel Warm-Up mi ha sicuramente aiutato molto, sapevamo che sarebbe stata una cosa che avrebbe potuto aiutarci. Un piccolo aiuto ma che mi ha dato più confidenza soprattutto con i freni, è stato quello che mi ha permesso di essere più competitivo. Acosta all'inizio con la dura riusciva a staccare molto forte, ma soprattutto io non riuscivo ad uscire forte dalla curva 10 e dalla curva 17. Finché non sono calate le gomme non riuscivo a sfruttare l'accelerazione, è stata un po' più complicata, ma una volta messo davanti sono riuscito ad attaccarmi, a gestire il ritmo. Rispetto a ieri, il fatto di riuscire a gestire meglio i freni in frenata mi ha dato un gran vantaggio perché tutti i bloccaggi di ieri sono riuscito ad evitarli. Si tratta di un cambio tecnico, sono passato a dei dischi più grossi e da che in frenata, da 0 a tutto, non riuscivo a rallentare e non c'era modo di dosare, sono passato a poter gestire molto, appena sentivo un bloccaggio lasciavo un po', e in questo modo sono riuscivo a gestire tutte le fasi d'ingresso. Quello è stato un grandissimo aiuto, è una piccola cosa che mi ha aiutato a poter staccare più forte, poter entrare più forte e poter gestire meglio la fase d'ingresso. In alcune fasi non sono ancora al 100% perché in alcune curve non riesco ancora a fidarmi del davanti, tende ad avere dei movimenti. La direzione che abbiamo preso stamattina è giusta, domani per fortuna abbiamo i test in cui ci concentreremo per fare un altro passo. Questa è una pista un po' ostica, lo è stata anche l'anno scorso. Con le gomme nuove faccio fatica a fare la percorrenza, perché la moto tende ad essere più nervosa, perché il grip è più "scattoso". Appena è calata la gomma, più andavo avanti con la gara e più il dietro riuscivo a tenerlo in una fase costante a centro curva e nella zona di pick-up ad avere una moto più dolce. Questo mi ha aiutato a migliorare il passo, il ritmo e la percorrenza"
  • 8 giugno 2025 - ore 15:06
    Il commento di Gigi Dall'Igna a Sky
    "Una bella giornata, una delle più belle domeniche. Pecco ha avuto la reazione del campione che è ed io sono veramente contento sia per Marc che per Pecco. Domani saranno test importanti, abbiamo del materiale nuovo da provare, poi arriverà il Mugello e Assen, che sono due gare che a Pecco piacciono particolarmente, vorrei vederlo in forma in queste gare qua. Io credo che con Aldeguer abbiamo pescato la carta giusta che potrà far splendere il futuro di Ducati, sono particolarmente contento di lui"
  • 8 giugno 2025 - ore 15:03
    Marc Marquez: "Weekend fantastico"
    "Un weekend fantastico, sono sempre stato in testa con la massima concentrazione e attenzione. Come mi aspettavo gli altri si sono avvicinati sempre di più, sessione dopo sessione, in gara il passo di Alex e di Pecco era veloce, ma io sono stato costante, ho controllato il vantaggio che avevo in gara sulla distanza di gara. La festa con mio fratello è stata fantastica, è il modo migliore per tornare al podio con la Ducati"
  • 8 giugno 2025 - ore 15:01
    Alex Marquez: "Abbiamo tratto il massimo da questo weekend"
    "Ho visto che già nel Warm-Up Pecco era lì ed era molto veloce. Abbiamo dato tutto, è stata una gara difficile da gestire e non è facile quando ti trovi dietro un campione del mondo come lui. Lui sicuramente ha fatto del suo meglio ed io ho cercato di gestire la situazione. Non mi sentivo al 100% con la posteriore media, ho cercato di mantenere il passo e di non fare errori perché sapevo che se mi sarebbe arrivato vicino sarebbe stato difficile difendermi. Alla fine ci sono riuscito, abbiamo tratto il massimo da questo weekend, secondo nella Sprint e oggi, sono contento di questo"
  • 8 giugno 2025 - ore 14:58
    Pecco Bagnaia: "Oggi è più di un terzo posto"
    "Sì, tornare sul podio è un sollievo, non è solo un terzo posto ma anche il recupero di tanta fiducia, di cui avevo bisogno. Stamattina abbiamo fatto un cambiamento a cui non avevamo pensato, una modifica piccola ma che mi ha dato un pochino di fiducia in più, un piccolo passo avanti che mi ha dato tanta velocità. Sono contento di questo e ho pensato a riprendere Alex ma passo dopo passo stavamo aumentando il ritmo, ho fatto il mio giro migliore a un giro dalla fine. Sono contento di questo, voglio ringraziare il mio team, abbiamo sofferto insieme e oggi saliamo sul podio anche grazie a loro, è un lieto fine per oggi"
  • 8 giugno 2025 - ore 14:47
    La classifica della gara del GP di Aragon
    [image: MotoGP gara Aragon.jpg]
  • 8 giugno 2025 - ore 14:46
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince il GP di Aragon!
    🏁 Secondo Alex Marquez, terzo Pecco Bagnaia. Completano la top5 Pedro Acosta, quarto, e Franco Morbidelli, quinto
  • 8 giugno 2025 - ore 14:44
    Iniziato l'ultimo giro
    Cristallizzate le prime quattro posizioni
  • 8 giugno 2025 - ore 14:42
    Morbidelli incrocia, i due si toccano! Il pilota VR46 si è ripreso il quinto posto
  • 8 giugno 2025 - ore 14:42
    Aldeguer supera Morbidelli per la quinta posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 14:42
    Penultimo giro in corso
    Bagnaia reagisce e si avvicina a Alex Marquez: da un secondo, il distacco tra i due è stato ridotto a 7 decimi
  • 8 giugno 2025 - ore 14:39
    Scivolata di Maverick Vinales!
    Pilota ok
  • 8 giugno 2025 - ore 14:39
    Quattro giri alla bandiera a scacchi
    Marc Marquez continua la sua corsa indisturbato, con un vantaggio di 2.1 secondi su Alex Marquez, che a sua volta ha un margine di 1 secondo su Bagnaia
  • 8 giugno 2025 - ore 14:35
    Bagarre tra Morbidelli e Aldeguer per la quinta posizione
    I due si toccano, ma al curvone il numero 21 ha la meglio!
  • 8 giugno 2025 - ore 14:34
    Diciottesimo giro in corso
    Costanti le prime quattro posizioni: Marc Marquez, Alex Marquez, Bagnaia e Acosta
  • 8 giugno 2025 - ore 14:32
    Sedicesimo giro in corso
    Marc Marquez è primo con un vantaggio di 2.3 secondi su Alex Marquez, che a sua volta ha un margine di 4 decimi su Bagnaia
  • 8 giugno 2025 - ore 14:29
    Lotta tra Mir e Di Giannantonio per la settima posizione
    Mir ha avuto la meglio sul pilota italiano e su Maverick Vinales
  • 8 giugno 2025 - ore 14:27
    Tredicesimo giro in corso
    Marc Marquez è primo con un vantaggio di 1.8 secondi, costanti le posizioni e il distacco tra Alex Marquez, secondo, e Pecco Bagnaia, terzo. Il numero 63 ha un margine di 8 decimi su Pedro Acosta, quarto, che a sua volta ha un vantaggio di 3.6 secondi su Franco Morbidelli, quinto
  • 8 giugno 2025 - ore 14:25
    Scivolata di Quartararo in curva 1
    🟡 Pilota ok, esposta bandiera gialla nel primo settore
  • 8 giugno 2025 - ore 14:25
    Nel frattempo Luca Marini sta seguendo la corsa da casa
    [image: Luca Marini IG.jpg]
  • 8 giugno 2025 - ore 14:23
    Scivolata di Binder in curva 3!
    🟡 Pilota ok, esposta bandiera gialla nel primo settore
  • 8 giugno 2025 - ore 14:23
    Undicesimo giro in corso, siamo circa a metà gara
    Costanti le prime tre posizioni: primo Marc Marquez, secondo Alex Marquez, terzo Pecco Bagnaia. Il numero 63 è vicino al pilota Gresini ma non abbastanza per pensare a un attacco
  • 8 giugno 2025 - ore 14:20
    Decimo giro in corso
    Marc Marquez ha un vantaggio di 1.6 secondi. Bagnaia è vicino a Alex Marquez
  • 8 giugno 2025 - ore 14:20
    Caduto Zarco
    🟡 L'incidente è accaduto in curva 12, esposta bandiera gialla nel terzo settore. Era tredicesimo, pilota ok
  • 8 giugno 2025 - ore 14:18
    Il margine di Marc Marquez su Alex Marquez è di 1.2 secondi
    Bagnaia si sta avvicinando a Alex Marquez
  • 8 giugno 2025 - ore 14:16
    Marc Marquez ha un vantaggio di più di 8 decimi
    Siamo all'ottavo giro in corso
  • 8 giugno 2025 - ore 14:14
    Acosta continua ad avvicinarsi a Bagnaia
    Siamo al settimo giro in corso
  • 8 giugno 2025 - ore 14:13
    Marc Marquez fa salire a 4 decimi il suo vantaggio sul fratello
    Bagnaia invece recupera decimi su Alex Marquez: a dividerli ora ci sono circa 3 decimi
  • 8 giugno 2025 - ore 14:12
    Quinto giro in corso
    Costanti le prime cinque posizioni
  • 8 giugno 2025 - ore 14:10
    Acosta va lungo e perde metri da Bagnaia
    Il vantaggio del numero 37 su Binder è di circa 3 decimi
  • 8 giugno 2025 - ore 14:10
    Quarto giro in corso
    Marc Marquez ha un vantaggio di 3 decimi su suo fratello, che a sua volta ha un margine di 6 decimi circa su Bagnaia. Acosta rimane attaccato al numero 63
  • 8 giugno 2025 - ore 14:07
    Marc Marquez ha un vantaggio di 2 decimi su Alex Marquez
    Il numero 73 ha un margine di 5 decimi su Pecco Bagnaia. Il numero 63 è tallonato da Acosta, Binder e Morbidelli, in sesta posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 14:07
    Bagnaia si riprende la terza posizione
    Nel frattempo è iniziato il terzo giro
  • 8 giugno 2025 - ore 14:06
    Acosta ci riprova e ci riesce: lo spagnolo si prende la terza posizione su Bagnaia
  • 8 giugno 2025 - ore 14:05
    Iniziato il secondo giro
    Marc Marquez è primo, secondo Alex Marquez, terzo Pecco Bagnaia. Quarto Acosta, quinto Binder
  • 8 giugno 2025 - ore 14:05
    Bagnaia mantiene il terzo posto
  • 8 giugno 2025 - ore 14:05
    Acosta attaccato a Bagnaia per la terza posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 14:03
    Primo Marc Marquez, secondo Alex Marquez, terzo Pecco Bagnaia
  • 8 giugno 2025 - ore 14:03
    Al via la gara di MotoGP
    🟢 Ottima partenza di Marc Marquez che ha già qualche metro di vantaggio
  • 8 giugno 2025 - ore 13:08
    Deniz Oncu: "Toprak è il mio insegnante, all'ultimo giro ho deciso di giocarmi le mie possibilità"
    "Così si fa. Il mio insegnante è Toprak. Ho cercato di gestire le gomme in questa gara, ma negli ultimi giri mi sono detto: "Ora spingo". Quando Moreira mi ha superato e ho pensato di giocarmi le mie possibilità all'ultimo giro, non avevo niente da perdere. Voglio ringraziare tutti, gli ultimi due GP sono stati difficili, non era facile vincere qui"
  • 8 giugno 2025 - ore 13:05
    Diogo Moreira: "Sono contento"
    "Sono davvero contento perché siamo in un momento positivo, dobbiamo essere fieri di quello che stiamo facendo e di questa gara, dobbiamo continuare a lavorare. Penso di aver fatto il weekend migliore di questa stagione, dobbiamo essere contenti. Questa gara me la sono goduta proprio"
  • 8 giugno 2025 - ore 13:04
    Barry Baltus: "Ho fatto quello che volevo"
    "Sono davvero contento a essere onesto, ho fatto quello che volevo, è la prima volta che mi trovo in testa per una buona frazione della gara e questo mi dà fiducia. Voglio dedicare questo podio a mio padre, è la festa del papà in Belgio. Non guardiamo al campionato, stiamo costruendo, voglio di più la prossima gara"
  • 8 giugno 2025 - ore 12:57
    La classifica della gara di Moto2
    [image: Moto2 gara Aragon.jpg]
  • 8 giugno 2025 - ore 12:56
    Bandiera a scacchi! Deniz Oncu vince la sua prima gara in Moto2!
    🏁 Il turco si è avvicinato a Moreira nel T4, uscendo con tanta spinta dall'ultima curva. I due si sono affiancati e si sono toccati, ma alla fine il pilota KTM Ajo ha avuto la meglio per soli 3 millesimi! Si deve accontentare così Diogo Moreira, terzo Barry Baltus
  • 8 giugno 2025 - ore 12:52
    Moreira supera Oncu! Il brasiliano è davanti
  • 8 giugno 2025 - ore 12:51
    Due giri alla fine
    Moreira si sta avvicinando a Oncu per la prima posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 12:48
    David Alonso ha una ferita a un dito, si sta verificando che non abbia fratture
    Fonte: Sky
  • 8 giugno 2025 - ore 12:48
    Oncu, in prima posizione, ha un vantaggio di 9 decimi su Moreira
  • 8 giugno 2025 - ore 12:46
    5 giri alla fine
    Vicini i primi tre: Oncu è primo, secondo Baltus, terzo Moreira. Il brasiliano ha un vantaggio di 1.5 secondi su Canet, che a sua volta ha un margine di 1.1 secondi su Agius
  • 8 giugno 2025 - ore 12:44
    Caduto Sasaki
    🟡 Bandiera gialla nel primo settore, pilota ok
  • 8 giugno 2025 - ore 12:42
    Oncu va su Baltus: il turco è primo
  • 8 giugno 2025 - ore 12:40
    Dodicesimo giro in corso
    Baltus è primo, Oncu secondo con un vantaggio di 3 decimi su Moreira. Quarto Canet, con un margine di 1.3 secondi su Salac, quinto. Gonzalez è nono!
  • 8 giugno 2025 - ore 12:34
    Nel frattempo Gonzalez si porta in nona posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 12:34
    Nono giro in corso
    Baltus è primo, Oncu supera Canet per la seconda posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 12:32
    L'immagine dell'incidente dei due Aspar
    [image: Incidente Aspar.jpg]
  • 8 giugno 2025 - ore 12:29
    Sesto giro in corso
    Baltus è primo, Canet ha superato Oncu per la seconda posizione. Quarto Moreira. Dietro sta risalendo il leader del mondiale Gonzalez: da diciottesimo, ora è in undicesima posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 12:27
    David Alonso è stato trasportato al centro medico
  • 8 giugno 2025 - ore 12:26
    Quarto giro in corso
    Baltus è primo, secondo Oncu, terzo Canet. Moreira è quarto, con un vantaggio di 1.2 secondi su Lopez
  • 8 giugno 2025 - ore 12:21
    Iniziato il secondo giro, Baltus è primo
    Secondo Oncu, terzo Moreira
  • 8 giugno 2025 - ore 12:21
    L'incidente tra i due piloti Aspar verrà investigato dopo la gara
  • 8 giugno 2025 - ore 12:21
    Scontro tra i due piloti Aspar
    🟡 Holgado stende Alonso, l'incidente è accaduto in curva 12, è esposta bandiera gialla nel terzo settore. Piloti ok
  • 8 giugno 2025 - ore 12:19
    Oncu e Baltus vanno subito su Moreira
    Il brasiliano è scivolato in terza posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 12:19
    Al via la gara di Moto2!
    🟢 Partito molto bene Moreira, che mantiene la prima posizione. Secondo Oncu, terzo Baltus
  • 8 giugno 2025 - ore 11:56
    Il commento di Luca Lunetta a Sky
    "In realtà sono contento perché mi sono divertito tutta la gara, dare battaglia davanti è figo. Purtroppo nella Moto3 per fare il risultato tutti i pianeti si devono allineare in maniera perfetta per vincere. Mi è mancato qualcosina con la gomma, in massima piega faticavo tantissimo, dovevo fare un po' più di salvataggio degli altri e uscivo un pochino più piano in ogni curva, poi in staccata soprattutto a destra, che la gomma si consumava meno recuperavo un po', ma nei curvoni a sinistra facevo fatica. Sono contento, abbiamo fatto un weekend strepitoso, non ci siamo mai fermati. Sono soddisfatto. La velocità in gara è bella, forse oggi è stato il mio primo giro veloce record in gara. Quando andavo lungo era perché aspettavo prima di piegare sullo sporco. L'importante è essere competitivi e divertirsi, poi i risultati arrivano. L'importante è aver portato a casa questa top5 importantissima per il campionato e tutta la velocità che abbiamo avuto. Non vedo l'ora del Mugello!"
  • 8 giugno 2025 - ore 11:50
    David Munoz: "Una bellissima giornata per me"
    "Oggi è una bellissima giornata per me, sono davvero contento di questa vittoria perché ne avevo bisogno per spingere e concentrarmi su me stesso. Ho cercato di spingere su Quiles, all'ultimo giro ho avuto l'opportunità per la vittoria. Lui è stato molto vicino, ma sono riuscito a vincere"
  • 8 giugno 2025 - ore 11:49
    Maximo Quiles: "Sono un po' arrabbiato"
    "Sono un po' arrabbiato, ma è stata una gran gara, è stata difficile, non ho tanta esperienza con le gomme qua a Aragon. Si frena tanto e la gomma si consuma parecchio. Negli ultimi giri ho visto Munoz e non sapevo bene cosa fare, volevo provarci all'ultima curva ma poi ho cercato di andare il più veloce possibile, mi ha preso la scia e mi ha superato. Mi sono detto di riuscire a superarlo in rettilineo, ma non è stato possibile. Conquistare questo secondo podio consecutivo è grandioso, speriamo di fare meglio la prossima volta"
  • 8 giugno 2025 - ore 11:47
    Alvaro Carpe: "Un podio importante"
    "Credo che questo podio sia molto importante per me, abbiamo lavorato tantissimo tutta la stagione, siamo migliorati in tutte le regolazioni della moto. Credo che questo sia un dono per tutto il lavoro che abbiamo fatto, poi è stato il mio compleanno giovedì, è una settimana speciale per me, siamo anche in Spagna. La gara è stata difficile per me, il gruppo era più folto di quanto mi aspettassi. Sono riuscito a risalire e a fare sorpassi. Voglio ringraziare tutto il team"
  • 8 giugno 2025 - ore 11:41
    La classifica della gara di Moto3
    [image: Moto3 gara Aragon.jpg]
  • 8 giugno 2025 - ore 11:39
    Bandiera a scacchi! David Munoz vince la sua prima gara di Moto3
    🏁 Secondo Maximo Quiles, terzo Alvaro Carpe. Completano la top5 David Almansa, quarto, e Luca Lunetta, quinto. Il leader del mondiale José Antonio Rueda è ottavo, dietro all'altro contendente al titolo Angel Piqueras, sesto
  • 8 giugno 2025 - ore 11:37
    Munoz sposta Quiles a pochi metri dal traguardo!
  • 8 giugno 2025 - ore 11:37
    Quiles si riporta in prima posizione
    Secondo Munoz, terzo Lunetta. Siamo all'ultimo giro in corso
  • 8 giugno 2025 - ore 11:35
    Munoz supera Quiles per la prima posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 11:35
    2 giri alla fine
    Quiles è primo, secondo Munoz, terzo Lunetta. Completano la top5 Almansa e Rueda
  • 8 giugno 2025 - ore 11:34
    Lunetta supera nuovamente Almansa, è terzo
  • 8 giugno 2025 - ore 11:34
    Lunetta superato da Munoz e Almansa, è quarto
  • 8 giugno 2025 - ore 11:32
    Track limits warning per Quiles
  • 8 giugno 2025 - ore 11:32
    Tre giri alla fine
    Quiles è primo, secondo Lunetta, terzo Munoz
  • 8 giugno 2025 - ore 11:32
    Lunetta va di nuovo su Munoz e su Almansa, portandosi in seconda posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 11:30
    Munoz supera Lunetta per l'ultimo gradino del podio
  • 8 giugno 2025 - ore 11:29
    Almansa è primo
    Secondo Quiles, terzo Lunetta. Mancano 4 giri alla conclusione
  • 8 giugno 2025 - ore 11:28
    Quiles si mette davanti
    Secondo Munoz, terzo Almansa, Lunetta è scivolato in quarta posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 11:27
    Quiles supera Almansa per la seconda posizione!
  • 8 giugno 2025 - ore 11:27
    Almansa va su Munoz: il pilota Leopard è secondo
    Rueda nel frattempo è scivolato in sesta posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 11:25
    Lunetta supera Munoz e Rueda: ora è primo!
    Mancano 5 giri alla fine della gara
  • 8 giugno 2025 - ore 11:25
    Munoz supera Lunetta per il secondo posto
    L'italiano ora è terzo
  • 8 giugno 2025 - ore 11:24
    Lunetta supera Almansa e Munoz e si porta di nuovo in seconda posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 11:23
    Lunetta scivola in quarta posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 11:21
    Decimo giro in corso
    Rueda è primo, secondo Munoz, terzo Lunetta. Completano la top5 Almansa e Furusato. Le posizioni degli altri italiani: Pini è quindicesimo, Foggia è sedicesimo, Rossi è diciassettesimo, Carraro è diciannovesimo, ritirato Nepa
  • 8 giugno 2025 - ore 11:18
    Rueda è primo
    Secondo Munoz, terzo Lunetta, Quiles scivola in settima posizione in un tentativo di sorpasso su Munoz
  • 8 giugno 2025 - ore 11:18
    Lunetta supera Quiles e Munoz ed è secondo, dietro a Rueda!
