MotoGP. Rossi e Yamaha, firmato il contratto per altri due anni

Firmato il contratto tra Yamaha e Rossi per altre due stagioni in MotoGP. "Sono davvero molto contento di continuare a lavorare con Yamaha" ha dichiarato Rossi
2 luglio 2014

Punti chiave


L'annuncio arriva a metà di una stagione eccellente per il veterano della MotoGP. Rossi si trova attualmente al secondo posto in classifica dopo aver preso quattro secondi posti, collezionando cinque podi in otto gare.

Lin Jarvis, Amministratore Delegato Yamaha Motor Racing

«Sono molto felice che abbiamo concluso l'accordo con Valentino per il 2015 e il 2016. Dal suo ritorno in Yamaha nel 2013 è stata una esperienza molto positiva per tutte le persone coinvolte. Dopo essere stato "lontano da casa" per due anni difficili Valentino è tornato lo scorso anno, non solo per noi ma anche per la sua amata YZR-M1. Gli appassionati di corse di tutto il mondo erano felici di vederlo di nuovo competitivo. Il "fattore divertimento" è fondamentale per Valentino se vuole ottenere risultati. Saremo lieti di due anni e mezzo insieme ed è nostra intenzione che Valentino rimarrà con la Yamaha fino alla fine della sua carriera sportiva e non solo».



Valentino Rossi


«Sono molto felice di annunciare che ho firmato con la Yamaha per continuare insieme in MotoGP nei prossimi due anni. Sono molto orgoglioso di questo annuncio. E 'molto importante per me perché mi piace lavorare con la mia squadra e tutti i ragazzi del team e i membri giapponesi ed europei che sono stati con me quasi tutta la mia carriera. E fantastico perché questo era il mio obiettivo: volevo continuare, mi sento bene e sono motivato ​​a proseguire e a dare il mio meglio. Sono molto felice di poter tornare in sella alla mia YZR-M1. E' stata il mio amore per tanti anni e sarà ancora il mio amore di quest'anno e le successive due stagioni. Un grande "grazie" a tutti, cercherò di continuare a dare il massimo per ottenere risultati».