L'anteprima di #atuttogas, Ep.211. Marc Marquez raccontato da Marco Rigamonti

L'anteprima di #atuttogas, Ep.211. Marc Marquez raccontato da Marco Rigamonti
Il 211esimo episodio di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 15 giugno, ha come l’ingegnere di pista del pilota della Ducati. “Un campione così, ti capita una volta nella vita. Se sei fortunato”. Rigamonti ci parla anche di Iannone, Bastianini, Zarco…
13 giugno 2025

L’ingegnere Marco Rigamonti ha iniziato a lavorare in Ducati nel 2004 e nelle corse nel 2009. Da tanti anni fa il capo tecnico, o, come si dice adesso, l’ingegnere di pista.

Ho iniziato con Max Biaggi: mi ha insegnato tanto” ripercorre i suoi primi anni. Nel 2016 è stato messo a fianco di Andrea Iannone, che ha anche seguito in Suzuki, per poi tornare in Ducati nel 2020.

Andrea è talento puro e ci prova sempre” spiega. Molto differente da Johann Zarco, altro pilota di Rigamonti: “Johann si mette sempre in discussione: ti lascia fare, non si intromette negli aspetti tecnici”. Un po’ come Enea Bastianini: “Lui è uno “estremo”: se si trova con la moto, diventa imbattibile, altrimenti fatica a guidare sopra i problemi”.

Adesso, “Riga”, come viene chiamato nel paddock, è a fianco di Marc Marquez: “E’ fantastico in tutto, dentro e fuori dalla pista, oltre ogni mia aspettativa”.

Perché? Il racconto nella puntata 211 di #atuttogas, online su e Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 15 giugno.

L'appuntamento è alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...