Tutto su: MotoGp
SACHSENRING – Il distacco dai primi rimane pesantissimo – 28”050, quasi un secondo al giro -, anche se si dimezza nei confronti della Yamaha – 15 secondi – ed è elevato anche nel giro secco, perché il miglior crono di Valentino Rossi è 0”989 più lento di quello di Pedrosa, ma di “soli” due decimi rispetto a quello di Lorenzo. Insomma, i punti negativi rimangono, ma ce n’è anche qualcuno positivo ed è stato comunque bello vedere Rossi aggressivo fino all’ultima curva, vincente nella sfida casalinga con Nicky Hayden ed Hector Barbera.
“In gara è andata un pochino meglio. In questo fine settimana abbiamo deciso di lavorare su un setting un po’ diverso, perché con l’altro soffro troppo con la gomma posteriore. Quindi abbiamo modificato la moto anche se, purtroppo, nelle prove ci abbiamo lavorato poco, però in gara la GP12 andava piuttosto bene. E, soprattutto, così riesco ad avere un passo abbastanza veloce e, soprattutto, abbastanza costante fino alla fine. Purtroppo, il distacco dalle Honda è grande: sia ad Assen sia qui loro hanno fatto veramente un grande passo. Le Yamaha, però, erano vicine e non era troppo lontano nemmeno il podio. Ho provato un po’ a lottare all’inizio, ma c’era sempre Barbera che faceva un po’ di casino (strano… NDA) e quando ho capito che comunque non riuscivo a stare con le Yamaha, ho aspettato un pochino lì dietro per gli ultimi giri, perché tanto non avevo il passo per andarmene, purtroppo. Alla fine, quando mi sono messo a spingere, ho fatto un po’ di sorpassi e avrei anche potuto attaccare Bradl all’ultima curva. Gli ero già di fianco, ma c’erano le bandiere gialle per la caduta di Stoner, altrimenti avrei anche potuto fare quinto. E’ il miglior risultato stagionale sull’asciutto: dobbiamo continuare a utilizzare questo setting, anche se la moto è un po’ più difficile da guidare. Ma così riesco a staccare forte e ad andare con un buon passo fino alla fine. Hayden ha continuato con l’assetto “standard Ducati”, ma io con quello finisco subito la gomma posteriore e in frenata non ce la faccio più a
“C’erano le bandiere gialle per la caduta di Stoner, altrimenti avrei anche potuto fare quinto”
fermarmi. Sembrava che con quell’assetto “standard Ducati” potessimo risolvere i nostri problemi, invece non ce l’abbiamo fatta e abbiamo deciso di tornare indietro”.
Al Mugello continuerete su questa strada?
“Sì. Al Mugello spero di riuscire ad andare un pochino meglio: è una pista che mi piace molto e ci sono tutti i tifosi, bisogna cercare di fare qualcosa in più. Abbiamo girato una volta a giugno e non era andata male, ma bisognerà vedere con gli altri. Non credo che andremo là per vincere…”.
Hai incontrato i responsabili dell’Audi?
“Sì, ho parlato con uno dei grandi capi: mi sono sembrati molto determinati di portare avanti questo progetto con me. E’ una cosa importante: credo che potranno dare una mano alla Ducati per cercare di far tornare la moto competitiva e lottare per le prime posizioni. Sicuramente è stato un incontro positivo”.
Tu sei determinato a portare avanti questo progetto con loro?
“Loro vorrebbero farlo con me, ma non abbiamo parlato dei dettagli: vale la pena pensarci”
Cosa può portare il gruppo Audi alla Ducati? Perché nel caso della BMW si è detto per molto tempo che hanno pagato il fatto di non conoscere il settore delle due ruote.
“Sì, la situazione è molto simile: l’Audi ha tanta gente brava, soldi e sanno come fare per vincere. Ma loro fanno le macchine e non hanno esperienza sulle moto, quindi ci potrebbe volere un po’ di tempo. Adesso non so come loro vorranno organizzarsi, ma comunque avere la tecnologia di Audi in certi campi può aiutare tanto anche una moto”.
E poi avrebbero a disposizione Valentino Rossi.
“Visto come stanno andando gli ultimi anni, non so se sono ancora il miglior pilota… (ride, NDA), ma sicuramente so cosa ci vuole per fare andare forte la Ducati: speriamo di riuscirci.
Giovanni Zamagni
08/07/2012
Sono stati inseriti 90 COMMENTI. Commenta »
1. Audi
Vo vedè che l'audi fa un motore vincente per la motogp
DIESEL?
jrampa - 08/07/2012 18:23
2. che
due palle ancora rossi in ducati....
capodeibriganti01 - 08/07/2012 18:41
3. Certo.
"ma comunque avere la tecnologia di Audi in certi campi, può aiutare tanto anche una moto”.
Si... e vedrai che te la fanno turbodiesel. Desmo però, eh?...
rosso04 - 08/07/2012 18:42
4. Lascia perdere Vale...
...i ducatisti non ti vogliono, con Audi ci vorranno 2/3 anni!
Trova una moto vincente e porta a casa il 10° titolo!!!
robo05 - 08/07/2012 19:28
5. Ducati non Audi ...
vorranno mica togliere il nome Ducati ????
L'Audi Multistada, L'Audi Panigale...
Audi e' un brand della Volkswagen .....
stefano.biale - 08/07/2012 19:35
6. lui ride....
Audi porterà i soldi ed è sicuramente una cosa importante .... ma per ritornare ad essere competitivi servono idee nuove persone nuove e forse anche piloti nuovi ...
Continuare con rossi significa fare una moto che si addica esattamente al suo stile di guida mentre penso che un pilota giovane faccia meno fatica ad adeguarsi alla moto che guida ed inoltre con una new entry Ducati avrebbe tutto il tempo di sviluppare il progetto , con il dottore i tempi si accorciano comunque in ogni caso speriamo bene per la nostra cara rossa
kyoschio - 08/07/2012 19:59
7. ci risiamo
AUDI lo vuole però dovrà rifare tutta la moto e compreso un ripulisti a tutto lo staff del lufficio tecnico
ghiaione02 - 08/07/2012 20:20
8. A sentire voi...
Vale sembra un brocco, ultimo delle Motogp in classifica ed invece si scopre che:
è 6° in classifica generale;
è la prima Ducati;
si tiene dietro 2 Honda e 1 Yamaha;
è a ridosso di Dovizioso e Crutchlow.
Brandon Alan Lee - 08/07/2012 20:30
9. e pensare che ci speravo
ci speravo che te ne andassi dalla ducati,almeno potevo continuare a godere la domenica,e invece NO!con la ducaudi magari ci sono i soldi ma siamo sicuri che si potrà esser competitivi?!io credo di no
loris445098 - 08/07/2012 20:59
10. Vale sa cosa ci vuole per la Ducati?
Ha sempre detto che riportava le sensazioni e che dovevano essere gli ingegneri a tradurle in modifiche da fare alla moto.
Comunque, se ora lo sa tanto di guadagnato per tutti: Vale, Ducati, e soprattutto spettacolo nella MotoGP.
lucacacaca - 08/07/2012 21:14
11. SBK
a rossi serve una moto diversa, mentre alla ducati un pilota diverso, e cmq in motogp rossi non riuscirà più a vincere un mondiale... secondo me valentino dovrebbe andare in superbike, dove forse riuscirà ad arrivare a 10 mondiali!
MIK90 - 08/07/2012 21:25
12. sei sempre.......
il MIGLIOR PILOTA.....aggiungerei di tutti i tempi............
