Tutto su: MotoGp
L’annuncio di Ben Spies sull’addio a Yamaha a fine stagione non poteva non contare su rapide reazioni a partire dal leader del mondiale e compagno di squadra Jorge Lorenzo che ha dichiarato: «È triste sapere che Ben non continuerà in Yamaha, dove ha corso per molto tempo. Credo abbia un gran potenziale e gli auguro il meglio per il futuro. Ora dobbiamo vedere che succederà con il secondo pilota in Yamaha».
Impossibile non parlare di sostituti, con lo spagnolo che ha aggiunto: «Ho sentito qualche voce, voci che
“Siamo stati una buona coppia nel passato, ma non ci sono decisioni per il momento. Io voglio un rivale competitivo nel team”
dicono che Valentino tornerà. Potrebbe essere una buona cosa per Yamaha. Siamo stati una buona coppia nel passato, ma non ci sono decisioni per il momento. Io voglio un rivale competitivo nel team».
Intanto cambiano anche i ruoli in Yamaha, almeno nella finzione, con Lorenzo che passa da lavavetri (2 anni fa) a CEO della casa di Iwata, lasciando il più umile lavoro al nuovo arrivato Andrea Dovizioso.
Moto.it
25/07/2012
Sono stati inseriti 65 COMMENTI. Commenta »
1. La competizioni va sempre bene
Su un altro post avevo detto che c'è la possibilità che si profili una situazione modello Alonso - Hamilton in Mc Laren, ma pensandoci bene, ne Lorenzo, ne Rossi, sono pazzi come Hamilton...
Non credo si arriverà a quel livello... Certo è che con Rossi e Lorenzo, agli altri resteranno solamente le briciole... Questo è fuori da ogni dubbio...
Pedrosa e Marquez non ne vincono una salvo disgrazie altrui e salvo il Sachsenring...
Alessandro200958 - 25/07/2012 12:56
2. Sese come no...
1) Mi fa impressione vedere Jorge con quell'abito! xD
2) Seriamente,ma se si litigavano come gatti e cani! hanno tenuto perfino il muro di berlino perchè non andavano d'accordo! e poi scusate,ma la Yamaha non credeva che Rossi fosse ormai un fossile??
Curtopex91 - 25/07/2012 13:09
3. Maaaa sbaglio o si parla ancora di Rossi....
Ma quando Rossi si ritirerà sul serio cosa scriverete ?
Ormai non si parla d' altro sembra il calcio-mercato!
Giatz - 25/07/2012 13:22
4. valentino è sempre valentino
non credo che valentino si abbassi a tornare in yamaha ,se nò perde la scommessa con sè stesso ,lui vuole vincere con un altro marchio vuol far capire che è lui a mettere apposto le moto e quando sono apposto non c è n è per nessuno vediamo il 2013
roberto.de martino - 25/07/2012 13:25
5. no alt...
il muro di berlino lo volle e lo pretese mr valentino rossi da tavullia....tant'e' che lorenzo disse in piu' di un intervista che si aspettava un trattamento piu' umano da parte di rossi. Ci penso' comunque con i risultati a dargli pan per focaccia....con rossi che scappo' da yamaha non appena promisero stesso trattamento tecnico a lorenzo. Non torna in yamaha,senno' sai che belle sverniciate.....si prenderebbe da lorenzo!
MAXPAYNEIT - 25/07/2012 13:34
6. frasi di facciata
dai su.. tutti attaccano rossi ogni santo giorno ..
io qui attaccherei jorge xche mi sembra finto come una banconota da 2 euro!!
fermo restando che con la stessa moto se le suonerebbero di santa ragione secondo me inizirebbero a litigare dopo 2giorni
non dico che non si possono vedere.. ma cmq non credo possano lavorar einsieme PER il team..
e poi ormai vale in yama ha pochi amici..troppo pochi
e lorenzo invece ne è pieno..quindi nessuno ci dice che si yama la moto di jorge potrebbe essere piu o meno competitiva rispetto a quella di vale
duff - 25/07/2012 13:35
7. Alessandro200958
come mai di solito scrivi trattati saccenti e poi devi rettificare tutte le volte scrivendo "pensandoci bene" oppure "avevo detto...ma" o peggio ancora piazzare sempre verità distorte?
Per esempio 5 minuti fa hai scritto e sentenziato che Lorenzo non vuole Rossi e ha sbagliato a firmare prima bla..bla ..bla
ti basta questo articolo come smentita?
kemava - 25/07/2012 13:40
8.
Fossi in Yamaha non lo prenderei, in Giappone fece di tutto per buttare fuori Lorenzo che si stava giocando il mondiale, poi facendosi grande con i suoi soliti discorsi sui duelli etc, poi si lamenta di Barbera che con una moto inferiore e tanto talento in meno gli dà fastidio. A questo punto se la meriterrebbe Dovizioso, peccato per Spies, penso che vada in Suzuki che dovrebbe rientrare.
manes - 25/07/2012 13:42
9.
vestito così lorenzo sembra un rappresentante di aspirapolveri!
massi897342 - 25/07/2012 13:47
10. magari
magari fosse vero quelò che dice jorge: ma in realtà tutti sappiamo che jorge+vale non va bene, a questo punto e meglio andar da gresini!
ahahaha ma perche lorenzo è vestito cosi???ha preso il diploma??
loris445098 - 25/07/2012 13:56
11. Ahh aha
che brutto Jorge in abito college!!
lorenz753344 - 25/07/2012 14:03
12. disperato?
sembra che yamaha e Lorenzo siano disperatamente alla ricerca di soldi, e Valentino sembra l'unico che abbia un codazzo di sponsor
Nick_Farl_3999761 - 25/07/2012 14:04
13. Dovi o Rossi
Dovi darebbe la garanzia di arrivare sempre vicino a Jorge..vicino ma davanti ? gli manca quel qualcosa per fare il passo di qualità..l'ultimo passo.
InveceRossi potrebbe anche vincere qualche gara, spartendosele con Jorge, ma si sa che costerebbe di più, anche se i n questo caso i PRO sarebbero superiori, perchè porterebbe con se anche quello sponsor che da 2 anni Yamaha manca, ed in parte ripagherebbero l'investimento.
Ma personalmente credo rimanga in Ducati..ormai la sfida va vinta, la moto è migliorata, non butta più giù i piloti come una volta e ci sono margini di miglioramento, quando invece Honda e Yamaha, per le piste che ci sono, possono solo limare decimi ... Ducati se trova il modo di caricare ancora un poco l'avantreno, si avvicinerà ancora.
Nicola.Rossi9293 - 25/07/2012 14:36
14. NOOOOO
Massima delusione se torna in Yama.
Allora sarei costretto ad usare quella stupidissima frase:" ti piace vincere facile, eh?" (che soitamente usano parecchi pro-stoner).
lukra - 25/07/2012 14:37
15. x2 curtopex91
Vero, anche se non ho mai capito chi si lamentasse dell'altro......
gdn1963 - 25/07/2012 14:48
16. LORENZO
Non proprio una bella coppia,,,magari cosi si becca un'altra bella stranita da Lorenzo a parità di moto....non vedo l'ora
alex200953 - 25/07/2012 14:48
17. kemava
Secondo te Lorenzo può dire alla stampa "non vorrei Rossi in squadra"...?!?!?
E' evidente che avrà dato una sua preferenza sul secondo pilota, è evidente, tutti i piloti titolari lo fanno.
Se Rossi avesse firmato per Yamaha prima di Lorenzo, il maiorchino sarebbe andato in Honda... io penso questo. Posso o devo pensare quello che vuoi tu??
Motivo per cui ero certo che Rossi sarebbe andato in Honda.