  • 8 giugno 2025 - ore 11:15
    Almansa va lungo, Lunetta è quarto!
  • 8 giugno 2025 - ore 11:14
    Lunetta sorpassa Carpe: l'italiano è quinto
    A dividerlo dal gruppo di punta ora ci sono 5 decimi
  • 8 giugno 2025 - ore 11:13
    Lunetta ha superato Roulstone per la sesta posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 11:12
    Quinto giro in corso
    Rueda è primo, secondo Quiles, terzo Munoz. Almansa è quarto con un vantaggio di 8 decimi su Carpe e Roulstone, in lotta per la quinta posizione. Lunetta è settimo
  • 8 giugno 2025 - ore 11:09
    Quiles attaccato a Rueda
  • 8 giugno 2025 - ore 11:09
    Terzo giro in corso
    Rueda è primo, secondo Quiles, terzo Almansa, quarto Munoz. Questo è il primo gruppo di testa, con il pilota Intact che ha un vantaggio di 4 decimi su Carpe, quinto. Lunetta in questo momento è ottavo
  • 8 giugno 2025 - ore 11:07
    Lungo Lunetta, ora è nono
  • 8 giugno 2025 - ore 11:06
    Lunetta scivola in sesta posizione
  • 8 giugno 2025 - ore 11:05
    Iniziato il secondo giro
    Rueda è in testa, secondo Quiles, terzo Lunetta
  • 8 giugno 2025 - ore 11:05
    Caduti Nepa e Perez
    🟡 Piloti ok
  • 8 giugno 2025 - ore 11:04
    Quiles spinge e si prende la prima posizione su Lunetta
    Poi il rookie spagnolo va all'attacco di Rueda
  • 8 giugno 2025 - ore 11:04
    Al via la gara di Moto3!
    🟢 Si impenna la moto di Quiles, che scivola in terza posizione. Davanti Rueda, secondo Lunetta
  • 8 giugno 2025 - ore 11:00
    Tra pochi minuti avrà inizio la gara di Moto3
    In partenza in prima fila c'è Luca Lunetta!
  • 8 giugno 2025 - ore 09:56
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez è il più veloce del Warm-Up
    🏁 Secondo Alex Marquez, terzo Pedro Acosta. La classifica completa: [image: MotoGP Warm Up.jpg]
  • 8 giugno 2025 - ore 09:49
    Caduto Augusto Fernandez
    🟡 Pilota ok
  • 8 giugno 2025 - ore 09:49
    Domani, nei test di Aragon, Manu Gonzalez, attuale leader del mondiale Moto2, potrebbe sostituire Ai Ogura sulla sua Trackhouse
    "Non è ancora sicuro al 100%. Sarà un test fine a se stesso, noi non stiamo cercando un pilota. Avevamo questa moto qua libera e abbiamo deciso di fare un regalo a un giovane pilota"
  • 8 giugno 2025 - ore 09:42
    Problema per Rins
    Il pilota spagnolo sta spingendo la sua Yamaha lungo le vie di fuga
  • 8 giugno 2025 - ore 09:41
    Al via il Warm Up di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 giugno 2025 - ore 16:41
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "Con questa moto non si sente il limite"
    "Ho fatto un'ottima partenza, la migliore di sempre. Mi sono messo in una buona posizione al primo giro e ho cercato di sfruttare la seconda parte di gara, perché avevo la media. Alla fine è stata una bella mossa, perché la media funzionava bene ed ero anche forte in frenata, quindi ero forte nel cercare di passare. Ci ho messo tanto a passare Quartararo, lui frena tanto forte, sono molto precise e stabili in ingresso le Yamaha. Se avessi passato Quartararo prima avrei fatto qualcosa in più. Diciamo che la moto è pazzesca e stiamo girando con tempi incredibili, non ho mai girato così forte con una MotoGP, ma a livello di sensazione non è il massimo. Durante tutto il weekend fatico a trovare il feeling con la moto, fino ad adesso non è successo niente ma si rischia molto perché non si sa quale sia il limite. Questo è un tema di quest'anno. Tutto quest'anno sono aggrappato alla moto, anche come stile di guida non sono bellissimo, perché sono sempre pronto a qualunque cosa. Dove naturalmente mi viene di fare le cose bene è tutto un po' più facile, dove devi sentire per andare forte faccio fatica. Dove c'è da costruire la velocità bisogna essere precisi e in questo momento non si sente molto, sono più in balia di quello che succede e mi butto, a volte vedo quello che succede"
  • 7 giugno 2025 - ore 16:35
    Franco Morbidelli a Sky: "Una bella gara e un bel sabato"
    "Bella gara, bel sabato: siamo riusciti a partire in prima fila, che è una cosa molto importante ed era un po' che non ci riusciva, siamo migliorati in qualifica. Purtroppo in gara non ho sentito il potenziale massimo della gomma a inizio gara. Loro sono riusciti a sfruttare la gomma nuova e andare via, ho dovuto fare una battaglia di nervi con Acosta per tenermi la quarta posizione. Sapevo che Aldeguer avesse la media e che avesse più potenziale. L'ultimo giro ho girato molto forte, come se non avessi sfruttato bene: a inizio gara mi sentivo in difficoltà con il grip, poi quando è arrivato Aldeguer ho visto che ne aveva di più e lì per la battaglia ho perso altri due giri. All'ultimo giro ho fatto il mio miglior giro, non l'ho capita. Noi con la media spesso ci troviamo meglio che con la soft che usiamo il sabato, spero che sia il caso anche domani. Questo weekend con la media siamo andati sempre abbastanza forte, vorrei provare delle cose domani mattina che mi diano un po' più di feeling con il dietro per cercare di rimanere il più attaccato possibile ai Marquez, o cercare di essere anche in mezzo"
  • 7 giugno 2025 - ore 16:22
    Marco Bezzecchi a Sky, da ventesimo a ottavo: "Avevo un buon feeling con la moto"
    "Non so quanto ho perso il primo giro perché non ho ancora guardato i vari dati. Questa è stata una gara difficile, sono sgommato indietro in partenza perché la casella era sporca. Ero ultimo al primo giro, penultimo dopo la prima curva perché ho subito superato Chantra. Dopo sono riuscito a venire su bene, nel primo giro ne ho passati un po', avevo un buon passo, ho stressato le gomme perché dovevo fare un po' di sorpasso, gli ho chiesto tutto quello che potevano darmi alle gomme e alla moto. Alla fine sono arrivato ottavo. Diciamo che purtroppo non ci voleva la mia scivolata. Quando mi sono steso ho pensato: "Impossibile, non è colpa mia". Poi ho ragionato che avevo toccato il cordolo ma non lo volevo ammettere. Poi ho avuto un problemino alla moto, sono tornato ai box e mi sono quasi steso nella via di fuga. Tornando ai box sembrava che stesse migliorando, infatti la squadra non ha potuto fare niente, ed è andata migliorando. Mi sembrava di volare ma non è andata, ho pensato che avremmo potuto rifarci dopo. Non sono contento. Nella bagarre mi sono trovato bene, avevo un buon feeling nella moto e questo sicuramente aiuta, quando ti senti bene te la senti di fare anche di più in staccata"
  • 7 giugno 2025 - ore 16:08
    Marc Marquez a Sky: "Ho aspettato"
    "Ho fatto una gara tanto diversa da quello che immaginavo, perché quando vai dietro agli altri la gomma davanti va su con la temperatura ed è molto più difficile. L'obiettivo era partire primo ed essere primo tutti i giri, ma ha sgommato il dietro in partenza. Per domani dovremo fare qualche modifica, perché dopo diventa tutto più difficile, ma il fatto che qua avessi il passo mi ha fatto stare calmo e sapendo che con la gomma usata mi sento meglio della gomma nuova ho aspettato. Se sono onesto, non mi ricordo esattamente la dinamica dell'incidente con Pedro Acosta in partenza: so che era all'interno. Questo succede quando uno parte male e tutti arrivano in velocità sei fuori strada e si crea il contatto. Quando è successo stavo facendo la curva a sinistra e stavo guardando che succedeva, perché è una curva che è difficile da gestire al primo giro. Ogni moto ha le sue cose, il suo momento, questa moto va molto bene ed è quella per vincere il campionato. Sono nel team per vincere il campionato e devi gestire tutto. Con la Honda mi sono sentito molto bene nel 2014 e nel 2019, ma era un altro stile di guida, ora si deve guidare in maniera più pulita. Non si può avere tutto: il buono della Honda, il buono della Ducati, il buono della Yamaha. La Ducati è la moto più bilanciata"
  • 7 giugno 2025 - ore 16:02
    Fermin Aldeguer a Sky: "Oggi ne avevamo di più nell'ultima parte"
    "Domani dobbiamo essere attenti, anche se la media è più dura della soft bisogna gestire, perché fa molto caldo. Oggi ne avevamo un po' di più del resto nell'ultima parte, perché all'inizio con la soft ne aveva di più, ho avuto questa lotta con Pedro e gli altri sono andati via. Abbiamo tanta informazione, più degli altri, e domani abbiamo una buona opportunità. Io vado abbastanza a sensazione, alla fine a volte l'istinto è quello che fa la differenza. Oggi abbiamo avuto una bella lotta, anche se Acosta non ha molta esperienza e neanche io, è stato davvero bello. Qua la KTM ha fatto un bel salto e va bene nel rettilineo. Oggi come rookie ho imparato tantissimo: non ho niente da perdere e questo è il vantaggio di un rookie. A volte puoi giocare e va bene, altre volte no, oggi abbiamo fatto la scelta giusta. Oggi in realtà avevo un buon feeling in qualifica, dal quarto che era Pecco erano meno di 60 millesimi, parto settimo. Devo essere tranquillo in qualifica e fare meglio i giri, sono convinto che così avremo altri vantaggi"
  • 7 giugno 2025 - ore 15:56
    Alex Marquez a Sky: "Mi aspettavo di più da Morbidelli"
    "Oggi era un giorno in cui si doveva essere intelligenti e non commettere errori. Il nostro piano e il nostro massimo era fare il secondo posto, ma quando abbiamo visto Marc in difficoltà, ho pensato che avrebbe perso un po' di più, ma non ha perso tantissimo. Per questo nei primi giri ho spinto, poi ho visto che Marc era vicino e ho pensato: "Ok, adesso devo fare la mia gara e controllare quelli dietro". Questa è stata la gara: essere lì e non fare errori. Io ci proverò, non è che vinco una gara pensando che il mio massimo sia fare secondo. Alla fine tutto è possibile: Marc può avere un problema come oggi in partenza, o che la gomma non vada come si aspetta, ma sappiamo che qui è molto difficile che non vinca Marc. Come ho detto all'inizio del weekend: qui, anche facendo la gara perfetta e senza errori è difficile battere Marc. Qui è tosta, sono quelle giornate in cui dobbiamo pensare più a chi c'è dietro che alla vittoria. Onestamente mi aspettavo di più da Franco, perché stamattina è andato molto veloce con la gomma usata, me lo aspettavo nella lotta per il podio ed è anche per questo che nei primi giri ho tirato tanto. Abbiamo visto Fermin che è stato forte, io e Marc all'ultimo giro con la soft sembrava che tenesse, anche se con questo caldo la media sembra la più centrata per la gara"
  • 7 giugno 2025 - ore 15:36
    Marc Marquez: "Ho avuto un problema alla partenza"
    "Ho avuto un problema alla partenza, perché la gomma posteriore ha iniziato a girare. Sono riuscito a gestire senza perdere posizioni, la mia idea era mettermi in testa all'inizio e arrivare alla fine così. Alex si è messo a spingere tanto nei primi giri, è un mio punto debole nei primi giri con la soft al posteriore. Ho mantenuto la calma e con il proseguire della gara il feeling era ottimo, fantastico. Speriamo di batterlo lo stesso domani"