FORZA VALE!!!!!!!
duca53 - 08/07/2012 21:36
13. Audi lo vuole...
... ma i Ducatisti sono un po' stanchi di averlo...
come la mettiamo??
bertaS4 - 08/07/2012 22:19
14. Io dico la mia...
La gara d oggi poco conta... nel senso che è un pò come quella di Les Mans, li era stato bravo Valentino, qui è stato "fortunato" la caduta di Stoner ed il dritto di Cal gli hanno dato il 5° posto che sarebbe stato settimo.
Ha si dimostrato di essere sempre lui, quando c'è la battaglia, Rossi arriva davanti.. e ci credo che avrebbe potuto passare Stefan... ma comunque non basta, il distacco è stato contenuto per lo scarso adattamento di Yamaha a queste condizioni... Altrimenti ne prendeva 30 anche sto giro... La moto non funziona, ed i piloti, Hayden, Barberà e Rossi arrivano vicini perchè il limite tecnico della moto è stato raggiunto e non puoi andare più forte, punto.
Detto questo, credo che se davvero Vale decidesse di restare, sarebbe un uomo vero, uomo vero perchè non molla, dimostrerebbe a tutti i ducatisti che, indipendentemente dal momento in cui è arrivato, è molto più ducatista di tutti loro messi insieme...
Vuole vincere per se stesso, ma anche per vincere con una moto italiana, ed è già tanto, non pensiate che Lorenzo vince per Yamaha o Stoner per Honda.... Ogni pilota vince per se stesso.
Il fatto di restare significa non mollare una sfida, e credo anche, non mollare la Ducati, e la cosa è significativa, poichè, attualmente, potrebbe avere la moto che vuole sotto il sedere...
Ma credo che non vincerà la sfida, questa è una moto che pecca di tante cose, tra cui l'eletronica, che credo sia l'unica cosa in cui Audi può aiutare nel breve periodo, ma il resto, motore e sopratutto ciclistica, mmmm... ho qualche dubbio....
Dipenderà da cosa deciderà Audi, da quali tecnici porterà a Borgo Panigale e che uomini deciderà di sostituire, perchè li, qualcuno va sicuramente sostituito.
Gli ingegneri che lavorano alla casa italiana, saranno anche bravi a fare moto, ma hanno dimostrato di non saper fare moto in grado di andare forte rispettando i regolamenti attualmente vigenti in MotoGP, e questo è un dato inconfutabile dal 2008 ad oggi.
Detto questo, credo che Rossi, se decidesse di restare metterebbe una serissima ipoteca sulla sua carriera, senza alcuna certezza di portare a casa i risultati...
Speriamo, ma sono ancora convinto che Rossi non sarà più su Ducati...
Alessandro200958 - 09/07/2012 00:41
15. Rossi: "Audi mi vuole!"
E che te se prendesse...tanto anche i sassi lo sanno che devi vincere a tutti i costi...lo hai sempre fatto!!! ora chiamano la nasa...te fanno un razzo protozoico a idrogeno, e magari poi vieni a dirci "visto che ancora sono il campione???...MAVALA'ERPATACCA!
kreps - 09/07/2012 00:59
16. Rossi il migliore di tutti i tempi
Si Rossi sei ancora tu il migliore
eugenio.gaspari - 09/07/2012 01:29
17. rossi e' sul mercato, chi offre di piu' se lo pigl
penso che rossi in ducati sia solo una quetione di quattrini, lui ne vuole una valanga altrimenti penso sia gia' sistemato da un'altra parte , anche con l'aiuto del buon carmelo, con una moto competitiva , comunque con tanti soldi per lui e per la squadra garantiti dal buon sponsor.
con la moto buona penso che ritornera' a vincere in fretta e si ritornera' al vecchio polpettone di gag, interviste deliranti, manie di grandezza.
comunque penso che tolto il contorno , lo spettacolo ne guadagnera' perche' se lasciamo lorenzo senza avversari pare di tornare ai tempi di rossi e gibernau, e sarebbe di nuovo abbastanza penoso.
patatino1226 - 09/07/2012 07:42
18. E' sempre la stessa storia...
..si corre per passione! mica per i soldi...
ah ah ah ahahhaha ha ha ha ha ha hah
Ma77eogas
matcas01 - 09/07/2012 07:46
19. PERCHE' TANTO RANCORE (o forse è invidia???)
Tutti (anzi scusate tanti) che danno contro a Valentino, colui che infiamma un minimo le gare di Moto Gp che stanno diventando sempre più gare sonnifero, devi pagare per vedere un cavolo di sorpasso...! Ma scusate...e se Valentino cambiasse la Ducati? Sarebbe così un dramma? non credo proprio! Ducati ha vinto per grazia ricevuta un mondiale con Stoner, e poi...??? Poi il buio, tanti piloti perterra e tanta delusione. Sino ad oggi, doc'è passato Rossi, e dove l'hanno lasciato fare, ha portato la moto ai massimi livelli; vedasi Honda e vedasi quella M1 che Biaggi avrebbe buttato da un dirupo...!!! MA LACIAMOLO FARE QUESTO ROSSI tanto lo stemma ducati non ve lo tocca nessuno!!! Cambiamo questa Ducati e riportiamola sul gradino più alto del podio proprio come fa il buon Carlos in SBK!!!
Froza Ducati e forza Vale!!!
Matewilmatto........... - 09/07/2012 08:16
20. @ alessandro
... ho letto tutto e ho detto: bravo..poi ho letto il tuo nome e ho detto: beh ovviamente potevi essere solo tu :D
grande.. di quoto come sempre al 101% .. in tutte le parole..
audi puo aiutare ducati nel settore elettronico dove praticamente DOMINA nelle 4 ruote (ma non è facile)
il motore.. qui son 4 mesi che devono fare un motore.. la domanda da profano è : MA è POSSIBILE CHE CI VOGLIONO 4 MESI PER FARE UN MOTORE???? ma che è d'oro???
vale ha sempre dato ottime indicazioni su cosa fare.. secondo me vuole un motore piu piccolo messo piu davanti e qualcosa di diverso sull'anteriore che allarga troppo (geometrie..telaio.. non lo so..ma bisogna studiare qualcosa e in breve tempo)
e poi..ezpecoso la.. ha detto: vale avrà una moto competitiva... quello ci vede lungo..qualcosa in ducati si inventeranno PER FORZA!!!
duff - 09/07/2012 08:37
21. scuse
per me l'audi vuole rossi solo per portarselo nel mondo delle 4 ruote
pinulandia - 09/07/2012 08:50
22. kreps -
Quanto hai detto è verissimo, solo che lo hanno già fatto per honda...!
pacco999 - 09/07/2012 08:54
23. non capisco...
quale gusto provavano i tifosi ducasti a vedere le ducati finire giù ogni domenica... con Vale, con Stoner con Hayden ...
Adesso le ducati almeno stanno in piedi (e credo un po' di merito Vale ce l'abbia), per essere davanti manca ancora molto ma non credo che rimanendo attaccati alle filosofie si possa vincere, tanto vale abbandonare la motogp e concentrarsi su sbk (...anche se Checa ha già bocciato la Panigale)....
Certo se Audi punta su Vale a questo punto la vedo dura per Preziosi e company...
Vick9032 - 09/07/2012 08:59
24. Possiamo stare qua a scaricare colpe.....
in entrambi i sensi.....i Pro-Rossi che la danno alla moto e i Ducatisti che la danno a Rossi.....ma personalmente trovo che l'equilibrio moto-pilota sia molto difficile da stabilire.
