Le mitiche 125 a 2 tempi degli anni 90 tornano a correre in un Trofeo

Il Moto Club 125 Stradali organizza nel 2017 un Trofeo dedicato alle mitiche 125 sportive degli anni 80 e 90: Aprilia, Honda, Cagiva, Gilera, Suzuki, Yamaha tornano a correre in due categorie: moto elaborate e moto di serie. Il presidente del club Jacopo racconta a Moto.it come iscriversi
27 aprile 2017

Il Moto Club 125 Stradali, da un'idea di Oliviero Danelli, organizza nel 2017 un Trofeo dedicato alle mitiche 125 sportive degli anni 80 e 90: Aprilia, Honda, Cagiva, Gilera, Suzuki, Yamaha tornano a correre in due categorie: moto elaborate e moto di serie. Il presidente del club, Jacopo, racconta a Moto.it questa novità, che va a coronare un percorso di crescita che ha visto i ragazzi del club spesso protagonisti su Moto.it con i loro racconti (cliccate qui per riscoprire le mitiche ottavo di litro del passato).


Si parte da Varano de Melegari il 29/30 aprile con la prima prova. In collaborazione con il Trofeo Motoestate nasce un vero e proprio campionato, come ai tempi della mitica Sport Production. 
Moto.it vi racconterà ogni singola tappa coi video della giornata realizzati dal nostro tester Luca Frigerio, che scenderà in pista con la sua moto.

Ecco le date:

Calendario 2017

30 Aprile – Varano
18 Giugno – Modena
16 Luglio – Cervesina
3 Settembre – Franciacorta
1 Ottobre – Varano

Il Moto Club 125 Stradali è affiliato alla FMI e conta già un centinaio di iscritti a pochi mesi dalla fondazione. Non si occupa solo di racing, ma anche e soprattutto di raduni e di manutenzione delle mitiche 125 che ci hanno fatto appassionare 30 anni fa. Qui trovate il racconto della nostra partecipazione a un loro divertentissimo incontro. 

A.P.

Caricamento commenti...