Alessandro200958 - 25/07/2012 14:53
18. Soap opera sempre più avvincente...
Il conte18 - 25/07/2012 14:57
19. Fanno comodo gli sponsor
..........apposta l'annataccia di Spies ......forze si doveva liberare un posto!!
s-one - 25/07/2012 15:01
20. Rossi 2013
capisco Pedrosa pipillo della Repsol eterno secondo ,si puo' fare,Marquez deve pedalare parecchio sara' forse terzo,la Honda se vuole rifiorire deve per forza prender Mister 46, perche' contro Lorenzo puo' solo perdere,anzi perdera',non ha chance deve richiamare e supplicare Vale, a parte che ci sarebbe un mondiale da brivido ed e' questo che noi appassionati vogliamo vedere da subito e vale in ogni caso si ripagherebbe di tante infamie gratuite subite
rex09 - 25/07/2012 15:10
21. in effetti non consideravo...
Il rientro della Suzuki!
be' i giochi si complicano e non poco!
Analizzando la cosa penso che per Yamaha e Lorenzo il secondo pilota ideale sia Dovi, arriverebbe sempre dietro al compagno di squadra e quindi sarebbero potenziali doppiette tutte le gare...Lorenzo vince il titolo e Dovi ruba punti agli avversari.
Con Rossi rischierebbero di rubarsi punti vicendevolmente...
Quindi direi che il team ufficiale Yamaha al 90% sarà Lorenzo-Dovi
Poi c'è da considerare la Honda che ha aperto chiaramente le porte del Team Gresini a Vale e qualche giorno fa si vociferava che pure Suzuki avesse contattato Rossi per rientrare alla grande...
Dopo i test del Mugello difficilmente Vale rimarrà in Ducati, le promesse di pezzi nuovi e evoluzioni sono state tutte puntualmente disattese, quindi Rossi non credo che abbia fiducia nello sviluppo della moto...
Secondo me la più probabile è ancora la Honda del SIC, anche se Suzuki potrebbe schierare una sola moto ufficiale e una squadra completamente al servizio di Rossi...se non ricordo male le notizie, l'eventuale motoGP made in Suzuki sta già girando...forse sarebbe la soluzione di tutto.
Rossi potrebbe provare a vincere con la 3° casa costruttrice che per altro non vince da molti anni...una bella sfida insomma!
northsam - 25/07/2012 15:28
22. Fischia se è falso
E il muro a cosa serviva .....
Andrea.Turconi - 25/07/2012 16:24
23. O si sente
Superiore...o lo sta stuzzicando.
Vediamo la risposta...
motard86' - 25/07/2012 16:28
24. Accoppiata italiana. Presto vincente.
Se al Dovi non danno la Yamaha ufficiale, farà bella coppia con Valentino in Suzuki. Non ho nessuna fonte per dire questo, solo che il Dovi vuole una moto ufficiale e ....... prendere o lasciare. Rossi può darsi che si lasci convincere dal progetto Suzuki e quindi ecco l'accoppiata italiana. Mica male. Vero? Magari il Dovi cresce un po' come personaggio sportivo perché qualche volta è un po' criticabile sotto questo aspetto. Rossi gli farebbe bene. E insieme, secondo me, arriverebbero presto a vincere.
byemme62 - 25/07/2012 16:42
25. Andrea.Turconi motard86
Secondo me, comunque, lo teme...
E' sempre Valentino Rossi... con la stessa moto, sa che in battaglia non riesce a batterlo...
Secondo me se Rossi va in Yamaha, Lorenzo si pente di non aver accettato l'offerta stratosferica di Honda..
Alessandro200958 - 25/07/2012 16:44
26. siamo stati
non è detto che lo saremo..anzi, di sicuro.
fabu - 25/07/2012 16:58
27. Quando tutto "gira bene"...
è facile essere o sentirsi magnanimi, soprattutto a parole.
D'altronde che altro poteva dire?
x griver x - 25/07/2012 17:29
28. Alessandro200958
Cosa c'è di più stimolante di avere Rossi in squadra?
Avere l'opportunità di batterlo con la stessa moto,poter dire al mondo "Ecco, Ora sono io il più forte",
perchè checchè se ne dica il mondo della moto ruota ancora intorno a lui,e Lorenzo lo sà bene.
nel suo curriculum manca (per sua , e direi intelligente,ammissione) la vittoria su Rossi.
Lo accoglierebbe a braccia aperte,ne sono convinto.
wroom8206 - 25/07/2012 17:47
29. cattiva scelta per rossi
sono già stati insieme rossi-lorenzo e lorenzo ha avuto la meglio visto che yamaha ha scelto lorenzo e costringendo rossi a cercare nuovi lidi.
una yamaha punta su 1 campione e lorenzo ha gli attributi e costanza (e quest'anno lo sta ampiamente dimostrando) per stare davanti a rossi.
sarebbe stato meglio per rossi andare in honda ...
sapo624 - 25/07/2012 18:06
30. quoto wroom..
lorenzo è maturato molto da quando rossi è andato via..tutti a dire che vinceva con la moto preparata da rossi..e quest anno?certo rossi è un brutto cliente lo stesso..ma ora se va in yamaha "trova quello del formaggio"..
matteo761433 - 25/07/2012 18:06
31. Risposta alla n° 4
Allo stato attuale l'unica cosa che Rossi ha dimostrato di saper mettere a posto è il suo conto in banca.
Magari sbaglio ma non scommettermi contro...
MOTIC - 25/07/2012 18:09
32. wroom8206
Sono pienamente d'accordo con te.
Però è una questione di rischi ed opportunità, perchè vale anche il discorso opposto.
Nel senso, Ok, accetto Rossi e lo distruggo, dimostro di essere superiore.
Ma c'è una possibilità, non calcolabile perchè non si sa esattamente quanto Rossi possa essere veloce con Yamaha, che sia lui a prenderle...
Ecco quindi che deve mettere tutto su di una bilancia personale e valutare se è meglio giocarsela con Vale accettando il rischio oppure rimanere da solo in Yamaha essendo, comunque, considerato il migliore...
Vale non ha di questi problemi, secondo me perchè sa che, girando con una Yamaha, può andare almeno 7/8 decimi più forte rispetto a come va con Ducati, e 7/8 decimi significa stare davanti con lui...
Alessandro200958 - 25/07/2012 18:10
33. a me ricorda pinocchio
lorenzo con queste dichiarazioni mi ricorda pinocchio... l'unico motivo secondo me per un rientro di rossi in yamaha è l'enorme flusso di denaro e di sporsor che si porta in dote, oemai la motogp è ridotta a questo, poi vengono le gare.
luker4985 - 25/07/2012 18:14
34. e' un lecchino che dice quel che deve..
se dice cosi, probabilmente nell'aria c'e' gia piu che qualcosa..
lui e' bravo, se va via Stoner non ha rivali, ma e' soporifero, sbruffone e antipatico.. saluta gia all'ultimo giro per far vedere quanto margine ha sul secondo, quando vince sembra uno che ha compiuto un'impresa impossibile e ce l'ha fatta..
aspetta che mettono a posto la moto a quell'atro poi vedi i sorci verdi!
Come le prime gare, quando dicevi "eh.. Casey va troppo forte, io ho fatto il massimo ma non era abbastanza.."
ma poi e' arrivata una gomma a salvarlo.. mah..
se ti mettono Valentino vuol dire che lo hanno fatto fuori, sara' la cavia da sacrificare nello sceneggiato del "ritorno del re"..
e soprattutto del ritorno degli ascolti..
non si sono mai potuti vedere, e credo che nemmeno si parlino tutt'ora.. e dice che facevano una bella coppia! ma per favore!
ivan r. - 25/07/2012 18:20
35. tanti si lamentano
che si parla sempre di rossi........forse un motivo ci sarà se si parla in continuazione di lui
gabri83 - 25/07/2012 18:38
36. @MAXPAYNEIT
se lo svernicia con la Ducati?!?!?!?
sbirro09 - 25/07/2012 18:49
37. @Ivan
...gomma che nel 2011 aveva Stoner per far bella figura...