  • 7 giugno 2025 - ore 15:34
    Alex Marquez: "Cercheremo di stare lì anche domani"
    "Ho visto che la partenza di Marc non era stata buona, ho pensato di prendere un po' di vantaggio. Già il primo giro era dietro, ho cercato di spingere per prendergli vantaggio ma ho visto che Marc era vicino e mi ha superato. Ho cercato di star lì, ma poi era una gara da gestire senza commettere errori, sono contento delle sensazioni raccolte per la gara di domani. Cercheremo di stare lì"
  • 7 giugno 2025 - ore 15:32
    Fermin Aldeguer: "Incredibile essere sul podio"
    "Alla fine lottiamo per migliorare, non avevamo nulla da perdere, abbiamo parlato con i team e abbiamo deciso di optare per la media. Pensavo di essere l'unico pilota con questa scelta, sono informazioni utili per domani. Salire sul podio con il pubblico spagnolo è incredibile"
  • 7 giugno 2025 - ore 15:26
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince la Sprint del GP di Spagna a Aragon
    🏁 Secondo Alex Marquez, terzo Fermin Aldeguer: è di nuovo doppietta Gresini sul podio della Sprint, come era successo nel sabato di Le Mans. Completano la top5 Franco Morbidelli e Pedro Acosta [image: MotoGP Sprint.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 15:21
    Ultimo giro in corso
    Cristallizzate le prime tre posizioni. In tre sono in lotta per la quarta posizione: Morbidelli, Acosta e Di Giannantonio
  • 7 giugno 2025 - ore 15:19
    Aldeguer supera Morbidelli per la terza posizione
    Mancano 3 giri alla fine
  • 7 giugno 2025 - ore 15:17
    Il sorpasso di Marc Marquez su Alex
    [image: Sorpasso MM - AM.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 15:15
    Cinque giri alla fine
    Marc Marquez è primo con un vantaggio di più di 1.2 secondi su suo fratello Alex. Il pilota Gresini ha un margine di 2.3 secondi su Morbidelli, terzo
  • 7 giugno 2025 - ore 15:15
    Piccolo contatto tra Vinales e Quartararo
    Mentre erano in lotta per la settima posizione, i due piloti si toccano e lo spagnolo ha la meglio. Quartararo scivola in nona posizione, poi viene superato da Bezzecchi
  • 7 giugno 2025 - ore 15:13
    I replay mostrano un contatto tra Marc Marquez e Pedro Acosta in fase di partenza
    [image: Contatto MM-ACO.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 15:11
    Marc Marquez supera Alex: il numero 93 è primo
  • 7 giugno 2025 - ore 15:11
    Marc Marquez si avvicina a suo fratello per la prima posizione
  • 7 giugno 2025 - ore 15:10
    Aldeguer supera Acosta: il numero 54 è quarto
  • 7 giugno 2025 - ore 15:09
    Quarto giro in corso
    Alex Marquez è primo con un vantaggio di 6 decimi. Marc Marquez è secondo con un margine di oltre 1.3 secondi su Morbidelli. Ancora bagarre tra Pedro Acosta e Fermin Aldeguer per la quarta posizione
  • 7 giugno 2025 - ore 15:09
    Long lap penalty per Miller per l'incidente con Mir, costretto al ritiro
  • 7 giugno 2025 - ore 15:07
    Acosta ci prova su Morbidelli per la terza posizione, ma il pilota VR46 mantiene il terzo posto
  • 7 giugno 2025 - ore 15:07
    Larghi Miller e Mir
    Fuori pista c'è un contatto tra i due, lo spagnolo ha avuto la peggio. Fortunatamente, il pilota Honda è riuscito a rientrare in gara
  • 7 giugno 2025 - ore 15:07
    Secondo giro in corso
    Alex Marquez è primo con un vantaggio di 6 decimi, secondo Marc Marquez con un margine di 5 decimi su Morbidelli
  • 7 giugno 2025 - ore 15:04
    Alex Marquez è primo
    Secondo Morbidelli, terzo Marc Marquez. Bagarre tra Acosta e Aldeguer, il pilota KTM ha avuto la meglio sul rookie: è quarto
  • 7 giugno 2025 - ore 15:04
    Al via la Sprint di MotoGP!
    🟢 Partito bene Alex Marquez, che si è preso la prima posizione! Secondo Morbidelli, terzo Marc Marquez
  • 7 giugno 2025 - ore 14:45
    Luca Marini sta tornando a casa. Le parole del pilota italiano da Sky
    "Sono in aeroporto, stamattina ho fatto tutti gli ultimi controlli, le ultime analisi, e mi hanno detto che potevo tornare in Italia. Abbiamo preso il primo volo possibile per tornare a casa. Ancora è dura: diverse cose mi fanno male ancora, è stata una botta grossa, la peggiore di tutta la mia carriera, di quelle che non ti dimentichi mai. Devo capire ancora, facendo altri esami e accertamenti a casa con i dottori in Italia, quale sia la situazione e quando potrò tornare, però stiamo cercando di fare il possibile per tornare il prima possibile. Diciamo che il circuito ha delle vie di fuga non adeguate alle moto moderne, perché adesso anche le Superbike vanno fortissimo, le gomme che si usano sono molto buone e ti permettono di andare veloce, le vie di fuga non sono sufficienti. Però è una cosa che si sa. In frenata di curva 1 non mi è entrata la terza, sono rimasto in una inter-marcia tra la terza e la quarta, come se la moto fosse rimasta in folle. Non ho fatto in tempo a prendere la frizione in mano che poi è entrata di colpo la marcia, si è bloccata la ruota posteriore e mi ha lanciato. Stavo andando ancora tanto forte e sono finito contro le protezioni. Sono stato da subito sereno, sono rimasto sempre consapevole e lucido di quello che fosse successo, sono riuscito subito a capire la gravità della situazione ma con l'ottica di rientrare quando il mio corpo me lo consentirà. In una settimana ho già avuto un miglioramento incredibile, poi sono stato con Marta, Angelina e mia mamma che mi hanno aiutato a stare più sereno e a prendermi questi giorni nel modo migliore possibile per ricaricarmi e per guarire nel modo migliore possibile, guardando da ieri i turni di prove che da fuori è brutto da vedere. Sono rimasto in contatto con la squadra e gli ingegneri per capire come sta andando la situazione questo weekend. Ho una moto simile di allenamento, è una moto che conosco bene, ma il problema è che, siccome la gara di Suzuka è una endurance e bisogna dividersela tra altri due piloti è sempre un compromesso. Per me la gara sarebbe stata complicata da sostenere, perché facevo fatica a stare nella moto per via delle altezze degli altri piloti. Sicuramente sarò al Mugello!"
  • 7 giugno 2025 - ore 14:28
    Bandiera a scacchi! Diogo Moreira si prende la pole position sullo scadere del tempo con un super giro da 1:49.940
    🏁 Secondo Barry Baltus, terzo Deniz Oncu. Completano la top5 Aron Canet e Daniel Holgado. Sesto David Alonso. Tony Arbolino è undicesimo [image: Moto2 q2 Aragon.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 14:25
    Oncu si prende la pole provvisoria
    Secondo Canet, terzo Salac. Moreira è quarto, Lopez è quinto
  • 7 giugno 2025 - ore 14:21
    5 minuti allo scadere del tempo
    Canet è primo, secondo Moreira, terzo Lopez. Completano la top5 Agius e Holgado
  • 7 giugno 2025 - ore 14:16
    Meno di 10 minuti allo scadere del tempo
    Lopez è primo, secondo Agius, terzo Vd Goorbergh
  • 7 giugno 2025 - ore 14:14
    Caduto il leader del mondiale Gonzalez!
    🟡 Errore dello spagnolo, che ha toccato il bianco. Il pilota è ok, ma la sua qualifica è compromessa
  • 7 giugno 2025 - ore 14:13
    Al via il Q2 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 giugno 2025 - ore 14:04
    Bandiera a scacchi! I qualificati al Q2 sono Lopez, Guevara, Arbolino e Salac
    🏁 Fuori Vietti, quinto. [image: Moto2 q1 Aragon.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 13:59
    Lungo Vietti
    Il pilota italiano si stava migliorando, attualmente è sesto
  • 7 giugno 2025 - ore 13:57
    Scivolata di Salac
    🟡 Il numero 12, attualmente quarto e classificato provvisorio al Q2, ha avuto una scivolata in curva 7, per fortuna senza conseguenze. Esposta bandiera gialla nel secondo settore
  • 7 giugno 2025 - ore 13:52
    Al momento i qualificati provvisori al Q2 sono Guevara, Lopez, Arbolino e Salac
  • 7 giugno 2025 - ore 13:50
    Al via il Q1 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 giugno 2025 - ore 13:45
    José Antonio Rueda: "Contento della pole"
    "Sono contento di aver centrato la pole a Aragon, è una pista speciale per me. Mi godo ogni giro qui. Vedremo domani la gara, qua sarà difficile gestire le gomme, abbiamo studiato ogni aspetto, speriamo di potercela godere"
  • 7 giugno 2025 - ore 13:44
    Il commento di Luca Lunetta a Sky
    "Sinceramente quell'orologio lo volevo, ma arriverà anche quello. Domani divertiamoci e vediamo cosa esce fuori. Voglio salutare la mia sorellina a casa che non sta benino, spero almeno di farla divertire domani"
  • 7 giugno 2025 - ore 13:42
    Luca Lunetta: "Mi diverto e il resto viene da solo"
    "Sto guidando bene e mi diverto in moto, e quando ti diverti il resto arriva. Mi sto godendo ogni momento, ogni curva, ogni secondo, sono 2-3 gare che mi sento bene. Abbiamo recuperato le buone sensazioni che avevo a inizio stagione e nelle ultime gare dello scorso anno. Dopo i test di Le Mans ho fatto un piccolo progresso, sono molto contento di essere davanti e di potermi godere la gara in questo circuito speciale per me, qui ho fatto il primo podio e vedremo cosa accadrà"
  • 7 giugno 2025 - ore 13:39
    Maximo Quiles: "Per me era chiaro che potevo andare veloce"
    "Tanta fiducia sin dal primo giro, anche ieri avevo tanta fiducia ma ho commesso un errore e non sono riuscito ad entrare nel Q2. Per me era chiaro che potevo andare veloce, nel Q1 ho fatto un buon giro e nel Q2 ho fatto un gran primo giro. Poi ho perso il gruppo, ma mi sono messo in testa che potevo fare meglio. Questo è un buon risultato, ho un buon ritmo"
  • 7 giugno 2025 - ore 13:34
    Bandiera a scacchi! La pole è di José Antonio Rueda, secondo un bravissimo Luca Lunetta
    🏁 Terzo Maximo Quiles, completano la top5 Alvaro Carpe e Taiyo Furusato. [image: Moto3 q2 Aragon.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 13:31
    José Antonia Rueda è il poleman provvisorio con un tempo in 1:56.361
    Secondo Luca Lunetta, terzo Maximo Quiles. Completano la top5 Furusato e Roulstone
  • 7 giugno 2025 - ore 13:29
    Brutta caduta di Almansa
    🟡 Lo spagnolo ha subito un brutto highisde in curva 7. Il pilota Leopard è stato assistito dai medici
  • 7 giugno 2025 - ore 13:28
    3 minuti alla bandiera a scacchi
    Quiles è primo, secondo Lunetta, terzo Carpe. Completano la top5 Rueda e Almansa
  • 7 giugno 2025 - ore 13:22
    Quiles attacca Lunetta e si prende la prima posizione
    Secondo Lunetta, terzo Carpe. Completano la top5 Rueda e Almansa
  • 7 giugno 2025 - ore 13:22
    Lunetta si prende la pole position provvisoria
  • 7 giugno 2025 - ore 13:22
    Carpe è momentaneamente il più veloce con un giro in 1:57.114
    Secondo Almansa, terzo Piqueras. Lunetta è quarto. Mancano meno di 10 minuti alla bandiera a scacchi
  • 7 giugno 2025 - ore 13:20
    Caduto anche Fernandez
    🟡 Pilota ok
  • 7 giugno 2025 - ore 13:20
    Pericolosa caduta di Munoz!
