Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Marc Marquez a parte, è il pilota del momento. Tutti lo vogliono intervistare. Così, i 15 minuti canonici per le interviste esclusive si riducono a dieci: Marco Bezzecchi ha una lunga lista di impegni da onorare. Marco come sempre è molto alla mano e disponibile, anche se rilasciare interviste non è, probabilmente, il suo momento preferito.
Si parte dall’analisi della sua carriera: “I numeri mi soddisfano: per me che fin da bambino sognavo di arrivare al mondiale è già una grande soddisfazione essere riuscito a vincere 10 GP e ad aver disputato tante gare”.
In Moto3 ha sfiorato il titolo, in Moto2 non è andato come ci si aspettava. Ma Bezzecchi non è d’accordo.
“Ho comunque vinto delle gare e sono stato veloce: secondo me non sono andato così male”.
Poi la MotoGP, con la prima vittoria nel 2023. “Indimenticabile, è qualcosa di veramente speciale, indescrivibile”. Fino ad arrivare al passaggio in Aprilia ufficiale. Roba da non dormirci la notte.
“E’ stata una decisione molto complicata, avevo paura di deludere Vale (Valentino Rossi, naturalmente, nda), invece è stato proprio lui a consigliarmi di accettare”.
Oggi è un pilota molto più completo, non solamente veloce, ma anche meticoloso nello sviluppare una moto. Un bel personaggio. Da scoprire ancora meglio nella puntata 215 di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 20 luglio.
L'appuntamento è alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas.