mostra aiuto
Accedi o registrati
Moto3

Arriva la nuova Honda NSF250R per la classe Moto3

- Honda Italia annuncia il lancio della nuova NSF250R, la monocilindrica a 4 tempi che dalla prossima stagione agonistica andrà a sostituire la leggendaria RS125GP
Arriva la nuova Honda NSF250R per la classe Moto3

 

Dopo la presentazione in anteprima mondiale durante il week-end del GP di Catalunya, sarà il circuito di Misano Adriatico, teatro sabato 25 e domenica 26 giugno del Campionato Italiano di Velocità, il palcoscenico per mostrare al pubblico di appassionati, piloti e addetti ai lavori, la nuova Honda progettata per la classe Moto3, che dal 2012 sostituirà la storica classe 125.


L’occasione sarà importante non solo per illustrare i contenuti tecnici della nuova moto da corsa ma anche perché Honda Italia presenterà il piano messo a punto in collaborazione con il Team Honda Gresini per la commercializzazione della NSF250R in Italia.


Su tutto il territorio nazionale sarà infatti la compagine guidata da Fausto Gresini, titolare dell’omonimo team impegnato nella classe MotoGP e nella classe Moto2 del Motomondiale, l’unico referente per l’acquisto della nuova moto da competizione progettata e costruita da HRC.


Alle 12.30 di domenica 26 giugno, presso l’hospitality della E&E Organization gestita da Enrico Fugardi - storico partner di Honda Italia per i trofei monomarca - e poco prima della partenza della gara dell’RS125GP Trophy in programma alle 14.30, Fausto Gresini presenterà la nuova NSF250R.


A seguire, lo staff Honda Italia illustrerà le modalità di prenotazione e acquisto della nuova NSF250R, in modo che tutti i team e i piloti interessati al suo utilizzo durante la prossima stagione agonistica, possano approfittare dell’evento per programmarne il suo impiego in ottica 2012.


Trofei

Dal 2012 poi l’offerta dei trofei Honda assumerà una connotazione ancora più specialistica: tutto il programma legato alla NSF100 rientrerà nel calendario della classe MiniGP della FMI, così come l’RS125GP e la nuova NSF250R - insieme ai trofei riservati alle 600 cc - seguiranno il calendario della Coppa Italia. E come sempre i migliori piloti avranno la possibilità di entrare a far parte del San Carlo Junior Team, che può contare sul supporto e l’organizzazione di uno dei migliori team del motomondiale.

  1 di 3  
  • tuliano, Coriano (RN)

    U_U

    Che tristezza..
  • mswans, Guidizzolo (MN)

    Ma quale 4T!!!?...

    NSF 250 R: supermono con qualche kg in meno. Bah...
    Andrò a cercare i dvd con le gare del passato con le 3 categorie a 2T solo per sentire ancora quel bellissimo sound. Mitico!

    Altro che 4t.
Inserisci il tuo commento