    🟡 Highside per lo spagnolo, che sta bene.Il numero 64, arrivato a terra, è spaventosamente scivolato nuovamente verso la pista, con il rischio di venire colpito dagli altri piloti
  • 7 giugno 2025 - ore 13:16
    Al via il Q2 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 giugno 2025 - ore 13:08
    Bandiera a scacchi! Si qualificano Quiles, Yamanaka, Furusato, Pererz
    🏁 Fuori tutti gli italiani che dovevano passare per il Q1. Foggia è quinto, Nepa è sesto, Pini è settimo. [image: Moto3 q1 Aragon.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 13:05
    Meno di 2 minuti
    Al momento, l'unico italiano qualificato al Q2 è Dennis Foggia. Primo Quiles, secondo Perez, terzo Yamanaka, quarto Foggia
  • 7 giugno 2025 - ore 13:03
    Mancano circa 4 minuti
    Quiles è primo, secondo Perez. Foggia è terzo, Nepa è quarto
  • 7 giugno 2025 - ore 13:00
    Altri due italiani si piazzano tra i qualificati al Q2!
    Sono Stefano Nepa, primo con un giro in 1:57.988, rimane secondo Guido Pini. Terzo Quiles, quarto Foggia
  • 7 giugno 2025 - ore 12:58
    Primi minuti di Q1
    Tra i qualificati provvisori al Q2 c'è Guido Pini, primo con un giro da 1:58.130. Secondo Furusato, terzo Yamanaka, quarto Dettwiler
  • 7 giugno 2025 - ore 12:53
    Al via il Q1 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 giugno 2025 - ore 11:50
    Alex Marquez a Sky: "Se si è più vicini a Marc si è più lontani dagli altri"
    "Abbiamo fatto un lavoro ottimo e non era facile perché sono caduto questa mattina e avevo solo una moto. Non è stato facile gestire quella situazione, ma ho capito perché sono caduto: sono arrivato con troppa velocità e troppo angolo, lì ho perso un po' il davanti. Da lì è stato un po' difficile, abbiamo capito che dovevamo essere intelligenti. Penso che tanti hanno un passo ottimo, abbiamo visto le KTM veloci, Acosta e Vinales. Sarà aperta, noi dobbiamo essere più vicini a Marc, perché se si è più vicini a Marc si è più lontani dagli altri"
  • 7 giugno 2025 - ore 11:48
    Marc Marquez a Sky: "Non è stato il giro più pulito della mia vita"
    "Non è stato il giro più pulito della mia vita, qua a Aragon mi piace guidare pulito. Con la prima gomma mi sono trovato bene, con il secondo ho esagerato troppo e si è visto, ho fatto il T3 volando con le gambe e nel T4 è dove ho preso più rischio, per provare ad essere più vicino al '45 basso, che era il mio obiettivo. Alla fine ho provato troppo. Dobbiamo valutare tanto le gomme, il problema è che dalla mattina al pomeriggio cambia tanto il grip. La media può essere una sicurezza o un rischio eccessivo, perché se si perde tanto all'inizio si fa fatica a sorpassare. 11 giri sono pochissimi, dobbiamo capire quale sarà la gomma migliore"
  • 7 giugno 2025 - ore 11:43
    Franco Morbidelli a Sky: "Grandissimo lavoro"
    "Un grandissimo lavoro rispetto a ieri siamo migliorati tantissimo. Con Matteo ci siamo messi lì a capire cosa mancava. Oggi siamo entrati con una moto diversa da subito e mi sono sentito subito meglio. Abbiamo lottato per la prima fila e per la pole position, che è molto positivo perché nella MotoGP di oggi è importante partire davanti, anche se abbiamo fatto le nostre rimonte. Stamattina abbiamo provato entrambe le gomme, sia media che soft, per capire come erano le sensazioni. Marc ha girato bene anche con la media, io ho fatto un po' più di fatica, ma dà un po' più di stabilità. Sarà importante fare la scelta giusta, secondo me la soft è la gomma da usare, ma ci sarà questo dubbio questo pomeriggio"
  • 7 giugno 2025 - ore 11:40
    Il commento di Alessio Salucci a Sky
    "Ha fatto dei giri pazzeschi, è velocissimo, la moto gli piace. Ormai è un'emozione perché eravamo vicini alla pole, ma la gomma era stanca e non siamo riusciti a migliorarci. Secondo me abbiamo un buon passo anche per la Sprint, dobbiamo capire che gomma mettere, ma puntiamo al podio. Di Giannantonio è stato bravo dal Q1 al Q2, nel Q2 avevamo solo una gomma e non siamo riusciti a migliorarci, speriamo che risalga in gara"
  • 7 giugno 2025 - ore 11:34
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez si prende la pole position
    🏁 Secondo Alex Marquez, terzo Franco Morbidelli. Completano la top5 Pecco Bagnaia e Pedro Acosta [image: MotoGP q2 Aragon.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 11:30
    Marc Marquez si riprende la pole provvisoria con un giro in 1:45.704
    Secondo Alex Marquez, terzo Morbidelli. Completano la top5 Bagnaia e Acosta. Mancano pochi secondi allo scadere del tempo
  • 7 giugno 2025 - ore 11:30
    Alex Marquez si piazza in prima posizione con un tempo da 1:45.964
    Secondo Morbidelli, terzo Marc Marquez. Completano la top5 Acosta e Binder
  • 7 giugno 2025 - ore 11:27
    Bagnaia si porta in quarta posizione con un giro in 1:46.340
  • 7 giugno 2025 - ore 11:26
    A cinque minuti dalla bandiera a scacchi, i primi cinque sono: Marc Marquez, Alex Marquez, Acosta, Binder e Morbidelli
  • 7 giugno 2025 - ore 11:24
    Lungo Bagnaia!
    Mancano 7 minuti alla bandiera a scacchi
  • 7 giugno 2025 - ore 11:21
    Pedro Acosta sale in terza posizione
  • 7 giugno 2025 - ore 11:20
    Marc Marquez è primo con un giro in 1:45.986
    Secondo Alex Marquez, terzo Binder, quarto Acosta. Completa la top5 Zarco
  • 7 giugno 2025 - ore 11:18
    Al via il Q2 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 giugno 2025 - ore 11:08
    Bandiera a scacchi! Di Giannantonio e Quartararo sono i due piloti qualificati per il Q2
    [image: MotoGP q1 Aragon.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 11:06
    Di Giannantonio si mette primo, davanti a Quartararo, con un giro in 1:46.610
  • 7 giugno 2025 - ore 11:05
    Raul Fernandez si mette in seconda posizione
  • 7 giugno 2025 - ore 11:03
    Mancano 3 minuti alla bandiera a scacchi
    I classificati provvisori al Q2 sono ancora Quartararo (che nel frattempo si è migliorato) e Di Giannantonio. Nel frattempo Bezzecchi è riuscito a tornare in pista
  • 7 giugno 2025 - ore 11:01
    Problema alla seconda moto per Bezzecchi
    Il pilota Aprilia è tornato ai box dopo aver fatto un primo giro con la seconda moto
  • 7 giugno 2025 - ore 11:01
    Piccolo problema alla moto di Jack Miller
    Il pilota Pramac riesce comunque a ripartire e a tornare in pista
  • 7 giugno 2025 - ore 10:57
    I classificati provvisori al Q2 sono Quartararo e Di Giannantonio
    Mancano meno di 10 minuti alla bandiera a scacchi. Nel frattempo Bezzecchi è tornato ai box
  • 7 giugno 2025 - ore 10:54
    Caduto Bezzecchi nei primi minuti del Q1!
    🟡 Pilota ok, la scivolata è avvenuta in curva 3. Bezzecchi sta già tornando ai box
  • 7 giugno 2025 - ore 10:51
    Al via il Q1 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 giugno 2025 - ore 10:48
    Quartararo si dice soddisfatto delle modifiche apportate alla sua moto (fonte: Sky)
  • 7 giugno 2025 - ore 10:46
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez è il più veloce con un giro in 1:46.607
    🏁 Secondo Pedro Acosta, terzo Franco Morbidelli. Completano la top5 la KTM di Vinales e Binder. Sesto Bezzecchi, settimo Bagnaia, ottavo Quartararo. A concludere la top10 ci sono i due piloti Gresini, Aldeguer (nono) e Alex Marquez (decimo) [image: MotoGP FP2 Aragon.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 10:43
    L'immagine della caduta di Mir
    [image: Caduta Mir.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 10:43
    Gran caduta di Joan Mir!
    🟡 Il numero 36 è stato protagonista di una brutta scivolata che ha portato danni alla sua moto. Il pilota è ok. Si tratta di una chiusura di anteriore per lo spagnolo, che è finito nella ghiaia in curva 2, provocando una bandiera gialla in tutto il primo settore
  • 7 giugno 2025 - ore 10:38
    L'immagine della chiusura d'anteriore di Alex Marquez
    [image: Alex Marquez scivolata.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 10:36
    Pochi minuti alla bandiera a scacchi
    Marc Marquez ancora primo con quattro decimi di vantaggio su Acosta, in seconda posizione, terzo Morbidelli. Completano la top5 Bezzecchi e Bagnaia. Nel frattempo Alex Marquez è tornato ai box
  • 7 giugno 2025 - ore 10:33
    Caduto Alex Marquez!
