Il manager di Razgatlioglu dice no a Razlan Razali: ok la MotoGP, ma solo in un team factory

Il manager di Razgatlioglu dice no a Razlan Razali: ok la MotoGP, ma solo in un team factory
  • di Emanuele Pieroni
Il manager del pilota turco è stato perentorio: “No a squadre di SerieB. Non voglio prendere decisioni pericolose per la sua carriera”
  • di Emanuele Pieroni
14 marzo 2022

Toprak Razgatlioglu sarebbe potuto approdare in MotoGP nel 2023. “Sarebbe” perché al momento non è così che andrà, visto che il suo manager ha fatto sapere di aver respinto il corteggiamento messo in atto da Razlan Razali, che lo vorrebbe in sella alla Yamaha M1 del Team WithU RNF.  “Non voglio commettere errori nella carriera di Toprak - ha ribadito Kenan Sofuoglu nell’intervista concessa a Speedweek  - Razali ci ha chiesto più volte cosa avessimo intenzione di fare per il 2023, ma gli ho detto che non siamo interessati. Vogliamo solo il team factory, non una squadra B".

Parole chiare e che sembrano contenere anche un giudizio non proprio elegantissimo nei confronti della squadra satellite di Yamaha e di tutte le altre del paddock, con Sofuoglu che poi aggiunge: “Stiamo pianificando con Yamaha un test privato e magari anche una sessione ufficiale, che non coincida con il calendario della Superbike: penso che Toprak potrà salire in sella a un MotoGp a breve”. Dichiarazioni che potrebbero lasciar intendere, dunque, un reale interessamento anche della Yamaha e la disponibilità a portare il turco in sella alla moto ufficiale. Un modo anche per tutelarsi laddove Fabio Quartararo dovesse decidere di andarsene.

“Ho già parlato con la Yamaha – ha concluso il manager del campione del mondo in carica della SBK - Hanno interesse per Razgatlioglu affinché approdi in MotoGp, ma lui deve vincere nel 2022 in Superbike”