E' facile dire che il pilota fa la differenza....si ma se ha la moto competitiva....altrimenti la differenza non la faiquando Rossi passò da RC211V alla M1 in pochi anni portò la Yamaha stabilmente ai vertici nonostante partisse decisamente meno competitiva della Honda.....negli ultimi anni di Yamaha Rossi e Lorenzo con la stessa moto se la giocavano....li si poteva dire che il pilota potesse fare la differenza....come pure in casa honda con l'arrivo di Stoner.....Pedrosa girava sulla Honda già da 3 anni ma nonostante tutto non ha mai vinto un campionato.....arriva Casey e guarda caso vince il mondiale con la stessa moto......possiamo dire che le moto non erano uguali......come per Rossi e Lorenzo nell'ultimo anno di VR46 in Yamaha......facile dirlo ma nessuno di noi lo sa con certezza......che nei paddock possano fare certe differenze può essere ma resta il dato di fatto che se le moto sono uguali, la differenza la fa il pilota, ma se la moto parte svantaggiata il pilota può solo metterci una pezza......soprattutto se non viene ascoltato nello sviluppo dalla casa produttrice......sono convinto che in Ducati si stiano facendo un mazzo tanto per dare il meglio ai piloti ma se i progettisti non sono disposti a stravolgere la moto per vincere allora è tutto inutile.....Ducati parte già svantaggiata in termini di tempo, soldi e investimenti rispetto ai colossi Honda e Yamaha......forse Audi può fare la differenza in termini di sviluppo (elettronica ma anche aerodinamica......vds 24 ore di LeMans)........certo Audi fa auto non moto....lo sanno anche i sassi.....ma non è un'impresa impossibile......sono convinto che se Audi da le giuste garanzie a Rossi per il futuro della DS16, rimarrà con la rossa a provarci ancora perchè chi conosce bene Rossi (come persona e non solo come pilota) sa che è uno che vorebbe tanto vincerla questa sfida e non è una questione solo di soldi come insinuano tanti detrattori di Rossi.
Ducati è una leggenda.....Rossi un mito......insieme se competitivi fanno la differenza......non solo in termini tecnici prestazionali ma anche a livello psicologico per gli avversari......vedremo il futuro cosa ci riserverà....
VTR46 - 09/07/2012 09:08
25. tecnologia e potenziale economico Audi alle spalle
disporre della tecnologia e soprattutto potenziale economico Audi alle spalle non può che esser un vantaggio. Mi auguro che riescano a sfruttarlo
Luke200824 - 09/07/2012 09:18
26. Ducati non è competitiva!
Secondo me tanti non hanno ancora capito che non basterebbe cambiare pilota per far vincere la Ducati.
L'unico pilota che sarebbe in grado di avvicinarsi un po' di più alle prime posizioni è quel fenomeno di Stoner. Ma toglietevi dalla testa che potrebbe vincere delle gare.
Allo stato attuale la Ducati è così indietro che nemmeno un fenomeno potrebbe portarla alla vittoria.
Mentre Honda e Yamaha hanno portato avanti bene lo sviluppo delle loto moto, Ducati, per ammissione dei loro stessi tecnici, hanno dormito un po' troppo sugli allori del mondiale vinto nel 2007, convinti com'erano che se Stoner andava forte era perchè la loro moto era buona.
Nessuno (o quasi) aveva capito che era quel fenomeno di Stoner che la faceva andare, mascherando i tanti problemi che la affliggono tutt'ora.
Che la guida di Rossi sia diversa da quella di Stoner e poco adatta alla "vecchia maniera Ducati" è palese. Ma l'unica possibilità per la Ducati di tornare ad essere competitiva per la vittoria è tenere Valentino ed usare bene i soldi dell'Audi. E probabilmente Audi dovrà fare piazza pulita di un po' di dirigenti incompetenti e miopi della Ducati.
Qualcuno crede che prendendo un pilota giovane ed irruente come Crutchlow, e simili, la Ducati risolverebbe i suoi problemi. Scordatevelo! Non è così.
Sicuramente un pilota più adatto alla "vecchia maniera Ducati" potrebbe guadagnare dai 2 ai 5 decimi al giro, ma alla fine che cosa si otterrebbe? Di arrivare quarti o quinti invece che sesti o settimi? a 15 secondi dal primo invece che a 30? Sai che bel passo avanti...
saturnz70 - 09/07/2012 09:31
27. ne invidia ne rancore
rossi indica le stesse cose che i piloti precedenti hanno indicato per migliorare una moto lenta e non sono stati accontentati, e la moto e' rimasta lenta.
allo stesso modo i piloti con moto competitive danno indicazioni come faceva rossi per migliorare ulteriormente le moto e se vengono assecondati la moto migliora.
le moto vengono costruite e modificate dalle case costruttrici e non dai piloti.
il pilota non puo' farci niente se il reparto corse non produce evoluzioni ed allo stesso modo non e' lui che si mette a progettare e produrre i pezzi.
la bravura del pilota e' anche quella di entrare nella squadra migliore, ma ci vuole anche fortuna.
rossi e' un grande pilota, un mastino da gara, sfrutta al meglio il materiale che ha , ma dire che e' lui che ha fatto la honda e la yamaha e' un esagerazione.
l'RCV e la M1 le ha fatte Honda e Yamaha,l rossi le ha cavalcate alla grande ma non le ha certo inventate lui.
quindi niente invidia ma solo uno scassamento di sfere a sentirci ripetere sempre ste storie da gente come meda e Co.
PS:Si, per me meda e Co. sono uno dei mali della motogp in italia.
patatino1226 - 09/07/2012 09:40
28. bertaS4
e chissenefrega se i ducatisti non lo vogliono? e poi, ma quali ducatisti? un vero tifoso sostiene sempre la propria squadra o il proprio atleta a prescindere dalle scelte e dai risultati.
i ducatisti a cui ti riferisci saranno senz'altro quelle dell' "abbiamo vinto, ha perso" quindi la considerazione dell'azienda sulle scelte tecniche e sportive verso di loro deve essere uguale o meno di zero.
Vale è sempre il numero uno, l'unico che quando è davanti in bagarre sa esaltare la folla. mi dispiace per voi, ma il mondo MotoGP si muove ancora attorno a lui, andate ad una gara, girate il paddock e vi renderete conto.
come il calciatore fenomeno a fine carriera, dicono che è finito e ha il fiato corto, ma come tocca la palla e fa due numeri coi piedi allora è delirio.
fabu - 09/07/2012 09:40
29. La frase è incompleta
Audi mi vuole.... Per fortuna, perché seno' non mi considera più nessuno.
Ecco, così è giusta e vera
lorenz753344 - 09/07/2012 09:41
30. Una cosa mi sorprende parecchio
e francamente mi sembra assolutamente inaccettabile:
com'è che dopo tutti i discorsi, le polemiche, le illazioni, i fischi e gli insulti in diretta al WDW, Ducati non si è spesa con tutta se stessa per difendere Valentino?
Secondo me avrebbe dovuto e non solo perché Vale è il pilota di punta, (è stato scelto anche per fare crescere la moto, anche se non sembra essere molto ascoltato), ma per una questione di etica professionale e di rispetto reciproco.
Mi spiego meglio: gli attacchi a Valentino erano e sono personali, cioè non solo a lui inteso come pilota, ma anche alla sua persona, al suo modo di essere(che poi è uno dei motivi per i quali ha così tanti fans in tutto il pianeta). Viceversa Valentino non ha mai criticato Ducati per quello che è, anzi, ma come è giusto che sia, ha chiesto (e anche per questo motivo è sotto contratto Ducati) aggiornamenti, modifiche etc etc.
Mi sembra che Ducati remi contro, che forse assomigli più di quanto vuole fare credere a tutti i "ducatisti duri e puri", che vogliono una moto ignorante, da prendere per le corna, che deve essere sempre "più forte del pilota"(tranne Casey naturalmente).
Che Ducati non voglia cambiare o abbia dei seri problemi a farlo in questo momento è anche comprensibile, lo accetto, punto. Quello che è veramente fastidioso è questo suo nascondersi dietro ad una immagine, ad un credo e in nome di questo non vedere altro che se stessa, o un idea di sé e abbandonare "alla piazza" il proprio pilota di punta.
Vergogna Ducati!
