LE DIRETTE DI MOTO.IT

DopoGP SBK Edition con Edo e Carlo: Barcellona

- Live con Edoardo Licciardello e Carlo Baldi sul weekend di gare sul tracciato di Barcellona. Rea ha chiuso il campionato?

La Superbike debutta a Barcellona, dove si è corsa forse la gara che ha deciso il Mondiale. Rea con la zampata di Gara-1 ha seriamente ipotecato il sesto titolo consecutivo, amministrando poi nelle gare della domenica, Redding ha ceduto di schianto e il campionato 2020 potrebbe chiudersi già a Magny Cours. Però c'è lotta per il terzo posto fra un ritrovato Davies, Van der Mark e Razgatlioglu. E peccato per Rinaldi, perché senza la rottura del motore in gara-2 avrebbe potuto puntare anche lui a una terza posizione in campionato che avrebbe dell'incredibile.

In Supersport, invece, il discorso è già chiuso con la stagione trionfale di Locatelli. Tornando alla classe regina, Yamaha risorge dopo i due weekend neri di Aragon: le M1 in gara, a parte Razgatlioglu, sono tutte velocissime grazie a trazione, percorrenza, facilità di guida. E parleremo anche di Gerloff, sorpresa del weekend: 25 anni, proveniente dall’AMA, potrebbe essere il pilota che fa risorgere la scuola statunitense.

In Honda, Bautista non riesce a concludere davanti a una bella occasione: la pista è amica ma sbaglia troppo, e parleremo anche della situazione motori. BMW invece affonda, è in crisi nera. Ultimo non ultimo, anticipazioni e pronostici sul mercato piloti e sulla prossima gara a Magny Cours, ultima chance per Scott Redding per riaprire il Mondiale.

Tutto questo, e molto altro in DopoGP SBK Edition, con Carlo Baldi ed Edoardo Licciardello.

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
  • Aldo.vitelli, Alife (CE)

    L'ultima vittoria di un privato, prima di Rinaldi, non risale al 2012, ma al 2019: Razgatlioglu a Magny-Cours. Ne vinse due su tre.
Inserisci il tuo commento