Brandon Alan Lee - 25/07/2012 18:56
38. alessandro
sicuramente non devi scrivere quello che voglio io, ci mancherebbe, ma Lorenzo non mente..l'ha dimostrato in passato di non avere nemmeno troppi timori reverenziali!...chi lo conosce lo sa bene e in fondo è sempre stato l'unico pilota che ha sempre affermato che Rossi è ancora un vincente...
Il discorso che non l'ha mai battuto e adesso vuole batterlo regge come altri discorsi infantili...
Lorenzo ha già battuto Rossi nel 2010..altrimenti qualcuno potrebbe dire che Lorenzo se non si fosse fatto male alle caviglie nel 2008 o caduto troppo facendosi male nuovamente nel 2009, avrebbe vinto.
kemava - 25/07/2012 19:51
39.
Mamma mia quanto non lo posso vedere lorenzo, sarà pure un campione ma proprio non lo sopporto, con quell'aria da so tutto io, sembra un bambino alla cresima con l cravatta. W Valentino e la sua aria da zingaro.
tom.aquila - 25/07/2012 20:46
40. Calo vendite ecco il mistero
Rossi aumenta le vendite cosa che lorenzo fa meno.
Ecco perchè lo rivogliono indietro.
uapos - 25/07/2012 21:15
41. Alessandro...
ma te ne sei davvero convinto eh??
ed invece non capisci che Lorenzo è così "aperto" al ritorno, quando invece caratterialmente non si sopportano è cosa nota, perchè non vuole altro che mettere il capitolo fine alla storia che lo ha già battutto a pari moto solo perchè l'altro si è infortunato, peraltro parziale, parzialissima verità ma non torniamo su questo argomento che se no si scopre il vaso di pandora...
tanto la resa dei conti è vicina, si sa ormai per certo che Rossi è in Yamaha, o cmq giù dalla Ducati... ...e finalmente si capiranno i valori in campo delle ultime due stagioni, peccato solo che Casey smetta...
Matteo
P.S= ah già ma ancora non ti è venuto in mente di scrivere che appunto Casey smette perchè sapeva che Rossi il prossimo anno sarebbe stato in Yamaha??!! ;-)
matcas01 - 25/07/2012 21:52
42. x Ivan e Brandon
I problemi li aveva Rossi e solo lui, che ha voluto il famoso muro con tutte le conseguenze del caso, vedi telemetria non condivisa. Però quell'anno Lorenzo ha dimostrato che delle telemetrie di Rossi non aveva bisogno, mentre Rossi ora usa pure gli assetti di Hayden, chi è lo sbruffone?
Meglio mollare una mano all'ultimo giro per salutare i Ducatristi che buttare giù qualcuno, vedi Gibernau, all'ultima curva.
Sorci verdi, ma stai zitto che è meglio va, quello che doveva sistemare la moto in 5 minuti, quello che diceva che Stoner non si stava impegnando, son due anni e 5, 6, 7 o più moto cambiate, ma i risultati son sempre quelli, al Mugello finalmente mancava la gente come te e si stava da Dio, spero che continui così.
Brandon: la gommina Michelin che arrivava fresca fresca di mattina per far fare bella figura al tuo beniamino l'hai forse dimenticata?
Lo sbruffone arrogante è quello che coi soldi del papà si paga il reclamo facendo cambiare idea a due commissari di pista, chissà come, per vincere un campionato persi in pista contro uno che andava di più, chi c'era sà di cosa parlo.
manes - 25/07/2012 22:44
43. Rossi ha perso il...
...secondo nel polso, mica il cervello ehh!!
Col c@azzo che farebbe coppia con Lorenzo!
A lui è sempre piaciuto vincere facile e questo contro Lorenzo nn sarebbe possibile, quel Lorenzo che lo ha sverniciato nonostante il mobbing ad oltranza da parte di Valentino & C.
Valentino i compagni di squadra, se li sceglie su misura e li usa come "capro espiatorio" quando nn riesce a progredire.
Pretende compagni di squadra mediocri e si sente appagato se riesce ad arrivargli avanti anche di un decimo.
