Dunlop fornitore unico per Moto2 e Moto3 fino al 2020

Dunlop fornitore unico per Moto2 e Moto3 fino al 2020
Il costruttore anglo-giapponese rinnova la collaborazione con le classi minori del motomondiale
7 dicembre 2017

Rinnovo per altri tre anni fra Dunlop e Federazione/Dorna per la fornitura degli pneumatici per le classi Moto2 e Moto3. Dunlop, già monofornitore de facto per le categorie fin dai tempi di 125 e 250 - a parte qualche sporadica intrusione da parte di Michelin fino ai primi anni 90, il costruttore anglo-giapponese è sempre stato praticamente monopolista nelle classi inferiori - ha chiuso il contratto con FIM per proseguire il suo supporto alle categorie Moto2 e Moto3.

Nelle quali, vale la pena di dirlo, Dunlop ha sempre fornito un prodotto d'eccellenza, capace di supportare le categorie nel migliore dei modi e di dimostrarsi competitivo anno dopo anno. Più veloci fin da subito rispetto alle categorie che hanno sostituito (Moto2 dal 2010, Moto3 due anni dopo), le due classi minori hanno infatti costantemente abbassato i loro tempi sul giro e le velocità di percorrenza, dimostrando la validità della fornitura da parte di Dunlop.

Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports, Commercial Area, ha affermato: “Per noi è un onore annoverare Dunlop tra i partner storici nei Gran Premi di motociclismo. I pneumatici sono una componente fondamentale per una competizione di livello mondiale, e Dunlop è il partner perfetto della Moto2 e della Moto3, perché entrambe le classi continuano a offrire alcuni dei più avvincenti e spettacolari duelli in pista. Poter disputare altre tre stagioni di corse insieme è un motivo di grande orgoglio per tutti".

Xavier Fraipont, amministratore delegato di Dunlop Motorcycle e Motorsport EMEA, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di proseguire la nostra lunga e proficua collaborazione con Dorna nella Moto2 e nella Moto3. Continuiamo a investire in innovazione, introducendo costantemente nuove tecnologie in questo sport. Infatti abbiamo presentato una nuovissima specifica per un pneumatico della Moto2, a Valencia, nell’ultima gara della stagione 2017, che è stata scelta dal vincitore della gara, Miguel Oliveira. Le gare di motociclismo ai massimi livelli ci permettono di testare e sviluppare nuove costruzioni e nuove mescole, e di applicare questi insegnamenti ai nostri pneumatici vincenti, come lo SportSmart MAX e il nuovo SportSmart TT”.

Xavier Fraitpont e Pau Serracanta
Xavier Fraitpont e Pau Serracanta

Dunlop continuerà a promuovere anche il trofeo #ForeverForward, il premio per il pilota che, mostrando grande determinazione, abilità di guida e intuizione, ha effettuato il maggior numero di sorpassi in una stagione. Nel 2017 il vincitore è stato Andrea Migno, che ha conquistato il record di 137 posizioni nelle 18 gare della Moto3.

Caricamento commenti...