L'umiltà è una delle poche cose che pagano, sempre.
x griver x - 09/07/2012 09:47
31. Si ti vuole.....
In fabbrica......IN CATENA.....
pierdi27 - 09/07/2012 09:50
32. Ripeto
se accetta, vuol dire che la pompa non gli regge più.
Se accetta fine di una gloriosa carriera , finisce qui.
piega996 - 09/07/2012 09:51
33. avra i capelli bianchi...
i tedeschi ci potranno mettere pure 10 anni ma sicuramente come sempre quando si parla di motori e prendonpo un obbiettivo lo raggiungono.....me rossi sara solo la cavia x portare esperienza ...rossi invecchiera senza piu un altro titolo-
fabrix06 - 09/07/2012 09:52
34. "Audi mi vuole"
Per la verità, solo lei.
Stiducatti - 09/07/2012 09:57
35. Vale lascia perdere.....
......torna in Yamaha. La Ducati non è una moto per te e per la maggior parte dei piloti attuali.
Solo così potrai avere una speranza per il 10° titolo....
Feib - 09/07/2012 10:05
36. Audi
direi che e' una carta da giocare a favore di Ducati...avere tecnologia e finanze piu' Rossi...vuol dire solo che migiorare...ci vorra' un progetto tutto nuovo rivoluzionario...spero che Rossi rimanga a sviluppare questa nuova moto....
linusdromico01 - 09/07/2012 10:07
37. ducatisti.....
Cari ducatisti, ma cosa avete vinto in motogp?!?! manco la ducati fosse la moto più vincente di sempre e Rossi fosse venuto a rovinarla. I fatti dicono che il secondo pilota più vincente di sempre non è riuscito nell'impresa di rimettere in sesto una moto che ha vinto un solo mondiale nell'anno in cui aveva i penumatici fatti su misura per lei. Vi ricordo che il tanto osannato Stoner se n'è andato da Ducati sbattendo la porta... Non dico che non dobbiate amare la moto di Borgo Panigale, ma farla diventare quello che non è e che non è mai stata, fa un po' ridere
allemo73 - 09/07/2012 10:20
38. chi cià il pane....
Che ridere sti ducatisti la cosa migliore che anno è proprio Rossi e non fanno altro che disprezzarlo, meglio Cruchlow è?
valz - 09/07/2012 10:23
39. x griver x
non sono daccordo, le stesse cose si possono dire di rossi che ha fatto piu' di una dichiarazione poco felice ed ingiustificabile riguardo a ducati.
ducati non e' solo un reparto corse od un marchio , ma un'azienda con un sacco di operai che lavorano duro a cui in tempi di crisi nessuno da garanzie per il futuro, sono persone come tutti noi, percio' molti si sono sentiti offesi dal suo atteggiamento e dalle sue dichiarazioni.
rossi e' un privilegiato e deve pesare le parole.
il pilota e' indiscutibile ,ma l'uomo dovrebbe essere piu' umile.
patatino1226 - 09/07/2012 10:37
40. Stiducatti
sarà anche vero, ma essendo loro quelli che decidono, vale più un mezzo "ni" di Audi che qualche migliaia di "fuori Rossi" degli pseudoducatisti...!
n.b. non credo nemmeno che in Audi siano dei pirla in fondo...!
pacco999 - 09/07/2012 10:41
41. se accetta....
è finita per entrambi. purtroppo e peccato.
2 anni a cercare di modificare questa ducati (con vale sopra)... e ZERO TITULI. 2 anni di sofferenza. basta per piacere. ormai le speranze se ne sono andate.....ripeto, peccato.
ciao
Must - 09/07/2012 10:58
42. Per tutti i Ducatisti e BertaS4
Audi vuole Rossi ma i ducatisti dicono di no....bhè la realtà è che i ducatisti non devono rispettare le scelte di tira fuori i soldi...se proprio ci tengono che creino un'associazione raccogliendo fondi per l'ingaggio di un nuovo pilota...se non ci riescono fino ad allora contenti o meno dovranno accettare la realtà dei fatti.
Io sono ducatista da 1098 ma non invasato da non vedere a 360° che ci sono dei problemi strutturali da risolvere!!!
Topomoto12 - 09/07/2012 11:03
43. patatino1226
Valentino ha sempre parlato con assoluto rispetto di chi lavora in Ducati, e anche di tutto" il mondo Ducati", persino dopo il WDW dove si è beccato fischi e insulti(ci sono filmati e interviste)
Di certo non è in una bella situazione: quello che volevo dire è che la Ducati l'ha lasciato solo tra l'incudine e il martello. Non è giusto, né tantomeno elegante, ma tant'è.
L a m p s
x griver x - 09/07/2012 11:26
44. piega996 - commento 32
assolutamente d'accordo.
rossi sa benissimo che coi regolamenti attuali che penalizzano la potenza del motore e monodirezionano le macroscelte telaistiche, Ducati non ce la farà mai.
A meno di snaturare sé stessa, il propro stile, la propria cifra di marketing, e fare una moto uguale alla Honda, la casa italiana non ha armi per contrastare i nipponici.
Magari nascerà davvero il marchio Ducaudi dove si potranno creare degli ibridi tecnologici con la scusa che non si tratta di una VERA Ducati, a partire dal marchio stesso... potrebbe essere una soluzione!
In ogni caso così com'è ora la situazione, la Ducati rovina rossi e rossi non può aiutare Ducati, è evidente a tutti e prima che a tutti gli altri, ai due protagonisti della vicenda.
Quindi se valentino resta, è perché SA o sente che comunque anche salendo su una moto competitiva, non potrebbe vincere nulla.
Stiducatti - 09/07/2012 11:29
45. Ducati piena di debiti, non dimentichiamolo
Ducati era in vendita anche perchè piena di debiti.
A questo punto sarebbe bello capire se in questi due anni Rossi ed il suo team non sono stati accontentati nello sviluppo della moto per la cosiddetta "mentalità conservatrice dello stile Ducati duro&puro", oppure perchè, molto più semplicemente, non c'erano i soldi per fare un vero sviluppo...
saturnz70 - 09/07/2012 11:42
46. vale ducati
gasincurva - 09/07/2012 12:15
47. Invidia e solitudine
Tanta invidia e solitudine da parte di alcuni "ducatisti" veraci.
Speriamo il prossimo anno di vedere la rossa competitiva! Meglio se con Rossi!
Cal ha grandi potenzialità ma cade spesso con la Yamaha, figuriamoci con la Ducati.. ciao
PDF - 09/07/2012 12:27
48. Rossi non è il problema
Per i Ducatisti il problema sono le moto giapponesi che costano poco e vanno meglio. Inoltre non lo sapete che non siamo antitaliani da sempre. Meglio uno straniero che un italiano. Questa è la rovina del nostro paese
uapos - 09/07/2012 12:42
49. Io spero che Rossi resti in Ducati.
E che Ducati possa avere le spalle abbastanza larghe da garantire ed inteprendere una campagna di ricerca e sviluppo degna di un mondiale prototipi.
Marco.Consumi - 09/07/2012 13:15
50. questo è ciò che penso
considerando la sua età...se rossi restasse in ducati: tanti soldi e risultati molto incerti e non a breve tempo, se invece passasse a yamaha o honda forse non farebbe primo ma almeno andrebbe a podio, commento in linea con piega e stiducatti, io spero che lasci ducati
luker4985 - 09/07/2012 13:59
51. ROSSI
il sorrisino dopo la frase " non so se sono ancora il miglior pilota" ... e' la chiara conferma che sa di parlare con gente "accondiscendente" ...
caro rossi il miglior pilota da quando ha iniziato a calcare le piste della motogp e 'australiano e lascia a fine anno.
Certamente hai talento , sei un grande pilota , sei di un livello poco superiore a lorenzo , ma siamo seri , stoner e' un'altra cosa e tu lo sai bene visto che gia' nel 2007 non lo hai voluto nel tuo stesso team ( yamaha) e ora in ducati hai capito bene di quale enorme talento e' dotato l'australiano. Questi concetti anche i lgiornalista in questione , tuo supertifoso , dovrebbe esprimerli in tua presenza...
derry73 - 09/07/2012 14:10
52. Audi
Ad Audi interessa molto di più pestare i piedi a BMW in SBK che la motogp...considerando che la motogp avrà molto meno pubblico perchè non solo in Italia sarà in pay TV, l'interesse di AUDI scemerà parecchio sulla MotoGP...
Walda76 - 09/07/2012 14:12
53. problema aziendale...
penso che Ducati avesse gia in mente di vendere il suo marchio e abbia ingaggiato Rossi per elevare il suo valore in modo da far ridondare in tutto il mondo il binomio...
Quest'operazione è stato un toccasana per gli azionisti e possessori del marchio Ducati, oramai il debito era insanabile se non attraverso la cessione del marchio cosa che è accaduta egregiamente risanando i debiti e portando un bel po pò di soldini nelle tasche degli azzionisti e proprietari...
La fase scorretta dell'operazione è stata l'aver dato in pasto ai "ducatisti" il povero Rossi che avrà pensato di rifarsi con l'aiuto di Audi.
"In guerra e in finanza tutto è concesso"
Forza Vale e un imbocca al lupo al nuovo staff dirigenziale Ducati con la speranza che la catena produttiva resti in Italia a differenza di quella dirigenziale che penso dipenderà esclusivamente dalla Germania.
sbirro09 - 09/07/2012 15:12
54. stiducatti
permettimi....a volte parli prorpio da invasato Ducatista....mi sembra di
entire quelli dei Ducati owners....
Se alentino cambiasse e avesse una moto competitiva sarebbe ancora li davanti la grinta non gli manca ieri lo ha dimostrato...alla fine l'intelligenza e la tecnica lo ha portato davanti ai colleghi di marca.
Se resta in Ducati , e melo auguro, penso sia la salvezza per Ducati ripeto il miglior pilota con Audi...credo che Audi punti molto di piu' su Rossi che un Crutclow ....tutto rispetto per crutclow..
linusdromico01 - 09/07/2012 15:13
55. Bravo Vale.
Arrendersi mai.
Dimostra a tutti coloro che hanno alzato da tempo bandiera bianca, cosa significa lottare per un traguardo.
Una lezione di vita per molti.
Con Audi finalmente si torna a lavorare.
Ed ora cerca di non tardare ...
wroom8206 - 09/07/2012 15:30
56. potere decisionale
ormai il potere decisionale di ducati ed il suo futuro sono in mano a rossi e all'audi , forse audi paghera' ,e tanto, e forse rossi stara' in ducati.D'altronde cosa dovrebbe fare rossi?
motosport - 09/07/2012 15:49
57. Ma avete letto?
http://www.moto.it/MotoGP/battaini-professione-collaudatore-per-giorno-pilota.html
Leggete le ultime righe in riferimento a Vale...se lo dice Battaini che lavora per ducati, mi sà che c'è del vero...
mnl7773911 - 09/07/2012 15:57
58.
rossi sta facendo cassa..e basta....della ducati non glie ne frega niente...ha voluto la moto come voleva lui...e adesso rompe le palle che non va ...ma va a casa tòò che l'è uraaaaaaaaa
beta11 - 09/07/2012 15:57
59. patatino
pienamente daccordo non e' la prima volta che rossi esce con queste interviste mettendo in discussione solo la moto, come quando ancora in yamaha disse "Ragazzi io sono ROSSI"! daccordo i mondiali vinti ma umanamente anche Hayden e' una persona e va rispettata come tutti gli altri piloti dal primo all'ultimo . Io li ammiro tutti.
un po' di umilta' andrebbe bene.
motosport - 09/07/2012 16:13
60. Ducatisti..
..siete come i ferraristi, vedete rosso e non capite più un caxxo, come i tori! Capisco che avete la vena chiusa e siete sempre col muso, dopotutto con tutti quei soldi che vi fa spendere la vostra ducazzi è comprensibile, ma non scaricate la colpa sugli altri per le vostre scelte, dai su..
Quanto alla motoGP, la Ducati è troppo piccola per competere con i Giap, Ducati migliora un tot ma Yama e Honda lo fanno quattro volte tanto, non è colpa del pilota ma dei soldi che non ci sono, guardate i tempi delle ultime stagioni.
Altra cosa, Stoner se ne è andato da Ducati: perchè? visto le potenzialità della moto?? Non è lui il manico che prende il toro per le corna come piace a voi? Secondo me ha preso la palla al balzo 1 (uno) solo anno e poi tanti saluti, quelli la (i piloti) vogliono moto che vincono per vincere il mondiale e portare a casa soldi. Punto.
Quanto all Audi, se è vero che vuole puntare sul 46, credete che siano imbecilli i tedeschi? che puntino su un "fallito" o bollito come lo credete voi? Io credo che facciano i conti con la calcolatrice e non a occhio, quindi..
Oh magari sbaglio eh, ma da NON tifoso di rossi nè di ducati magari non ho le fette di salame sugli occhi :)
PITT13 - 09/07/2012 16:54
61. @Pitt13
Ottima analisi :-)
Pensa che ora hanno avuto anche la controprova di Battaini in Motogp.
Qui "i professoroni" (guardacaso antirossisti) sostenevano che non pubblicassero i tempi dei test di Battaini e di Checa, perchè siccome andavano più forte di Valentino, per non sfigurare li oscuravano, t'ho detto tutto! ;-D
Gli invasati ci etichettano e basta.
Brandon Alan Lee - 09/07/2012 18:24
62. La sfida è iniziata adesso
Fidatevi che non è una gestione tipo quella del Guaro, che stimo, ma che non l' ho mai visto al 100% in quel box, sarà rivoluzionata.
Se Cul lo paga, non è piu' sufficiente dire che il compagno di team è stato piu' bravo......Quelli vogliono i risultati.Ti picchiano la pila sul tavolo ma vogliono i risultati.
Io ho visto Stoner lottare per la 1° posizione e cadere quando poteva arrivare 2°...... l' ultimo vero campione.
Ora Vale deve dimostrare di non essere da meno accettando la sfida.
Andrea.Turconi - 09/07/2012 18:49
63. @Andrea.Turconi
"Io ho visto Stoner lottare per la 1° posizione e cadere quando poteva arrivare 2°...... l' ultimo vero campione."
Ma che stai dicendo???
L'avesse fatto Rossi, l'avresti lapidato ad insulti!!
Stoner è cascato come un fagiano perchè è vero che c'ha provato ma ha sbagliato l'ingresso, se guardi dall'alto si vede benissimo che sbaglia staccata e traiettoria, poi va in terra perchè piega troppo.
Quello si chiama non rendersi conto o voler la moglie ubriaca e la botte piena, altro che l'ultimo vero campione.
...ricordo che qui dentro, del Sic, qualcuno diceva "...che poi chissà cos'abbia mai fatto per dire che sia un fenomeno, lo dite voi ma alla fine cadeva sempre o faceva 4-5° posto e niente più..."
..eppure anche il Sic era li a cercar di capire il limite e provarci sempre, mettere le ruote davanti a chi gli ostacolava la strada...
...avete veramente un modo camaleontico di commentare...poi sono io lo sbrodola teorie, superpartes etc etc...
Stoner ha sbagliato, punto!
Vedremo a fine stagione se sarà un vero campione o no, fatto sta che non se ne va via in solitudine quest'anno, eppure avete sempre detto "...è lui che ha il secondo nel polso, ecco dove sta la differenza..."
...ma per piacere!
Brandon Alan Lee - 09/07/2012 23:52
64. Poi
Il settaggio standar di Hayden secondo me è piu' convincente, andatevi a vedere il distacco in Inghilterra di Hayden dai primi.
Fa ridere sentir parlare di lotta interna dopo il siparietto dell' anno scorso o prima di Vale che si scusa con Hayden e questo incxxxxto nero per aver dovuto farlo passare, deve accettare.
Comunque quello che fa casino è Vale e Guaro non riesce ad imbrigliarlo.
La Ducati farà setting sbagliati ma con questa moto magari sono il massimo, non sono sicuro che Vale si possa inventare una soluzione vince, magari si sentirà un po' piu' sicuro....ma è Ducati che deve avere una buona base che non ha, e lui si deve adattare a questa situazione..
Andrea.Turconi - 10/07/2012 07:47
65. Turconi
dici i nomi a casaccio tanto per dire, Guareschi non è l'uomo cardine, non gestisce una cippa. E non è certo sua la colpa di una debacle.
E tu hai voglia a picchiare la pila sul tavolo , puoi picchiarlo fino asfondarlo se la moto non va' non va'.
Non devono picchiare soldi , ma mettere in condizione i piloti ( e ho scritto plurale) di esprimersi.
Tu campi veramente di tifo e fantasie.
LA ducati ammesso che continui per 2 anni minimo è fuori dai giochi. Scrivitelo
piega996 - 10/07/2012 09:00
66. @PITT13
concordo, i ducatisti sono tarati ed il 80/90% che conosco hanno la moto per vantarsi al bar e li, la tengono x tutta la giornata...
poi fanno i soliti discorsi di potenza, accelerazione ecc... dopo aver investito cifre da poter acquistare una seconda e anche terza moto mandando il loro gioiellino in emilia da vari preparatori di cui evito fare i nomi ma bravissimi...
cari ducatisti qualsiasi moto ritoccata mettendo mani addirittura al cuore del motore acquista prestazion...i
Detto questo non metto in dubbio la bellezza delle ducati ma sono in discussione i ducatisti in qualità di motociclisti.
Il motociclista è colui che sale su di una moto per godersela percorrendo in sua compagnia un po di km e non colui che davanti al bar si alza per presentare al nuovo arrivato tutti i toccasana,collanine ed accessori vari che ha messo alla moto (esagerando anche nel riportare i prezzi, lui ha pagato tutto il doppio, sarà mica un fesso???) e dopo una giornata a ronzare nelle orecchie dei poveri malcapitati con il suo listino prezzi e soluzioni tecniche, al tramonto sale in moto e con la solita accelerazione o impennata che sia finalmente se ne và ed il barista tira un sospiro di sollievo...:))
sbirro09 - 10/07/2012 09:04
67. BAL
Stoner ha sbagliato l' ingresso in curva OK.
Non ha sbagliato a tenere aperto, nel senso di voler la 1° posizione.
Vale non lo avrebbe mai fatto di rischiare per il 1° posto non lo avrebbe mai fatto di suo non lo ha nel DNA forse se fosse l' ultima gara e 1° è l'unico risultato, sono motociclisti differenti e io preferisco Stoner, anche se poi non vincerà il mondiale, perchè vedrete che dal prossimo granpremio Lorenzo manco zoppicherà, e si rimetterà a tirare come un tuono.
Poi se Vale avesse lottato la metà di quello che ha fatto lui, anche solo per la 6° posizione, o la 5° la 4° quel che le' cambierei totalmente giudizio....ma non è cosi' soprattutto ad inizio stagione.
Andrea.Turconi - 10/07/2012 18:09
68. Turconi
ma davvero....Cosa è che non ha fatto Rossi?
Guarda vatti a riguardare tutte le gare per lo meno dal 1998 fino a oggi.
Rossi lo chiamavano il cannibale "immagina un pò perchè?
Campione completo che ha sempre sbagliato pochissimo, che si è accontentato quando doveva e a tolto vittorie di bocca ad altri piloti quando poteva.
piega996 - 10/07/2012 18:21
69. Sul Sic
Io ero uno di quelli che condannava i vari Lorenzo, Pedrosa, eppure quel ..... del Dovi, che volevano regolamentare i sorpassi.
E in quella occasione hanno tirato in mezzo anche Stoner e li scrisse che Casey aveva sbagliato.
Ecco adesso che ci penso il Sic avrebbe fatto lo stesso di Stoner, avrebbe tenuto aperto .... i campioni si vedono anche da questo.
Mai scritto caxxxte su Marco.
Andrea.Turconi - 10/07/2012 18:24
70. Il Rossi di adesso
è cannibale di frittelle, si mi ricordo anche quando partiva ultimo e arrivava 1° ma adesso come adesso....... sei sicuro di quello che scrivi??? capisco parlare del 2005-6-7...... degli anni novanta no dai, adesso come adesso non lo vedo proprio a fare lo Stoner, manco in sella ad una Yamaha.
Poi non capisco dite che Stoner ha sbagliato, potete dire che il Vale di adesso non avrebbe sbagliato come Stoner.
Pultroppo.
Andrea.Turconi - 10/07/2012 19:19
71. @Andrea.Turconi
"Vale non lo avrebbe mai fatto di rischiare per il 1° posto non lo avrebbe mai fatto di suo non lo ha nel DNA forse se fosse l' ultima gara e 1° è l'unico risultato, sono motociclisti differenti e io preferisco Stoner..."
Qui stai dando il meglio di te, mi sa che tu, in tutti gli anni di DOMINIO Rossi, hai spento la tv prima non guardando gli ultimi 3 giri!!
Ti dico solo 3 gare perchè capisci che 105 sono tante:
Welkom 2004 battendo Biaggi (storia del motociclismo)
Jerez 2005 battendo Gibernau (storia del motociclismo)
Catalunya 2009 battendo Lorenzo (storia del motociclismo)
...e poi siamo davvero sicuri che abbiate ragione quando affermate
"Rossi aveva la miglior moto.."?
http://www.youtube.com/watch?v=FDM_yBOubBI
in questo video mi sembra invece che Biaggi avesse una Honda perfetta e con più motore, infatti Max a fine gara gli da la mano, come per dire, "...sei stato davvero bravo anche se ti odio ma mi hai battuto e ora non ho scuse.."
...e poi che dire quando si ferma, si rende conto di aver vinto e abbraccia e bacia la sua moto, Valentino Rossi è il VERO Motociclista!
Brandon Alan Lee - 10/07/2012 19:27
72. Piega commento 65
Non è colpa del Guaro, ma della gestione del team e dei piloti....
Ti ricordi il siparietto di Rossi che chiede scusa ad un indemoniato Hayden che l' ha dovuto far passare.....Ecco queste ed altre sono le cose che fanno male al team......
La sparata dopo il Qatar è un' altra cosa che non esiste.....
La sparata che nessuno lo ascolta il 9 volte campione dottore ecc..... di un colpo mi diventa un incompreso....non esiste.
La verità è che lo ascoltano anche troppo, il setting standar non gli piace, eppure l' unica gara convincente sull' asciuto è stata quella di Hayden in Inghilterra....ma di gran lunga piu' convincente di quella di Vale.
BASTA CON IL SERVILISMO E LE MOINE SE UNO VA PIANO GLI SI DA UNA BELLA BASTONATA 9 VOLTE CAMPIONE O MENO....
Non c' è l ho con lui ma con i suoi tifosi che sono troppo ossequiosi, se poi te ne trovi qualcuno anche nel team.....
BISOGNA DARE PIU' CONTO AI RISULTATI CHE AL CURRICULUM VITAE PERCHé SONO L? UNICA COSA CHE CONTA.
Andrea.Turconi - 10/07/2012 19:48
73. turconi
cosa cosa cosa rossi non ha nel dna.....la fame di vittorie???quando era giovane spesso per imparare commetteva molti errori ma una volta che è diventato un campione anche maturo è riuscito a capire quando ci poteva provare(quando le probabilità di salire sul gradino più alto del podio sono maggiori di quelle di sdraiarsi nella ghiaia)lo faceva quando non poteva faceva cassa questo metodo credo che sia vincente mi pare che 9 titoli siano tantini non credi meglio di lui ha fatto solo agostini non uno qualunque.....se a te piace il modo di correre di stoner questo è un'altro discorso.......un consiglio vatti a rivedere le gare di rossi dal 96 ad oggi vedrai che ti diverti e ti accorgeresti che ci provava spesso e spesso ci riusciva anche.....
mancio763122 - 11/07/2012 03:29
74. Andrea.Turconi
Con il tuo ragionamento, e a maggior ragione, se uno va in terra a due curve dal traguardo con il mondiale in gioco e un avversario come Lorenzo gli si da una bella bastonata...
Poi il mondiale lo vincerà lo stesso (soprattutto se Bridgestone continuerà a "consigliare le dure" giustificandole con la sicurezza) ma intanto George è davanti (e Pedro pure)
pacco999 - 11/07/2012 09:17
75. Andrea.Turconi
Guarda che sbagli canale tv ; non stiamo parlando del giro d'Italia:
"Vale non lo avrebbe mai fatto di rischiare per il 1° posto non lo avrebbe mai fatto di suo non lo ha nel DNA forse se fosse l' ultima gara e 1° è l'unico risultato, sono motociclisti differenti"
C'è stata una gara (non ricordo quale) in cui Rossi con un 8° (ottavo) posto avrebbe matematicamente conquistato il titolo mondiale e invece ha fatto il diavolo a 4 per vincere davanti a Biaggi (e ha vinto, non è caduto all'ultima curva).
Su una cosa però hai perfettamente ragione "sono motociclisti differenti"... e per fortuna perchè se Rossi fosse uguale a Stoner si sarebbe sdraiato in metà dei suoi sorpassi all'ultima curva sarebbe stato a casa per intolleranze da metà stagione 2011 (visto come va la ducati) e si sarebbe ritirato nel 2003 naturalmente dopo aver inveito contro tutto e tutti......!
Lascia stare va, non puoi modificare la storia in base a fantasie solo tue; Stoner è un fenomeno ma ancora ben lontano da quanto sia stato (e speriamo torni ad essere) Valentino Rossi.
pacco999 - 11/07/2012 09:30
76. dopo questa....
"Vale non lo avrebbe mai fatto di rischiare per il 1° posto non lo avrebbe mai fatto di suo non lo ha nel DNA forse se fosse l' ultima gara e 1° è l'unico risultato, sono motociclisti differenti"
dopo questa mi azzitisci non saprei piu cosa dire........
ice4941 - 11/07/2012 10:17
77. pacco999 - come immaginavo...
subito a tirare fuori tutto le oscenità dei media italiani su Stoner. Ma chi sei, Ceregnini sotto mentite spoglie?
Ti ricordo che nel 2006 il tuo idolo buttò via un mondiale già vinto per una scivolata da 4 soldi...
Come vogliamo definirlo in quel caso? Un demente? Beh, se per uno Stoner che butta una gara all'ultima curva nel tentativo di scavalcare il leader della corsa, sprechiamo e spendiamo concetti ritorsivi e offensivi, per uno che butta nel cesso un mondiale intero senza motivo, minimo minimo dobbiamo metterne in dubbio le facoltà mentali.
Casey l'ha detto perché ha provato a sopravanzare Pedrosa, lo ha fatto perché dai giri precedenti aveva avuto la netta percezione di avere margine rispetto allo spagnolo.
In altri casi in cui ha sentito di non avere possibilità, ha mollato senza drammi lasciando la vittoria o il piazzamento migliore all'avversario di turno (vedi Lorenzo a Silverstone, Rossi Le Mans).
Certo, se all'ultima curva del sachsenring fosse rimasto in piedi e fosse uscito a cannone sul rettilineo a velocità doppia, sorpassando senza pietà Dani, per Stoner sarebbe stato meglio, ma le corse sono così.
Purtroppo il vostro mondo non lo permette, però sarebbe davvero istruttivo concedere una wild card per far girare il campione australiano al Mugello sulla Ducati a fine anno.
Molto istruttivo.
Stiducatti - 11/07/2012 10:24
78. Stiducatti
Per rispondere ad un commento "senza senso", ma tanto veramente, ho usato un linguaggio "senza senso".
Se vai a leggere i miei post sulla quanto accaduto ti puoi fare un'idea di come la penso.
Ma ha poco senso anche il tuo :
"Ti ricordo che nel 2006 il tuo idolo buttò via un mondiale già vinto per una scivolata da 4 soldi... "
O meglio come al solito, non avendo fatti motociclistici da elaborare pur di dare contro Rossi, vi ritagliate un pezzetto di un campionato in cui Rossi ha rotto un motore, ha distrutto (mi sembra due volte) "casualmente" le gomme e non ricordo cos'altro... Se non sbaglio ha perso per 8 punti a fronte di 3 gare a 0 per motivi tecnici e una per "una scivolata da 4 soldi"...!
Fai commenti di solito piuttosto intelligenti e ti si legge volentieri, ma quando "cancelli" fatti realmente accaduti perdi di stile...!
pacco999 - 11/07/2012 11:20
79. STO PARLANDO DI
QUEST' ANNO 2012, li ho visti anchio i duelli di Rossi per il 1° posto ma soprattutto quest' anno ha tirato i remi in barca.
QUANDO E' ARRIVATO IN DUCATI DOVEVA FARE MOLTO MEGLIO DI STONER E QUESTI SONO I RISULTATI, GLI SI PORTA RISPETTO PER QUELLO CHE HA FATTO MA QUEST' ANNO E' UN BEL PO' SOTTO TONO.
SE LO AVEVA NEL DNA SI SARA' CANCIELLATO.
Niente di piu' umano ha una moto che non gli piace e non riesce a dare il 100% e se ne lamenta alla grande, adesso gli danno ancora piu' fiducia e risorse....Se perde ancora la sfida c' è da chiedersi veramente quanto conta il pilota e la moto che guida.
Andrea.Turconi - 11/07/2012 11:46
80. Allora andatevi
a vedere quanti secondi Stoner dava a Hayden, rapportateli a oggi e aggiungete il fatto che pensate pure che Valentino è piu' veloce di Casey, quanto dovrebbe arrivare Rossi...........DI SICURO NON DIETRO AD HAYDEN.
E ripeto non ce l' ho con Rossi perchè penso che sia una cosa fisiologica dovuta alla stanchezza all' ultimo incidente all' eta', tutto quello che volete alla moto che non è performante come vuole lui, pero' nascondere questo dietro ai 9 mondiali è controproduttivo.
Andrea.Turconi - 11/07/2012 11:52
81. Pacco
E si sono motociclisti differenti se Vale fosse come Casey forse non avrebbe vinto 9 Mondiale ma adesso staremo parlando di lottare per il podio alto anzichè basso quando va bene.
Andrea.Turconi - 11/07/2012 12:01
82. pacco999
Ovviamente il mio commento circa il 2006 di valentino, ironizzava palesemente sul dramma intellettuale di chi applica due pesi e due misure per valutare fatti e prestazioni in pista a seconda che coinvolgano il proprio idolo o la sua più accreditata nemesi.
"Non avendo fatti motociclistici da elaborare..."? Scusa, ma una scivolata nell'ultima gara di un mondiale già in tasca (valentino aveva 244 punti, Nicky 236) non è un fatto 'motociclistico' e pure rilevante? Ha perso il mondiale di 5 punti, arrivando 13esimo mentre Hayden finiva sul gradino più basso del podio, quando gli sarebbe bastato tallonare l'americano fino al traguardo.
Non sono fatti motociclistici le dichiarazioni di Burgess e rossi circa le potenzialità superiori della Ducati rispetto a quelle fino a quel momento mostrate da Stoner? (Anche Casey nelle interviste dell'anno scorso ha citato spesso quelle dichiarazioni...).
E i risultati imbarazzanti di valentino sulla moto italiana, ora sotto gli occhi di tutti, non sono fatti motoclistci?
Ho capito: i fatti motociclistici sono solo i 9 mondiali. Legittimo, ma attacabile nel presente da più punti di vista.
In ogni caso qui e altrove si mettono in dubbio la freddezza e le capacità strategiche di Casey, per il solo fatto che è caduto nel tentativo di vincere una gara che pensava di poter vincere. Il mio intervento era solo per dire che a volte il destino e l'imprevedibilità dell'interazione delle innumerevoli variabili di una corsa, superano anche le capacità di controllo dei migliori talenti (valentino nel 2006, Casey Domenica scorsa), solo che alcuni strumentalizzano in maniera pretestuosa e monodirezionale i fatti per affossare un pilota in un caso, mentre sono molto più clementi qquando per terra ce ne fisce un altro.
Stiducatti - 11/07/2012 12:59
83. Andrea.Turconi
Bè dipende dai punti di vista, Se Vale fosse come Stoner oggi sarebbe ancora in honda e invece di nove ne conteremmo 12-13 o via così...!
E comunque se si è cancellato dal dna una traccia dev'essere rimasta.... (vedi Le Mans)
pacco999 - 11/07/2012 14:04
84.
vale non farti abbindolare da promesse..
vai su qualche moto jap e ritornerai al posto che ti meriti
nell'olimpo della classifica..
tizifaso - 11/07/2012 15:00
85. Stiducatti
Allora io ricordo male perchè nell'ultima gara del 2006 mi sembra che Vale fosse dietro un bel pò di posizioni (tante da perdere comunque) e nel tentativo di recuperare sia caduto.
Nel caso dell'ultima gara dove ti giochi il mondiale, ci sta anche a rischiare (se serve) fino a cadere per tentare di vincere.
Mi sembra un pò meno logico (anche se ripeto ho apprezzato molto il gesto) se la motivazione è il voler arrivare comunque primo delle hrc a metà campionato buttando via 20 punti.
Io non credo che si possa ancora paragonare Stoner a Rossi, non tanto per i 9 titoli (che comunque qualcosa significano) quanto proprio perchè vedo realmente una minor capacità di strategia.
Dovrebbe restare ancora qualche anno e farci vedere la capacità di gestione di gare e mondiale dove lui non gira 1 sec più veloce degli altri.
A dominare abbiamo già visto che è bravissimo ma a gestire un vantaggio rosicato o a recuperare passo passo su classifiche non lo so...(non ci sono state molte occasioni di verifica).
Per Rossi è un già fatto.
Bada bene che non dico che Stoner non sia in grado dico solo che non lo ha ancora fatto.
che poi questi due anni siano fallimentari è sotto gli occhi di tutti
pacco999 - 11/07/2012 16:26
86. pacco999
solo per dovere di cronaca: valentino partì in pole position e cadde al secondo o al terzo giro (questo particolare mi sfugge). Dopodiché cercò di risalire la china, senza riuscirvi e chiudendo 13esimo.
Lo ricordo anche perché Valencia 2006 - lo ricorderai forse anche tu per la stranezza del particolare evento - fu la famosa gara in cui venne concessa la wild card per correre sulla Ducati al fresco vincitore del mondiale SBK, un certo Troy Bayliss, che non solo si qualificò secondo in griglia subito dietro rossi, ma andò anche a vincere il gran premio davanti all'altra Ducati di Capirossi.
Mondiale buttato, non ci sono cavoli.
Stiducatti - 12/07/2012 12:17
87. Stiducatti
Allora ricordo male (ma vista l'età sono giustificato) perchè mi sembrava che Bayliss avesse fatto anche la pole.
Alcune gare di quel campionato sono state "strane" sia per Rossi sia per Hayden (vedi Pedrosa) indubbio che sia stato un mondiale buttato; ma nonostante ciò che scrivono in molti non è il numero di mondiali vinti che mi fa apprezzare Valentino.
Certo magari mi incavolo quando qualcuno dice "acqua passata" "non c'erano avversari" ecc.ecc
forse non l'ho nei "ricordi negativi" perchè ero contento per Niki che ho sempre considerato come incompreso ma un ottimo pilota.
pacco999 - 12/07/2012 16:49
88. turconi
il dna non si cancella......e non si dimentica come si fà ad andare forte , ma nella vita si può anche perdere una scommessa ,perchè alla fine di questo si tratta è sceso da una moto vincente per salire su una moto che non lo è mai stata, e non tirate fuori il fatto che con stoner nel 2010 ha vinto 3 gp , perchè in fondo lo sapete anche voi che non è così ..... penso che a questo punto anche i più ostinati devono riconoscere il grande talento di stoner ,e la sua grande capacità di adattamento alla moto,è stato l'unico a farla andare forte ma questo non significa che sia la miglior moto e i risultati degli altri piloti lo dimostra melandri in primis,veniva da delle belle stagioni con la honda satellite non mi aspettavo che vincesse ma nemmeno che facesse ultimo o pen a quasi tutte le gare è un pilota molto bravo un pò troppo incostante ma almeno nella top ten ci può stare quasi sempre....se poi anche il pilota più vincente dell' era moderna non riesce a combinare nulla di più di qualche piazzamento e anche fortunosi....beh direi che non ci sono più dubbi sulla scarsa competitività del PROTOTIPO ducati ,senza citare gli altri piloti che sono usciti sconfitti con questa moto....sinceramente da lui mi aspettavo di più ma alla fine il culo sopra quella moto è il suo non il nostro quindi ha tutto il diritto di correre come vuole non perche prende 10 12 miloni si deve sfracellare ogni gara per provare a fare un 4 o un 5 invece di 7 8.....poi che risultati otterrebbe di farsi male e magari quando finalmente arriveranno evoluzioni lui è a pezzi, e questo non sarebbe da furbi ,quindi secondo me fa bene a fare così anche se alla fine mi dispiace non vederlo lottare come una volta anche se per un "misero " quinto posto....queste sono opinioni personali ,il dna invece non si cancella......oh ma ti è piaciuto il titolo del film???
mancio763122 - 13/07/2012 02:44
89. Stoner
Non solo ha fatto 3 podi ma anche in qualifica andava meglio ed era comunque sempre piu' convincente di tutte le stagioni disputate da Vale fino a oggi.
Ducati non è a posto, lo sanno tutti e cerca di recuperare anche con il polso dei piloti, ma se questi hanno il braccino è dura.
Adesso arriva il motore dolce in netto ritardo, e qui ha ragione Vale, ma dopo rimangono sempre meno scuse.
Andrea.Turconi - 13/07/2012 13:24
90. cosa ci vuole ancora? una crt davanti ?
da tifoso di Rossi anche se con rammarico dico ....che palle.... un'altro anno, l'ultimo della motogp in chiaro ...., tra l'altro, a guardare Lorenzo primo in solitaria pedrosa secondo o terzo dietro marquez con Dovizioso quarto ........ magari Bradl quinto ... dai c'e' poco da fare ........ il sogno era fin troppo bello ....ma stavolta non si puo ..... alle volte i due piu belli della compagnia si mettono insieme ma prorpio non va e allora inutile continuare a star male in due ....... la morosa di prima in questo caso non e' minestra riscaldata forse ci si e' lasciati troppo presto .....
WDBE46 - 15/07/2012 01:22