Ducati Diavel Strada a EICMA 2012

Ducati Diavel Strada a EICMA 2012
Moto.it
  • di Moto.it
Ducati allestisce una Diavel ancora più "cruiser" per venire incontro a chi ama fare tanti chilometri. Tre nuove colorazioni per Carbon e modello standard. I prezzi
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 novembre 2012

 Grande successo - a sorpresa - nel 2011, Diavel completa la propria gamma con una versione che spinge forte sulla versatilità e sul comfort per attirare anche coloro che, affascinati da estetica, contenuti tecnici ed aspetti dinamici dell'atipica bolognese, la vorrebbero utilizzare anche a scopi turistici. Insomma, qualcosa di più di una semplice vestizione, più un vero e proprio modello dedicato, che grazie a pochi tocchi si rivela ben più eclettica di quanto non si potrebbe pensare.

 

Il primo aspetto che balza all'occhio è il parabrezza, studiato appositamente per proteggere il pilota dal vento senza penalizzare la linea della moto - un accessorio pressoché indispensabile vista la posizione rialzata della nuova Strada. Il manubrio è stato infatti leggermente allungato, e riposizionato più in alto (15mm) ed indietro (60mm) per rendere più comoda la posizione di guida; completano il quadro della sistemazione a bordo la nuova sella touring per pilota e passeggero e le manopole riscaldate. Aggiunta che ha richiesto un leggero potenziamento dell'alternatore, capace di alimentare appunto le manopole e due prese ausiliarie per navigatore e/o abbigliamento termico.
 

 

Il passeggero siede più comodo grazie allo schienalino, e alle maniglie di diversa conformazione rispetto a quelle del modello standard; diversi anche faro posteriore, indicatori di direzione nonché pedane del passeggero, per essere funzionali anche con le borse laterali (in dotazione di serie) da 41 litri che completano l'attitudine turistica. Livrea unica in Race Titanium Matte, con telaio nero racing e cerchi ruota neri.

 

Diverse colorazioni invece per i modelli già noti della famiglia Diavel come già visto ad Intermot. Diavel Carbon, caratterizzato dalla vestizione in carbonio e dagli esclusivi cerchi Marchesini forgiati e lavorati di macchina, sarà disponibile nella sola colorazione rossa. Diavel standard arriva invece in tre colorazioni inedite: Diavel Dark, con livrea nero opaco, oppure nello sportivo blu metallizzato e il tradizionale rosso Ducati, quest’ultimi due caratterizzati da una banda longitudinale bianca e da cerchi bianchi.

 

Serviranno 17.490€ per portarsi a casa Diavel Dark; qualcosa di più (18.990) per Diavel nella versione stripe. 19.490€, infine, per Diavel Strada.

 

Argomenti