Ormai è storia vecchia (per chi lo vuol capire), pe quelli che nn vogliono capire...problemi loro!
kreps - 25/07/2012 23:23
44. A VALE SOLO DUCATI!!!
Penso che per Valentino sia molto più prestigioso e di grande onore trovare la strada della vittoria con Ducati che con qualsiasi altra marca dove ha già ampiamente dimostrato chi è, senza contare l'immenso piacere che regalerebbe a tutti i suoi tifosi ducatisti e non in tutto il mondo.
cristiano6498 - 25/07/2012 23:48
45. gabri83
E' si gabri,il motivo è semplice,di solito si parla dei GRANDI che hanno vinto tanto,poi giustamente c'è anche chi parla per invidia.
Ma alla fine conta sempre quello che c'è scritto nell'albo D'ORO.
9 TITOLI MONDIALI.
E poi un vecchio proverbio cita........
BENE O MALE BASTA CHE SE NE PARLA.
cosi anche chi ne parla male fa sempre della pubblicità
Semplice no?
jrampa - 26/07/2012 00:42
46. @alessandro
Io credo cerchi proprio quello per batterlo con la sua moto.Ora Lorenzo è veramente forte,non credere che Rossi in poche gare sarebbe al suo livello o anche oltre.Forse riuscirebbe a tenergli testa ma il campionato se lo giocherebbero loro 2,oppure Rossi starebbe dietro (convinzione mia).
Purtroppo all'età di Lorenzo si è al top,Rossi è comunque un pilota stratosferico ma ha 33 anni,un minimo di calo può averlo.
E te lo dico da tifoso suo.
motard86' - 26/07/2012 00:57
47. ma cos' è sta cosa
della suzuki ... se rimane in Ducati non è mica uguale parte da una moto non competitiva per il podio in entrambi i casi, anzi al Mugello la Ducati è pure migliorata e di tanto, non centra che è la gara di casa centra che tutti gli sviluppi hanno portato giovamento, si è visto negli ultimi granpremi con Hayden soprattutto.
In Suzuki si parte proprio da zero.....boh, ste cose creano interesse anche loro, ormai le gare fan schifo buttiamoci nel gossip.....
Andrea.Turconi - 26/07/2012 08:04
48. dovi
questa mattina sul giornale rosa leggo che il dovi dopo 3 podi è a caccia della vittoria........hanno intenzione di farlo correre da solo?
jrampa - 26/07/2012 08:30
49. Andrea.Turconi
Io non sottovaluterei Suzuki...
Ha una moto che sta già macinando km, mentre Ducati cos'ha? una moto da rifare o quasi...
Secondo me i soldi che porta Vale potrebbe far decidere di anticipare i tempi a Suzuki. Primo anno di sviluppo mirato con pochi podi e secondo anno si punta al mondiale.
Dopo le ultime prove al mugello credo che Rossi abbia perso le speranze con la Ducati, troppe volte hanno promesso parti nuove ed evoluzioni che puntualmente non sono arrivate...
Sinceramente non credo che nei prossimi 2 anni Ducati ritornerà competitiva...purtroppo...
northsam - 26/07/2012 09:33
50. ...bugie...bugie...bugie...
FALSO COME UNA MONETA DA 3 EURO !!!
Caro Jorge, ma a chi la vuoi dare a bere? Vuoi un rivale competitivo nel team? Ma non farmi ridere ;-) !
Pur tifoso di Rossi, in tutta sincerità spero che Valentino non ritorni in Yamaha e lasci la sella libera per Dovizioso che - comunque - punterà al titolo iridato solo quando anche Lorenzo e Pedrosa si ritireranno...
Lamps, Vs. Andrea aka "Beef".
Beef951 - 26/07/2012 09:47
51. marcello
daje e daje forse ce le fa' a vincere, e forse se lo merita anche...
Ricordiamo che le corse a volte riservano sorprese.