    🟡 Scivolata per fortuna senza conseguenze per il pilota Gresini, che ha perso la sua moto in curva 7. Esposta bandiera gialla nel secondo settore
  • 7 giugno 2025 - ore 10:33
    Meno di 10 minuti alla fine delle FP2
    Marc Marquez è primo con un tempo in 1:46.624, secondo Acosta, terzo Bezzecchi, quarto Bagnaia, quinto Aldeguer
  • 7 giugno 2025 - ore 10:23
    Bezzecchi si infila in terza posizione
  • 7 giugno 2025 - ore 10:22
    20 minuti alla bandiera a scacchi
    Marc Marquez è primo, secondo Acosta, terzo Bagnaia
  • 7 giugno 2025 - ore 10:17
    Marc Marquez si è messo davanti con un giro in 1:47.376
    Secondo Aldeguer, terzo Zarco
  • 7 giugno 2025 - ore 10:15
    Primi minuti di FP2
    Bagnaia è primo con un giro in 1:48.780. Secondo Rins, terzo Acosta
  • 7 giugno 2025 - ore 10:13
    Al via le FP2 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 giugno 2025 - ore 09:59
    Bandiera a scacchi! Il più veloce è Oncu, in 1:50.190
    🏁 Secondo Moreira, terzo Alonso. Completano la top5 Baltus e Lopez. Gonzalez, leader del mondiale, è ottavo. Vietti è nono, davanti a Canet, Arbolino ventitreesimo [image: FP2 Moto2 Aragon.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 09:47
    Vietti si porta in ottava posizione, con un tempo in 1:50.972
  • 7 giugno 2025 - ore 09:39
    Mancano circa 16 minuti alla bandiera a scacchi
    Moreira è primo, secondo Oncu, terzo Alonso. Completano la top5 Baltus e Arenas
  • 7 giugno 2025 - ore 09:33
    Primi minuti di FP2 della Moto2
    Moreira è primo, secondo Oncu, terzo Arenas.
  • 7 giugno 2025 - ore 09:27
    Iniziato il turno della Moto2
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 giugno 2025 - ore 09:14
    Bandiera a scacchi! Almansa si impone nel finale su Quiles e Lunetta
    🏁 Il pilota Leopard segna un buon giro in 1:56.922. Completano la top3 Quiles e Lunetta [image: FP2 Moto3 Aragon.jpg]
  • 7 giugno 2025 - ore 09:08
    Lunetta si porta in seconda posizione
  • 7 giugno 2025 - ore 09:08
    Ultimi minuti di FP2 della Moto3
    Primo Quiles, secondo Almansa, terzo Fernandez. Lunetta è quarto!
  • 7 giugno 2025 - ore 09:03
    Le posizioni degli italiani
    Decimo Luca Lunetta, dodicesimo Guido Pini, tredicesimo Nicola Carraro, diciassettesimo Dennis Foggia, diciottesimo Stefano Nepa, venticinquesimo Riccardo Rossi
  • 7 giugno 2025 - ore 08:55
    15 minuti allo scadere del tempo
    Quiles è ancora primo, secondo Rueda, terzo Almansa
  • 7 giugno 2025 - ore 08:49
    Primi minuti di FP2
    Quiles si impone con un giro in 1:57.302, secondo Rueda, terzo Almansa
  • 7 giugno 2025 - ore 08:42
    Al via la seconda sessione di prove libere della Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 giugno 2025 - ore 17:09
    Migliori 20 giri - grafico di Simone Pompei, ing. elettronico
  • 6 giugno 2025 - ore 16:59
    Marc Marquez a Sky
    Marc Marquez a Sky: “Mi sento molto bene, abbiamo fatto un bel lavoro. Dobbiamo restare concentrati per non sbagliare come successo a Austin”.
  • 6 giugno 2025 - ore 16:55
    Mir a Sky
    Joan Mir a Sky: “È il miglior pacchetto da quando sono in Honda. Stiamo lavorando molto bene e questo si comincia a vedere. Abbiamo fatto uno step sul grip, io sono riuscito ad andare forte ma ovviamente non potrò lottare con i primi due. La moto è migliora un po’ in tutte le aree, seppur i punti deboli siano gli stessi, ma la performance è un’altra. Il motore è migliorato un po’, abbiamo capito meglio anche come fermare la moto. Dobbiamo ancora lavorare ma sento di poter lottare con questa moto, a differenza dello scorso anno”.
  • 6 giugno 2025 - ore 16:46
    Bezzecchi a Sky
    Marco Bezzecchi a Sky: “Finché avevo la gomma media andavo molto bene, con la soft ho iniziato a faticare. Non riuscivo a portare la moto al limite come volevo. La Q1 è una possibilità in più per cercare di lavorare, quindi devo sfruttarla a mio favore. Il passo è buono, ma bisogna fare uno step con la morbida perché domani è una giornata in cui useremo la soft, in qualifica e nella Sprint”.
  • 6 giugno 2025 - ore 16:39
    Alex Marquez a Sky
    Alex Marquez a Sky: “Siamo un po’ più vicini a Marc rispetto al 2019, ma qui lui fa la differenza e non è facile andare forte come lui, pur avendo accesso ai suoi dati. Riesce a fare le linee strette con velocità. Questo pomeriggio sembrava esserci qualche problema con l’elettronica, sentivo la moto strana. Dobbiamo capire”.
  • 6 giugno 2025 - ore 16:35
    Viñales a Sky
    Maverick Viñales a Sky: “Sono soddisfatto per il nostro passo, più che per il tempo. Dobbiamo capire come recuperare il mezzo secondo che ci separa da Marc. Abbiamo fatto un buon lavoro e dato il 100% oggi. Abbiamo un buon motore e la moto si guida bene. Dal Qatar in poi siamo quasi sempre in top 5”.
  • 6 giugno 2025 - ore 16:26
    Tardozzi a Sky
    Davide Tardozzi a Sky: “Pecco perde molto nel secondo settore. Marc ha sempre fatto la differenza nelle curve a sinistra, ha molta confidenza con la propria moto”.
  • 6 giugno 2025 - ore 16:23
    Quartararo a Sky
    Fabio Quartararo a Sky: “Sembravo innervosito? Non lo ero, ma è successo qualcosa di strano con la potenza ed i controlli, quindi facevo degli errori. La gomma posteriore partiva senza un motivo preciso. Così prendi paura a guidare, infatti oggi non è stato bello e non mi sono divertito. Speriamo di trovare presto una soluzione”.
  • 6 giugno 2025 - ore 16:16
    Alcuni dati
    5 Ducati, 3 KTM e 2 Honda le moto della top 10 delle Pre Qualifiche.
  • 6 giugno 2025 - ore 16:06
    Pre-qualifiche MotoGP
  • 6 giugno 2025 - ore 16:02
    I dieci nomi della Q2
    Marc Marquez, seguito a meno di tre decimi dal fratello Alex, poi Viñales, Mir e Acosta. Ancora, Zarco, Binder, Aldeguer, Bagnaia nono e Morbidelli. Dovranno passare dalla Q1, tra gli altri, Bezzecchi, Di Giannantonio e Quartararo (diciottesimo, a sei decimi dal decimo tempo).
  • 6 giugno 2025 - ore 15:57
    Entriamo negli ultimi 5 minuti della sessione
    I primi 10: Marc Marquez, Alex Marquez, Acosta, Viñales, Bagnaia che è risalito, Morbidelli, Mir, Bezzecchi, Binder e Zarco.
  • 6 giugno 2025 - ore 15:55
    Aggiornamento su Quartararo
    Il francese è quindicesimo, a due decimi di distanza dal tempo di Bagnaia decimo, ma non sembra essere contento del comportamento della M1.
  • 6 giugno 2025 - ore 15:52
    Alex Marquez accorcia la distanza dal fratello
    Il distacco tra i due è adesso di mezzo secondo. Bagnaia è ora in decima posizione, ad un secondo e tre dal compagno di squadra.
  • 6 giugno 2025 - ore 15:49
    Marc Marquez fa segnare un 1:46.397 con la gomma morbida
    Il vantaggio dello spagnolo su Acosta, secondo, è di quasi otto decimi.
  • 6 giugno 2025 - ore 15:47
    Mancano 12 minuti
    Entriamo nel vivo delle Pre Qualifiche
  • 6 giugno 2025 - ore 15:43
    Due KTM in top 3
    Acosta e Viñales seguono Marc Marquez, anche se distano rispettivamente quattro e cinque decimi dall’1:47.117 dell’otto volte campione del mondo.
  • 6 giugno 2025 - ore 15:37
    Uccio su Morbidelli
    Alessio Salucci a Sky: “La fumata dalla moto di Morbidelli? È uscito un po’ di fumo, stiamo verificando quello che è accaduto con i nostri ingegneri”.
  • 6 giugno 2025 - ore 15:34
    Circa 25 minuti alla bandiera a scacchi
    Marc è sempre al comando, poi Bezzecchi a quattro decimi e Viñales. Bagnaia sale al quarto posto, seguito da Aldeguer, Alex, Acosta e Miller. Chiudono la top 10 Morbidelli e Mir.
  • 6 giugno 2025 - ore 15:20
    I tempi a 40 minuti dal termine
    Marc Marquez in cima alla classifica dei tempi in 1:47.370, poi Bezzecchi staccato di tre decimi e Viñales. Alex paga quattro decimi dal fratello e precede Bagnaia. Nei dieci anche Acosta, Miller, Aldeguer, Binder e Di Giannantonio.
  • 6 giugno 2025 - ore 15:17
    L’intervista
    Michele Masini a Sky: “L’importante è provare ad avvicinarsi a Marc turno dopo turno. Sappiamo dove dobbiamo interpretare meglio le nostre linee: il potenziale c’è. Continuiamo a lavorare e poi vedremo dove saremo rispetto a lui”.
  • 6 giugno 2025 - ore 15:14
    Aggiornamento sulle gomme
    Piero Taramasso a Sky: “Questa mattina la pista era abbastanza sporca e con poco grip, i piloti hanno utilizzato la gomma soft anteriore e quella media posteriore. La media ha funzionato bene e con costanza, invece la soft è una gomma nuova. È uno step più rigida rispetto a quella dello scorso anno ma è ancora troppo morbida, quindi non credo che venga usata nella gara lunga”.
  • 6 giugno 2025 - ore 15:10
    50 minuti alla fine
    Bagnaia comanda in 1:47.843, lo seguono Bezzecchi e Marc Marquez.
  • 6 giugno 2025 - ore 15:07
    Si parte!
    Alla fine di questi 60 minuti conosceremo i nomi dei 10 piloti che accederanno direttamente alla Q2.
  • 6 giugno 2025 - ore 15:04
    Puig su Marini e Martin
    Alberto Puig a Sky: “L’incidente di Marini è stato abbastanza importante, il problema più grande è lo pneumotorace e per questo non può ancora tornare in Europa. Domani farà un altro controllo per valutarne l’evoluzione. La Honda sta migliorando poco a poco, gli ultimi risultati di Zarco dimostrano un progresso. Peccato per la caduta di Luca, perché stava crescendo. Anche Joan ha avuto sfortuna. Honda non pensa a Martin, perché lui ha un contratto con Aprilia. La nostra priorità è di migliorare la moto”.
