mostra aiuto
Accedi o registrati
Anticipazioni

Ducati 1.000 V4 2018: debutto a settembre a Misano

- In occasione del Gran Premio di San Marino della MotoGP, Ducati presenterà il V4 che spingerà la sua nuova super sportiva.
Ducati 1.000 V4 2018: debutto a settembre a Misano

Le prime immagini ve le abbiamo mostrate qui. La nuova Ducati 1000 con il motore quattro cilindri a V che sostituirà la Panigale nelle gare Superbike (da verificare se già a inizio 2018 perché forse la prima versone non sarà omologabile per le corse) e nelle concessionarie sarà presentata molto probabilmente a Misano Adriatico il 7 settembre, anche se presumibilmente nel solo motore. L'occasione sarà quella della tappa del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Nessuna immagine ancora disponibile ma una frase che anticipa la notizia in un invito Ducati c'è: “The sound of a new era is coming”, oltre l'appuntamento da segnare in agenda per quella giornata a Misano. Facile la congettura per ipotizzare che possa essere quella la platea scelta per un primo unveling.

Il nuovo motore V4 con distribuzione desmodromica è derivato dall'unità montata sulla Desmosedici da Gran Premio. Chiaramente con una potenza massima adeguata all'affidabilità necessaria a una moto di serie per quanto specialistica sia. Da ora al prossimo 7 settembre se ne saprà sicuramente di più.

  • Aragorn, Firenze (FI)

    Il titolo va cambiato, non è 1000... :)
  • mael56, Baiso (RE)

    ma è lo stesso camuffamento della nuova Bmw 1000 rr !!!! ??? .... pilota di 2 metri e 150 kili
Inserisci il tuo commento