Capirossi uno che non è che è stato un gran vincente in GP....la prima gara in 500 la vinse perchè gli cadde davanti Criville all'ultimo giro. Australia '96.
piega996 - 26/07/2012 09:58
52. manes
Mi trovi in parte daccordo, ed il senso del mio post lo hai capito male..
il mio riferimento ai sorci verdi era se mettessero a posto la moto a Stoner, gli farebbe ri-vedere i sorci verdi al Lorenzino perfettino, del "piu di cosi non si puo fare" ..
Valentino ormai su Ducati e' andato, lo vogliono rimettere su Yamaha per gli ascolti, Lorenzo mette sonno, ed e' presuntuoso, lo trasuda dalle piccole cose che fa' e che faceva.. (vedi le tristi scenette degli anni passati)
Rimettono Rossi, sacrificando il perfettino Lorenzo.. che inizia gia a fare politica.. "eravamo una bella coppia" aaah ha ha ha!
Il problema e' che magari adesso Rossi fara' ancor piu fatica di un tempo a stargli dietro.. ma vedrai che qualche aiutino gli arriva.. la motoGP va su SKY..
ivan r. - 26/07/2012 10:00
53. Voglio un rivale competitivo nel team...
...se Spies per lui era "competitivo" allora strada libera per Dovizioso...altrimenti, mi spiace ma la strada è solo una!
Dovizioso non gli arriverebbe MAI davanti.
papalo87 - 26/07/2012 10:06
54. Spero...
che ci vada Dovi, se lo merita, non la mena, e' Italiano e la stampa del suo paese non se lo caga mai.
Ciao
Micche165 - 26/07/2012 10:29
55. x Ivan
Scusa se ho frainteso!
Sulle scenette di Lorenzo mi trovi completamente d'accordo, da suo tifoso non mi son mai piaciute, così come trovavo ridicole quelle di Rossi. Le belle impennate di un tempo erano cento volte meglio.
Comunque ti assicuro che Lorenzo non è assolutamente sbruffone, nè arrogante, chiaro che non vuol neanche passare per il finto simpatico di turno che poi le manda a dire a tutti, tipo il signor "papà paga il reclamo che Cruciani mi ha fatto il sorpasso irregolare".
manes - 26/07/2012 11:33
56. motard86'
Si si, è un'opinione assolutamente condivisibile, ma sono anche convinto che in sport dove la differenza è fatta di reattività mentale e da sforzo fisico sostanzialmente di potenza per gestire la moto, un calo può esserci come no.
Se parlassimo di Basket sarei più d'accordo, li conta l'esplosività muscolare e reattività delle fibre, che con il tempo calano inesorabilmente.
Il problema negli sport motoristici può essere sopperito, vedi Biaggi, Schumacher... Michael per esempio, non va perchè la macchina ha dei grossi problemi, ma quando è a posto, le sue belle gare le ha fatte.
Detto questo può anche essere che Rossi abbia perso la verve del campione, ci può stare... ma non possiamo dare per scontato che sia così...
Come non possiamo dare per scontato che Lorenzo regga il confronto mentale.
Alessandro200958 - 26/07/2012 12:27
57. ha detto rivale competitivo
mica uno che gli arriverebbe davanti.
Stoner e Rossi gli arriverebbero anche davanti, a volte.
Per quanto riguarda Rossi se abbandona la sfida Ducati, smetto di tifarlo. Ormai non può abbandonare, al moto è migliorata tanto, bastano solo piccoli passi per trovare 7decimi veri di passo, poi che li trovino 5 nulla cambia, se c'è fiducia nell'avantreno, il resto lo fa la bagarre nei sorpassi dei primi giri, che va a spezzare il ritmo degli altri.
ultima cosa, non deve dimostrare niente a nessuno, cosa vale tornare in una moto nuova per tornare a vincere? gli mancano quei 10-12 gp vinti per passare agostini...per essere leggenda? Leggenda lo sarà se vincerà con Ducati...
Nicola.Rossi9293 - 26/07/2012 13:10
58. Lorenzo
fa' venire sonno a chi non ne capisce davvero nulla.
Lorenzo fa paura.