  • 6 giugno 2025 - ore 14:56
    È tempo di MotoGP: Pre Qualifiche!
  • 6 giugno 2025 - ore 14:49
    Turno finito
    I 14 piloti che accedono direttamente alla Q2 sono Gonzalez, Moreira, Oncu, Roberts, Baltus, van den Goorbergh, Dixon, Agius, Holgado, Ramirez, Canet, Arenas, Alonso e Munoz. Dovranno passare dalla Q1, tra gli altri, Vietti, Salac, Guevara, Lopez, Arbolino.
  • 6 giugno 2025 - ore 14:45
    Arriva Gonzalez!
    Il pilota spagnolo batte il giro veloce di Oncu e ferma il cronometro sull’1.50.548. Il tempo del turco era stato battuto precedentemente anche da Moreira.
  • 6 giugno 2025 - ore 14:40
    Nuovo giro veloce di Oncu
    1:50.891, facendo la differenza rispetto ai propri avversari soprattutto nel quarto settore.
  • 6 giugno 2025 - ore 14:38
    Sette minuti alla fine
    Oncu comanda in 1:51.163, davanti ad Agius e Canet. Alonso, scivolato, è quarto e Ramirez quinto. Poi Gonzalez, Roberts, Salac, Dixon e Vietti, decimo, che è risalito. Al momento accedono alla Q2 anche Moreira, Ortola, Arenas e Holgado.
  • 6 giugno 2025 - ore 14:29
    L’intervista
    Luca Gresini a Sky: “Binder sta bene: il braccio non gli fa male, ma vediamo come rientra dopo il long run. Con Albert stiamo faticando un po’, dalla scorsa gara, ma stiamo cercando di tornare competitivi”.
  • 6 giugno 2025 - ore 14:25
    Italia arretrata
    Vietti è sedicesimo, ad oltre sei decimi dal leader Oncu, e Arbolino ventisettesimo.
  • 6 giugno 2025 - ore 14:21
    24 minuti al termine
    Canet davanti, poi Alonso e Oncu
  • 6 giugno 2025 - ore 14:20
    L’intervista
    Roberto Locatelli a Sky: “Quello tra Gonzalez e Baltus a Silverstone è stato un incidente di gara, secondo me”.
  • 6 giugno 2025 - ore 14:13
    Canet al comando
    1:51.283 il tempo dello spagnolo, poi Salac e Dixon. I tre sono racchiusi in due decimi. Gonzalez e Alonso sono rispettivamente quarto e quinto. Settimo Oncu, a quattro decimi dalla vetta.
  • 6 giugno 2025 - ore 14:06
    Tornano Darryn Binder, Adrian Huertas ed Alex Escrig
    Assenti invece Collin Veijer e Mario Aji
  • 6 giugno 2025 - ore 14:00
    È l’ora delle Pre Qualifiche della Moto2
  • 6 giugno 2025 - ore 13:57
    Pre-quali moto3
  • 6 giugno 2025 - ore 13:56
    I 14 piloti della Q2
    Rueda, Munoz, Almansa, Carpe, Fernandez, Kelso, Roulstone, Piqueras, Carraro, Lunetta, Perrone, Ogden, Buchanan e Moodley. Dovranno passare dalla Q1, tra gli altri, Rossi, Foggia, Yamanaka, Pini, Quiles e Nepa.
  • 6 giugno 2025 - ore 13:52
    Pini e Foggia fuori dalla Q2
    I due italiani non sono riusciti a qualificarsi nelle prime 14 posizioni, tra le quali figurano invece Carraro e Lunetta.
  • 6 giugno 2025 - ore 13:52
    Cadute
    Scivolano Buchanan, che ha preso un brutto colpo e si mette in piedi aiutato dai marshall, e Rueda.
  • 6 giugno 2025 - ore 13:49
    L’intervista
    Marco Grana a Sky: “Luca era abbastanza contento del proprio tempo. L’obiettivo è di entrare direttamente in Q2, ma mi piacerebbe che facesse segnare un crono in 1:57”.
  • 6 giugno 2025 - ore 13:46
    Giro di lancio
    A sei minuti dalla fine c’è tempo per un ultimo time attack.
  • 6 giugno 2025 - ore 13:40
    Momentaneamente direttamente in Q2 vanno:
    Fernandez, Almansa, Rueda, Perrone, Carpe, Lunetta, Moodley, Munoz, Foggia, Piqueras, Pini, Ogden, Furusato e Kelso.
  • 6 giugno 2025 - ore 13:38
    I tempi a meno di 15 minuti dalla fine
    Fernandez primo, l’unico sotto il muro dell’1:58, un tempo fatto segnare con la stessa gomma che usa da nove giri. Almansa secondo. Sono separati da poco più di tre decimi. Poi Rueda, Perrone, Carpe e Lunetta a completare la top 6.
  • 6 giugno 2025 - ore 13:32
    Venti minuti al termine
    Almansa è sempre al comando, davanti a Rueda e Perrone. Nei 14 piloti che al momento accedono direttamente alla Q2 ci sono ben tre italiani: Lunetta, Foggia e Pini, che è rientrato in pista dopo la caduta.
  • 6 giugno 2025 - ore 13:26
    Scivola Guido Pini
    Caduto alla curva 10, mentre stava cercando di mettersi in cima alla classifica dei tempi.
  • 6 giugno 2025 - ore 13:24
    I primi riferimenti
    Almansa comanda in 1:58.445, poi Perrone e Rueda. Lunetta, quinto, il primo degli italiani: è staccato di tre decimi dalla testa della classifica. Foggia è ottavo, seguito da Pini.
  • 6 giugno 2025 - ore 13:14
    È tutto pronto per le Pre Qualifiche della Moto3
  • 6 giugno 2025 - ore 11:52
    Il commento su Bagnaia
    Mattia Pasini e un primo bilancio sul venerdì di Bagnaia: “La prima parte del suo turno è stata buona, poi a metà sessione ha montato la gomma anteriore hard che sembra avergli complicato un po’ il feeling”.
  • 6 giugno 2025 - ore 11:48
    L’intervista
    Fabiano Sterlacchini a Sky: “Questa pista ha layout e grip differenti rispetto a Silverstone ed è sporca. È importante riuscire a gestire bene gli pneumatici. Bezzecchi è stato fin dall’inizio molto determinato, la vittoria dà maggior consapevolezza e motivazione”.
  • 6 giugno 2025 - ore 11:38
    Prove di partenza per i piloti, a fine turno
  • 6 giugno 2025 - ore 11:34
    FP1 MotoGP
  • 6 giugno 2025 - ore 11:34
    FP1 Moto2
  • 6 giugno 2025 - ore 11:34
    Concluse le FP1 della MotoGP
    Marc Marquez chiude la sessione in testa, in 1:46.974, con quasi un secondo di vantaggio sul fratello Alex. Poi Bezzecchi, la Yamaha di Rins e la KTM di Viñales a completare la top 5. Seguono Acosta, Mir, Aldeguer, Morbidelli e Bagnaia, decimo. Quartararo è undicesimo, davanti al connazionale Zarco.
  • 6 giugno 2025 - ore 11:25
    L’intervista
    Gino Borsoi a Sky: “Non è escluso che un pilota della SBK possa andare forte anche in MotoGP, oggi. Stiamo parlando con Toprak, ma al momento non c’è nessun contratto firmato”.
  • 6 giugno 2025 - ore 11:20
    Dieci minuti alla fine
    Marc Marquez ha abbattuto il muro dell’1:47, girando in 1:46.974 e staccando di un secondo il fratello Alex. Poi Mir, Bezzecchi, Acosta, Bagnaia, Zarco, Miller, Viñales e Di Giannantonio a completare la top 10.
  • 6 giugno 2025 - ore 11:16
    Due KTM in top 10
    Acosta è terzo a un secondo e uno da Marc, Viñales è ottavo, a due decimi dal pilota numero 37.
  • 6 giugno 2025 - ore 11:07
    Mancano 23 minuti al termine
    Questa la top 10: Marc Marquez (1:47.665), Alex Marquez, Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Pedro Acosta, Joan Mir, Johann Zarco, Fabio Di Giannantonio, Brad Binder e Jack Miller.
  • 6 giugno 2025 - ore 11:03
    La wild card di Augusto Fernandez
    Lo spagnolo corre qui con la terza M1 ufficiale in veste di wild card. Lo può fare grazie alle concessioni della Yamaha.
  • 6 giugno 2025 - ore 11:00
    L’intervista
    Alessio Salucci a Sky: “A causa della micro frattura rimediata a Silverstone, Morbidelli deve fare un po’ di fisioterapia tutti i giorni. A lui è sempre piaciuta questa pista, la motivazione è forte”.
  • 6 giugno 2025 - ore 10:56
    L’intervista
    Paolo Bonora a Sky: “Cerchiamo di sfruttare il nostro buon momento, dopo l’ultima vittoria di Bezzecchi. Questa pista è un banco di prova per noi, per le staccate forti, verifichiamo come si comporta il nostro pacchetto”.
  • 6 giugno 2025 - ore 10:53
    I primi riferimenti
    Marc Marquez si mette in testa in 1:49.190, poi Joan Mir e Marco Bezzecchi.
  • 6 giugno 2025 - ore 10:47
    Cominciano i 45 minuti delle FP1 della MotoGP
  • 6 giugno 2025 - ore 10:47
    Aggiornamento su Marini
    È ancora in Giappone, dimesso dall’ospedale dopo la brutta caduta sofferta a Suzuka durante i test per la 8 Ore. Ha svariate fratture e uno pneumotorace risolto, ma deve ancora attendere prima di poter rientrare in Italia.
  • 6 giugno 2025 - ore 10:45
    Aggiornamento su Ogura
    Ancora unfit dopo l’infortunio di Silverstone, cioè la frattura della tibia. Salta Aragon
  • 6 giugno 2025 - ore 10:33
    Bandiera a scacchi sulle FP1 della Moto2
    Oncu si conferma primo in 1:51.356, davanti a Gonzalez ed Alonso. Canet e Ramirez completano la top 5. Settimo Dixon, davanti ad Holgado. Alonso Lopez è undicesimo, Vietti tredicesimo.
  • 6 giugno 2025 - ore 10:30
    Vietti è tredicesimo, Arbolino ventunesimo
    I due sono distanti rispettivamente otto decimi ed un secondo e nove dalla testa della classifica, occupata da Oncu
  • 6 giugno 2025 - ore 10:28
    Mancano tre minuti al termine
    Oncu primo in 1:51.356, poi Gonzalez e Alonso racchiusi in meno di un decimo. Seguono Canet e Ramirez.
  • 6 giugno 2025 - ore 10:25
    L’intervista
    Emanuele Ventura a Sky, su Atiratphuvapat: “Lo lasciamo in pista il più possibile con un assetto standard, in modo che prenda il ritmo, poi gli sistemeremo la moto in base alle sue esigenze”
  • 6 giugno 2025 - ore 10:20
    L’intervista
    Alex De Angelis a Sky: “Come sta Guevara dopo la perdita del nonno? Ha alzato la visiera e sorrideva. La gomma di Arbolino si è consumata in fretta, abbiamo cambiato il mono posteriore, vediamo come va”.
