Infortunio e futuro di Marc Marquez: ecco come la penso [VIDEO]

#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata alle parole durante la festa Ducati di MM93 su infortunio e futuro. Colpiscono due aspetti: la durezza psicologica nel superare l'ennesimo incidente alla spalla e le considerazioni sul rinnovo del contratto
20 dicembre 2025

#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a Marc Marquez, che alla festa Ducati di Borgo Panigale ha parlato, tra l'altro, dell'ultimo infortunio e del 2027. 

Partiamo dall'incidente subito nel primo giro della gara in Indonesia: Marquez ha fatto sapere che, finalmente, potrà tornare in moto e ha raccontato le difficoltà, soprattutto psicologche, nel superare l'ennesimo infortunio, la pazienza per affrotnare giornate complicate e faticose. Non è stato facile, lo ammesso: mi ha colpito come abbia sottolineato più volte questo aspetto.

Per quanto riguarda il futuro, due valutazioni da fare: 1) Marquez, di fatto, ha confermato che le trattative per il 2027 sono già iniziate; 2) "Quanto sono vicino a Ducati per il rinnovo? 8, in una scala da 1 a 10". Come valutare questa dichiarazione?

E' questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese