Bimota cambia proprietà. Restando in Italia

Bimota cambia proprietà. Restando in Italia
Moto.it
  • di Moto.it
Le prime indiscrezioni erano trapelate pochi giorni fa, poi è arrivato un comunicato che anticipa il cambio di proprietà della Bimota. Non si sa ancora chi la stia rilevando, ma si tratta di una società con sede in Svizzera
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 settembre 2013

Punti chiave

La riminese Bimota passa di mano. Chi prenderà le redini della storica factory artigianale, specializzata in super sportive esclusive, non è ancora noto ufficialmente ma le prime informazioni sono arrivate. Dopo le prime voci circolate nei giorni scorsi, che annunciavano un passaggio di mano a nuovo soggetto da parte dalla proprietà Comini (Farmavenda), quella che che aveva rilevato la Bimota nel 2003 (dopo che la Società Alternativa Moto l'aveva acquistata nel 2002 dall'ultimo fallimento del 2001), parrebbe infatti che il controllo passerebbe a una nuova proprietà svizzera ma con referenti italiani.

Quello che segue è il comunicato arrivato dalla Bimota e firmato da Andrea Bertelegni, responsabile marketing, che si conclude rimandando ai prossimi giorni la diffusione del nome dell'acquirente. Ufficiosamente si afferma che la sede dello stabilimento resterà a Rimini.

Son passati 40 anni da quando il geniale Massimo Tamburini ed il suoi soci Bianchi e Morri fondarono la leggendaria Bimota. 40 anni di successi, di sconfitte, di tenacia messa al servizio di un sogno italiano, sino alle note difficoltà di fine secolo scorso. Nel 2002 un coraggioso imprenditore milanese si mise a capo di questa realtà sartoriale, risollevandola dalle proprie ceneri e donandole vita nuova. Una vita nuova contrassegnata da numerose vittorie e dallo sviluppo di moto sempre all’avanguardia. Ora, nel suo 40° anniversario Bimota fa un ulteriore passo avanti: raccoglie il testimone la nuova proprietà, elvetica per ragione sociale, ma italianissima nelle persone al comando, e si prepara, forte di un entusiasmo fuori dal comune a proseguire il cammino nella storia di Bimota. Bimota, di passaporto italiano, rimarrà cittadina illustre di una nazione conosciuta ed apprezzata per la sua passione e competenza delle due ruote. Tra pochi giorni verrà emesso un comunicato ufficiale dove sarà presentata la nuova proprietà.


 

Argomenti

Caricamento commenti...