Il Covid-19 in casa Rossi: Francesca Sofia Novello negativa, Valentino in attesa

Il Covid-19 in casa Rossi: Francesca Sofia Novello negativa, Valentino in attesa
  • di Emanuele Pieroni
Lunedì il dottore dovrebbe essersi sottoposto ad un nuovo tampone. Tra oggi e domani è atteso l’esito
  • di Emanuele Pieroni
29 ottobre 2020

Valentino Rossi sarà a Valencia per il primo dei due appuntamenti della MotoGP su terra spagnola? E’ quello che si chiedono in molti dopo la notizia della positività al Covid-19 del nove volte campione del mondo, costretto a restare a Tavullia mentre i suoi colleghi se le sono date di santa ragione in pista al Motorland di Aragón.

Per il Dottore, stando a quanto è dato sapere, un tampone è stato effettuato nella giornata di lunedì, ma l’unica notizia certa è che tra oggi e domani dovrebbero esserci aggiornamenti. Non è chiaro, dunque, se il tampone di lunedì sia risultato ancora positivo, e quindi dovrà essere ripetuto oggi o se, invece, semplicemente non c’è stata ancora la comunicazione dei risultati. Poco cambia in termini di informazione, ma molto potrebbe cambiare in termini sportivi, visto che se Valentino Rossi non dovesse risultare negativo a breve la partecipazione al GP d’Europa a Valencia potrebbe essere a rischio in virtù delle regole sugli spostamenti internazionali.

In casa Yamaha c’è apprensione, ma non si starebbe comunque valutando l’ipotesi di una sostituzione, con il Team Monster Energy che è intenzionato a scendere in pista con una sola moto così come già successo ad Aragon1 e Aragon2.

Intanto, in casa Rossi la buona notizia è arrivata da Francesca Sofia Novello: la fidanzata del nove volte iridato ha affidato ai social network l’annuncio: "Sono negativa, sono felice e libera – ha scritto sul suo profilo Instagram - Abbiate pazienza perchè la quarantena è pesante dal punto di vista psicologico. Ho avuto giorni difficili, ho pianto, mi sono arrabbiata. Ma non serve a nulla, bisogna mantenere la calma e alla fine vinciamo noi: in bocca al lupo a tutti coloro che aspettano l'esito. Non perdete la speranza!".