Motocrossista atterra sulla tangenziale

Motocrossista atterra sulla tangenziale
Moto.it
  • di Moto.it
A Brescia si è verificato un singolare incidente: un crossista è volato fuori pista, atterrando dopo un volo di 6 metri sulla tangenziale. Per lui un grande spavento e qualche ferita, ma non è in pericolo di vita
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 febbraio 2011

Punti chiave


Vi riportiamo il curioso articolo di Wilma Petenzi, apparso sulle pagine di Bresciaoggi.it
Poteva avere conseguenze drammatiche il singolare incidente che si è verificato ieri, nel primo pomeriggio, a Ponte San Marco lungo la tangenziale. Fortunatamente il giovane motociclista rimasto ferito non pare in pericolo di vita.
Il venticinque di Bedizzole non era in tangenziale, ma stava facendo cross sui campi che stanno a lato della strada, in una zona sopraelevata rispetto alla carreggiata. E sulla tangenziale è «piovuto» finendo fuori dal tracciato dopo un volo di circa sei metri.

Il  25enne ha perso il controllo della moto ed è caduto dalla scarpata, per poi finire sulla tangenziale, dopo aver scavalcato anche il guard rail di protezione. L'impatto con il terreno e poi con il guard rail è stato comunque molto violento. Quando i soccorritori sono arrivati il 25enne era cosciente, tanto da urlare per il dolore provocato da numerose lacerazioni e contusioni agli arti inferiori. 
I soccorritori hanno prestato sul posto le prime cure, cercando di stabilizzare le condizioni del giovane. Che poi è stato trasportato d'urgenza alla Poliambulanza.

I medici del pronto soccorso, dopo aver accertato che il crossista aveva diverse fratture e alcuni problemi vascolari, ne hanno disposto il trasferimento all'ospedale Civile maggiormente attrezzato per queste problematiche.
Il 25enne appena arrivato al Civile è stato ricoverato. I medici, viste le condizioni, si sono riservati la prognosi.

Fonte: Bresciaoggi.it
 

 

Leggi anche