Moto3

Arriva la nuova Honda NSF250R per la classe Moto3

Honda Italia annuncia il lancio della nuova NSF250R, la monocilindrica a 4 tempi che dalla prossima stagione agonistica andrà a sostituire la leggendaria RS125GP

Tutto su:

nsf250r engine  sfoglia la gallery

 

Dopo la presentazione in anteprima mondiale durante il week-end del GP di Catalunya, sarà il circuito di Misano Adriatico, teatro sabato 25 e domenica 26 giugno del Campionato Italiano di Velocità, il palcoscenico per mostrare al pubblico di appassionati, piloti e addetti ai lavori, la nuova Honda progettata per la classe Moto3, che dal 2012 sostituirà la storica classe 125.


L’occasione sarà importante non solo per illustrare i contenuti tecnici della nuova moto da corsa ma anche perché Honda Italia presenterà il piano messo a punto in collaborazione con il Team Honda Gresini per la commercializzazione della NSF250R in Italia.


Su tutto il territorio nazionale sarà infatti la compagine guidata da Fausto Gresini, titolare dell’omonimo team impegnato nella classe MotoGP e nella classe Moto2 del Motomondiale, l’unico referente per l’acquisto della nuova moto da competizione progettata e costruita da HRC.


Alle 12.30 di domenica 26 giugno, presso l’hospitality della E&E Organization gestita da Enrico Fugardi - storico partner di Honda Italia per i trofei monomarca - e poco prima della partenza della gara dell’RS125GP Trophy in programma alle 14.30, Fausto Gresini presenterà la nuova NSF250R.


A seguire, lo staff Honda Italia illustrerà le modalità di prenotazione e acquisto della nuova NSF250R, in modo che tutti i team e i piloti interessati al suo utilizzo durante la prossima stagione agonistica, possano approfittare dell’evento per programmarne il suo impiego in ottica 2012.


Trofei

Dal 2012 poi l’offerta dei trofei Honda assumerà una connotazione ancora più specialistica: tutto il programma legato alla NSF100 rientrerà nel calendario della classe MiniGP della FMI, così come l’RS125GP e la nuova NSF250R - insieme ai trofei riservati alle 600 cc - seguiranno il calendario della Coppa Italia. E come sempre i migliori piloti avranno la possibilità di entrare a far parte del San Carlo Junior Team, che può contare sul supporto e l’organizzazione di uno dei migliori team del motomondiale.

Sono stati inseriti 14

Commenti

. Commenta
  • 1.

    :-( non ho parole :-(
    rho01 -
  • 2. .

    la mia uno aveva una marmitta uguale!!! ahahahaha....a parte gli scherzi continuo a preferire sempre di più la Superbike....il "campionato Honda" comincia a stancare pesantemente....
    francehornetsbk -
  • 3. Bello tondo

    Un mono quattro tempi 250 da 200 all'ora è sempre una bella emozione, chissenefrega di tutto il resto. Comunque, se io fossi l'imperatore darei libertà assoluta nel frazionamento e nella geometria del motore, unica prescrizione la cilindrata. Sotto questo profilo gli anni '60 sono stati il massimo, belli anche i '70, poi è iniziato il business, il contenimento dei costi (una bugia) e cose simili. Indietro non si torna, purtroppo. Speriamo almeno che il mono giri bello tondo, rabbioso e il resto amen.
    ginopino -
  • 4. APRILIA

    motori da competizione 2t come quelli che ha fatto Aprilia non ne nasceranno piu'... Onore all' Aprilia che ha sfornato Moto 125/250 da GP e che ci ha regalato vitorie e i campioni di oggi! Di sicuro il campionato monomarca Honda moto 2 e 3 no me ne potra' frega' de meno...!!! cosa darei per avere un'Aprilia 125 da GP da mettere in soggiorno ...!!! :-I
    linusdromico01 -
  • 5. Aprilia 125 e 250 GP

    Mica in soggiorno....giu' in pis a bastonare i 600! :D eehhehhehh
    Babio -
  • 6. ...honda, honda... rigorosamente minuscolo!

    Assurdo, a questo punto la honda potrebbe fare del motomondiale un maxi trofeo monomarca per riportare in alto le vendite dei nuovi terribili modelli che cerca di proporre come nuovi... invece sta solo prendendo il peggio del passato... oltre che sta rovinando il motomondiale... scusate lo sfogo!
    Mikele46 -
  • 7. ???

    Dopo averle prese per tanti tanti anni, la Honda dopo un arduo lavoro è riuscita a far fuori sia le 250 che le 125 2t, in cui Aprilia con le sue splendide moto con motori 2t allo stato dell'arte. Come dice una celeberrima pubblicità..."ti piace vincere facile?". Ora saremo tutti più contenti di vedere sti trattori in giro per la pista, oppure quelle stufe dei cbr in moto2 che pisciano olio e fanno saltare un intero turno di prove (mi riferisco a ieri). Tristezza
    JoVor -
  • 8.

    CHE BRUTTA FINE STA' FACENDO IL MOTOMONDIALE. E se non mettono un freno all'esasperazione, LA SBK E' GIA' IN SCIA.Anche li sono rimaste solo 20 moto prototipo, altro che derivate di serie.
    jrampa -
  • 9. A quando la Moto GP con motori obbligatori Honda

    Che Tristezza, quello che sta succedendo nel mondiale motociclismo mi sembra molto simile a quello che succede nelle peggiori dittature e tutto ciò e giustificato solo dalla fame di vittorie della Honda. Quanto tempo passera prima che facciano la stessa cosa nel cross, nell'enduro, nel trial, nello speedway, nei rally africani ecc. Ho il voltastomaco come possiamo fermarli. Saluti a tutti e che Dio salvi la Regina scusate volevo dire il MOTOMONDIALE!!!!!!!!!!!!
    mimmo0265 -
  • 10. arrivera' il giorno

    che tutti andremo via con un Auto honda...lo scooter/moto Honda...il rasaerba Honda!!....il microonde Honda ...il rasoio elettrico honda il divano honda....La moglie honda...
    linusdromico01 -
  • 11. Mono 250

    La mia Ducati monoalbero corsa del 1973 già faceva più dei fatidici 200 kmh...in più aveva un tromboncino che lo scarico di questa moto3 mi sembra il tubo del water! Cara la mia Ducati..la sogno ancora!
    nonno bike -
  • 12. Parliamone

    Per me il motomondiale sta andando sempre più verso il fallimento, penso che già con la moto2 abbia perso migliaia di appassionati (tra cui anche me) ora con questa nuova trovata ne perderà sicuramente altri. Per non parlare poi di tutto quello che riguarda la formazione dei giovani piloti.
    Alberto.Renzi -
  • 13. Ma quale 4T!!!?...

    NSF 250 R: supermono con qualche kg in meno. Bah... Andrò a cercare i dvd con le gare del passato con le 3 categorie a 2T solo per sentire ancora quel bellissimo sound. Mitico! Altro che 4t.
    mswans -
  • 14. U_U

    Che tristezza..
    tuliano -

Per poter inserire un commento devi essere un utente registrato.
Se sei registrato, effettua il login
Oppure clicca qui per registrarti