mostra aiuto
Accedi o registrati
anteprima

Husqvarna 900 bicilindrica: ecco come sarà!

- Il vice presidente di BMW Motorrad ha anticipato l'imminente presentazione di una maxi bicilindrica realizzata dalla Husqvarna. Ora ne sappiamo di più: leggete come sarà la nuova endurona italo-tedesca
Husqvarna 900 bicilindrica: ecco come sarà!


Come avrete letto negli scorsi giorni, durante la presentazione delle nuove ammiraglie a 6 cilindri (le K 1600 GT e GTL) i vertici di BMW hanno rivelato l'esistenza di una nuova maxi enduro Husqvarna realizzata sotto la supervisione degli ingegneri tedeschi.
A dirlo è stato Hermann Bohrer (vice presidente di BMW Motorrad): "A Milano debutterà una Husqvarna maxi enduro che unisce la tecnologia tedesca con il design italiano. Avrà un motore bicilindrico e una ciclistica agile e leggera".

Come sarà

Oggi ne sappiamo decisamente di più e siamo in grado di darvi delle gustosissime anticipazioni su questa interessante novità.
L'Husqvarna bicilindrica è a tutti gli effetti la risposta della Casa italiana alla KTM 990 Adventure.
La moto è disegnata da Raffaele Zaccagnini, che in passato ha curato il design delle Aprilia da cross e ora delle ultime Husqvarna da cross; suo è anche il prototipo Mille3 a tre cilindri presentato all'Eicma del 2010.

La nuova maxi enduro sarà motorizzata con il motore della BMW F 800 GS, maggiorato a 900 centimetri cubici.
Allo studio ci sono diverse versioni. Si vocifera di una moto dalla spiccata vocazione offroad (con cerchio anteriore da 21"), a cui sarà affiancato un modello Supermoto (con cerchi da 17").
Ma sarebbero in corso anche i test con l'anteriore da 19"... C'è davvero tanta carne al fuoco quindi, in un settore - quello delle enduro stradali - sempre più amato dai motociclisti europei.

Con Husqvarna la BMW punta a contrastare sempre più la rivale KTM nel fuoristrada, proponendo nel prossimo futuro una gamma di moto on-off che dovrebbero posizionarsi allo stesso prezzo delle moto austriache, se non a un livello inferiore. 
La presentazione alla stampa della nuova 900 Husqvarna è prevista nel corso del 2011.
 

  • Giampi12, San Vendemiano (TV)

    Trasmissione a destra...mah
  • oscar7031, Tradate (VA)

    Finalmente una vera alternativa

    Cioa a tutti io ne sono contento da tempo collezzionista delle vecchie glorie tipo cr 450 2t cr 430 2t cr360 2t cr 390 2t e varie 250 sempre d'epoca , come strada uso la mia fidata bmw r1200gs del 2006 che per giustizia a bmw devo dire che è la moto più riuscita nella sua categoria , e spero propio che husqvarna possa fare uguale se non meglio .
    Sicuramente se faranno un buon lavoro sia meccanicamente che esteticamente sarà il mio prossimo acquisto .
Inserisci il tuo commento