GP di Stiria

MotoGP di Stiria. Zarco sanzionato: partirà dalla pit lane

- La decisione degli Stewards conferma la guida irresponsabile di Johann Zarco, motivo per cui il francese riceve una sanzione che lo vedrà scattare dalla pit lane alla prossima gara del MotoGP di Stiria
MotoGP di Stiria. Zarco sanzionato: partirà dalla pit lane

21 agosto 2020 - La decisione degli Stewards confermano la guida irresponsabile di Johann Zarco, motivo per cui il francese riceve una sanzione che lo vedrà scattare dalla pit lane alla prossima gara del MotoGP di Stiria.
 

20 agosto 2020 - Lo “Steward Panel” ha comunicato le sue decisioni:

  • Richiamo scritto per Danilo Petrucci per i gesti rivolti a Aleix Espargaro durante le Q1;

  • Nessuna sanzione per Pol Espargaro e Miguel Oliveira;

  • Incidente Morbidelli / Zarco: la decisione verrà ufficializzata oggi, venerdì 21 agosto.

Ma stiamo scherzando? No, è la triste verità, scritta nero su bianco. Inconcepibile. Cosa bisogna aspettare? La decisione, ovviamente, è stata presa, ma perché non comunicarla immediatamente? Personalmente, non ne capisco la regione: l’ennesimo errore di un campionato del mondo che a livello regolamentare e disciplinare lascia a dir poco perplessi. “Non ho colpe, sarebbe assurda una punizione” ha detto Johan Zarco nel pomeriggio. “Ho sbagliato a dire che Zarco è un mezzo assassino, ma le immagini parlano chiaro: non credo proprio che non sarà punito” ha replicato Franco Morbidelli. Al di là dell’opinione di ciascun pilota, la commissione diretta da Freddi Spencer (“non è adeguato per quel ruolo” ha tuonato Aleix Espargaro)  potrebbe anche ritenere colpevole dell’accaduto Morbidelli, che però, al contrario di Zarco, che deve aspettare oggi pomeriggio per superare la visita medica dopo l’operazione allo scafoide destro, domani mattina nelle FP1 deve scendere in pista. 

Insomma, una decisione così deve essere cominciata subito, soprattutto considerando che sono già passati quattro giorni interi dall’incidente. A me sembra di sognare.

Leggi tutti i commenti 104

Commenti

  • Strijbos, Alessandria (AL)

    Vorrei vedere tutti quelli che danno ragione a Zarco indossare i panni di Morbidelli...
    Chissà se la pensavano uguale..
  • Strijbos, Alessandria (AL)

    Zarco è il secondo piloto più pericoloso in pista dopo il 93...
    Sale sul secondo gradino del podio battendo Pol Espargaro.
Leggi tutti i commenti 104

Commenti

Inserisci il tuo commento