  • 6 giugno 2025 - ore 10:12
    L’intervista
    Roberto Brivio a Sky: “Siamo felici per il podio di Moreira conquistato a Silverstone, ha fatto una bella gara, ma dobbiamo tenere questa mentalità fino a Valencia. Per Huertas che rientra dall’infortunio è importante riprendere confidenza, senza pressione”.
  • 6 giugno 2025 - ore 10:06
    Mancano 24 minuti al termine
    Gonzalez è sempre al comando, in 1:52.510, seguito da Oncu ed Alonso. Moreira precede Canet, che chiude la top 5. Il primo italiano è Vietti, quindicesimo.
  • 6 giugno 2025 - ore 10:01
    Caduta di Navarro a 30 minuti dalla fine
    Bandiera gialla nel settore 3. Lo spagnolo è in piedi
  • 6 giugno 2025 - ore 09:59
    32 minuti alla fine
    Gonzalez al comando in 1:52.551, davanti ad Alonso e Oncu. Poi Guevara e Baltus.
  • 6 giugno 2025 - ore 09:53
    FP1 Moto3
  • 6 giugno 2025 - ore 09:53
    La Moto2 è pronta per le FP1
  • 6 giugno 2025 - ore 09:37
    La sessione è terminata
    Rueda chiude davanti in 1:58.014: è nove decimi più veloce di Pini, secondo. Almansa è terzo in 1:59.104, poi Quiles e Fernandez.
  • 6 giugno 2025 - ore 09:22
    Mancano 14 minuti alla fine
    Comanda Munoz, davanti a Carpe, Perrone, Lunetta, Fernandez, Almansa, Quiles, Kelso, Rueda. Questi i primi 9
  • 6 giugno 2025 - ore 09:14
    Lunetta davanti a tutti
    Il giovane della SIC58 Squadra Corse si mette in testa in 2:00.233
  • 6 giugno 2025 - ore 09:10
    I primi riferimenti
    Joel Kelso al comando davanti a José Rueda ed Alvaro Carpe. Quinto è Luca Lunetta
  • 6 giugno 2025 - ore 09:02
    Cominciano ufficialmente le FP1 della Moto3
    Al via i 35 minuti di sessione
  • 5 giugno 2025 - ore 19:34
    Quartararo: “Se saremo veloci qui potremo esserlo ovunque”
    “Ho smaltito in poche ore la delusione di Silverstone, il mio amico Thomas mi consolava nella corsia box dicendomi di tenere la testa alta. Aragon non mi piace sin da quando sono un ragazzino”
  • 5 giugno 2025 - ore 17:52
    Bagnaia
    "Dopo Silverstone mi sono preso dei giorni per analizzare le varie cose, come faccio sempre. Dopo ho iniziato a fare le mie chiamate al team, a Gigi e a tutti quelli che fanno parte della squadra. Ho cercato di trovare una soluzione che possa funzionare. Qui partiremo con una moto simile a quella di Silverstone, ma con dei piccoli accorgimenti che riusciranno a darmi qualcosa in più"
  • 5 giugno 2025 - ore 17:37
    Bezzecchi
    "Silverstone è stato un weekend fantastico, venivamo da un periodo difficile, ed è fantastico ottenere un risultato come quello, la moto mi ha dato grandi sensazioni". Silverstone è andato alla grande, pensi che la moto sia pronta a lottare per il podio ogni settimana? "Abbiamo fatto tanti passi avanti, eravamo competitivi a Jerez e Le Mans, ma ho sbagliato io, Aragon è diversa da Silverstone, ma l’obiettivo è arrivare ad essere competitivi in ogni gara"
  • 5 giugno 2025 - ore 17:37
    Marquez
    Negli ultimi due GP sono emerse delle difficoltà... "Sì, abbiamo capito perché e abbiamo la soluzione". Nel 2024, quando hai vinto la Sprint erano tre anni che non vincevi, è stata una liberazione? "Sì, un punto molto importante nella mia carriera, dopo oltre mille giorni che non vincevo, sono stato vicino a lasciare tutto, mi ha fatto fare il clic, mi ha dato fiducia, mi ha un po' cambiato lo stile di guida, ho spinto di più"
  • 4 giugno 2025 - ore 18:41
    Quartararo e Rins
    QUARTARARO: "Il GP di Gran Bretagna non è finito come volevamo e in quel momento è stato molto difficile da accettare, non solo per me, ma anche per il team, gli ingegneri e i tifosi. Ma c'erano anche aspetti positivi da trarre da quella gara. Ero molto veloce e stavamo guidando la gara con un ampio margine: è stata una sensazione fantastica! Quindi, ora il nostro obiettivo è continuare a lavorare come abbiamo fatto finora e creare un'altra opportunità come quella per lottare di nuovo in testa. Questo fine settimana sarà una sfida, però. Aragon di solito non è un circuito facile per me, ma darò comunque il 100%". ___________________________________________________________ ÁLEX RINS: “Abbiamo completato più o meno un terzo della stagione MotoGP 2025 e stiamo migliorando passo dopo passo, ma siamo ancora lontani da dove vorremmo essere. Il circuito di Aragona non è facile, ma affrontiamo questo GP con ambizione e un atteggiamento positivo su dove e come possiamo migliorare. L'anno scorso ho fatto una gara solida qui e spero di poter migliorare il nostro ultimo risultato”.
  • 4 giugno 2025 - ore 18:41
    Miller e Oliveira
    MILLER: "Non vedo l'ora di tornare ad Aragon. L'anno scorso hanno rifatto il manto stradale e, anche se all'epoca era ancora in fase di assestamento, ora mi aspetto condizioni di aderenza migliori. La moto sta andando bene ultimamente e, sebbene Aragon sia piuttosto diversa, con un rettilineo molto lungo, presenta anche alcune curve fluide dove speriamo di poter sfruttare al meglio i punti di forza della Yamaha. Abbiamo avuto un buon weekend a Silverstone e spero che potremo portare questo slancio anche in questo round". __________________________________________________________ OLIVEIRA: "A Silverstone ho fatto ulteriori progressi, dimostrando una maggiore velocità rispetto a Le Mans. In questo momento mi sento meglio, anche se non sono ancora al massimo della forma fisica e della resistenza. Ogni giorno è un passo avanti e ogni sessione in moto mi aiuta a diventare più competitivo. Aragona sarà un altro test interessante: non è il circuito più impegnativo dal punto di vista fisico, ma le numerose curve a sinistra mettono alla prova il lato del mio corpo che è ancora in fase di recupero. Tuttavia, mi aspetto di essere molto più competitivo questo fine settimana".
  • 4 giugno 2025 - ore 18:39
    Marquez e Bagnaia
    MARQUEZ: “Arriviamo al MotorLand dopo due weekend solidi dove non abbiamo vinto, ma siamo stati capaci di gestire situazioni e imprevisti nel migliore dei modi conquistando punti importantissimi per la classifica. Aragón è un tracciato che mi piace, che ben si adatta alle mie caratteristiche di guida e con tante curve a sinistra. Ho vinto molto qui e sono sempre stato competitivo. Affronteremo al massimo il weekend e lavoreremo sodo nel test di lunedì per prepararci al meglio ai GP che verranno”. ____________________________________________________________ BAGNAIA: “Gli ultimi due GP non sono stati facili, abbiamo faticato tanto ma anche lavorato duramente. Cosa che continueremo a fare qui ad Aragón sia in gara e poi nel test del lunedì. Questa è una pista che ho nel cuore, ho conquistato qui la mia prima vittoria in MotoGP, la prima con il Ducati Lenovo Team e al termine di un bellissimo duello proprio con Marc. Partiamo da qui, da queste belle sensazioni e continuiamo a rimanere concentrati sul lavoro per poter tornare competitivi”.
  • 3 giugno 2025 - ore 15:27
    MIR
     JOAN MIR: "Prima di tutto, voglio augurare a Luca una pronta guarigione. A Silverstone abbiamo visto che ci sono ancora alcuni aspetti su cui lavorare per poter mostrare costantemente le nostre prestazioni. È stato positivo aver accumulato più chilometri di gara e aver conquistato alcuni punti, ma ad Aragon dovremo fare di più. È un circuito dove in passato ho ottenuto buoni risultati e possiamo vedere che la moto quest'anno è ad un livello molto migliore, quindi spero di fare un altro passo avanti. Anche il test di lunedì ci sarà utile per ricontrollare alcune cose su cui il Test Team ha lavorato”
  • 3 giugno 2025 - ore 15:23
    DIGGIA e MORBIDELLI
    DIGGIA: "MotorLand Aragon è un circuito che mi piace, è una pista molto tecnica. L’anno scorso abbiamo faticato un po’, ma quest’anno, con più dati e con l’assetto di base che abbiamo trovato nelle ultime gare, possiamo affrontarlo in maniera migliore e con ancora più potenziale. Voglio portare ad Aragon l’atteggiamento di Silverstone, che è stato quello che ci ha permesso di lavorare concentrati per compiere importanti passi avanti e fare un grande weekend. Speriamo che il meteo sia più stabile rispetto alle ultime due gare.” _______________________________________________________________________________ MORBIDELLI: “Arriviamo in un circuito con un intorno e caratteristiche uniche, dove l’asfalto è un po’ insidioso, non c’è grip, quindi sarà difficile da gestire. Siamo fiduciosi di poter fare bene al MotorLand Aragon, dove sono riuscito a fare grandi risultati e vincere in passato. Ci sono cose che dobbiamo capire dal weekend di Silverstone per riuscire a essere più veloci ad Aragon. Il nostro obiettivo è continuare a lottare per le posizioni di vertice, con il team stiamo svolgendo un grande lavoro e siamo pronti per confermarci”
  • 3 giugno 2025 - ore 15:18
    Bez e Savadori
    MARCO BEZZECCHI: “Stiamo vivendo un momento positivo e dobbiamo sfruttarlo, continuando a lavorare con lo stesso entusiasmo che abbiamo dimostrato finora. Aragón è un circuito fantastico che mi piace molto, quindi non vedo l'ora di scendere in pista. Dopo Silverstone siamo carichi e fiduciosi. Sarà sicuramente interessante vedere come andrà, ma il mio impegno e quello di tutti gli altri è sempre altissimo”. _____________________________________________________________ LORENZO SAVADORI: "L'ultima volta che ho corso al MotorLand è stato nel 2018 con la Superbike, quindi non vedo l'ora di riscoprire questo circuito, che per me è quasi nuovo. Continueremo a sviluppare la RS-GP25. Le soluzioni che abbiamo iniziato a testare dall'inizio della stagione stanno iniziando a funzionare sempre meglio e altri aggiornamenti che devono essere testati sono in arrivo. Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorare ulteriormente la moto e finora abbiamo già fatto passi avanti. Dobbiamo continuare su questa strada, ma stiamo sicuramente andando nella direzione giusta”.
Caricamento commenti...