SBK: Bimota non parteciperà al via del mondiale Superbike

SBK: Bimota non parteciperà al via del mondiale Superbike
Thomas Bressani
Bimota non ha raggiunto i numeri di vendita necessari per poter partecipare al primo round SBK, il 23 febbraio 2014, in Australia. L'ufficialità è statta data via Twitter dal pilota Christian Iddon, che avrebbe dovuto scendere in pista con la BB3
13 febbraio 2014

Punti chiave


Nonostante fosse arrivato un comunicato da parte del Team Alstare che annunciava l'accordo tra il Team belga e Bimota per partecipare al Mondiale SBK, la fattibilità del progetto risultava abbastanza incerta. Bimota infatti non ha raggiunto i numeri di vendita necessari per poter partecipare al primo round della Superbike, il 23 febbraio, in Australia.


L'ufficialità è statta data via Twitter dallo stesso pilota Christian Iddon, che avrebbe dovuto affiancare Ayrton Badovini in pista con la BB3, che con un tweet ha così comunicato: "Purtroppo non sarò in Australia per il primo round del WSBK. Sono sicuro che torneremo ancora più forti. Ci attende un sacco di duro lavoro dietro le quinte!"


Il ritardo è dovuto dal fatto che la Federazione non ha dato il proprio consenso, dichiarando che i numeri per l'omologazione per il campionato 2014 non sono stati ancora raggiunti. Sarebbe bastato soltanto riuscire ad avere 125 moto in pronta consegna, per poter entrare a far parte del mondiale Superbike, forse un numero ancora troppo alto per una piccola casa come Bimota.