I più grandi piloti hanno sempre lasciato niente o nulla allo spettacolo , perchè i mezzi devono far metri in avanti, nel minor tempo possibile e possibilmente rischiando un pò meno le ossa.
piega996 - 26/07/2012 14:16
59. per me Dovi forever..
A Lorenzo serve un Dovizioso in squadra..
e' sempre li, ti da il limite inferiore al di sotto del quale il Top Rider capisce che potrebbe fare un pelino meglio, e poi sviluppa, non si lamenta piu di tanto, e disturba gli avversari.. ed e' consapevole dei propi limiti..
meglio di cosi come secondo..
salut!
ivan r. - 26/07/2012 14:30
60. piega su Lorenzo
Lorenzo e' il contrario di Valentino..
difficile vedere Lorenzo che cerca di tenere li l'avversario che gli scappa a suon di sorpassi e controsorpassi.. stile Valentino/Stoner a Laguna Seca per intenderci..
per questo e' soporifero, se ti supera vuol dire che ne ha per andarsene, altrimenti ti sta dietro e ti supera agli ultimi giri, sperando in un errore o che si sfianchi l'avversario e rischiando il meno..
e uno cosi per me e' tanto efficace quanto soporifero..
infatti parlano di Valentino!
ivan r. - 26/07/2012 14:35
61. Lorenzo Vs Rossi
Attualmente Lorenzo sarebbe piu' competitivo di Rossi su Yamaha...
non e' piu' il Lorenzo del 2009 . ha esperienza e molta fiducia in se stesso....molta di piu' di quella che ha rossi ...
linusdromico01 - 26/07/2012 14:58
62. Gare vive
A me personalmente Rossi non è simpatico....ma quando correva con moto competitive...bhe era un vero show....qualifiche quasi sempre poco incisive... e poi le rimonte in gara e i sorpassi al penultimo ed ultimo giro...la forza psicologica che ha e che esercita sull'avversario....non credo che Rossi sia diventato popolare solo per il suo carettere estroverso e le capacità comunicative...ma soprattutto per lo spettacolo dava in pista... spero che torni in yamaha e se le suoni con Lorenzo...poi vinca il migliore!!!!!!!!!
Nick_Farl_3989875 - 26/07/2012 15:11
63. Linus
giusto...
Ivan che te lo dico a fare ...sogna....sogna...e poi si sveglia tutto bagnato..
piega996 - 26/07/2012 19:35
64. @Manes
Che intendi per "quelli come te"?
Io al Mugello vado a girarci non a vedere gli altri che girano, non ho un autografo di Vale, ne una foto con lui e tu non sai una pippa di me.
Cosa blateri?
Ripetiamolo per l'ennesima volta.
La Michelin lavorava col sistema "Just in time" con tutti i piloti.
Tale sistema consisteva nel preparare le mescole appena prima della gara o il giorno prima, dando vita a mescole su richiesta del cliente quindi OGNI TOP RIDER AVEVA LA GOMMINA SUA.
Se poi Michelin dava questa esclusiva solo ai top rider mentre per chi solitamente non lottava per il podio c'era una gomma standard, non è certo colpa di Vale, si chiama economia di scala, ma TUTTI I TOP RIDER avevano la gommina pronta per la gara, compresi Biaggi, Gibernau, Melandri e Hayden, non solo, questi AVEVANO LA HONDA RC211V, moto con cui Valentino Rossi CI HA VINTO 2 MONDIALI e che una volta sceso GLIELE HA SUONATE SU YAMAHA!!
Nessun altro ha vinto con la RC211V apparte l'anno strano, molto strano del 2006, dove però Vale aveva risucchiato 51 punti ad Hayden e perse solo all'ultima gara, nonostante il polso rotto, 2 motori distrutti, Elias che lo stese a Jerez!
Vale le ha suonate a tutti!!
Biaggi, Gibernau, Hayden (anche se ha vinto il titolo), Stoner, Lorenzo!
Siete il peggio che si possa sentire per questo sport!
Brandon Alan Lee - 26/07/2012 20:11
65. linus e piega..
adesso Rossi sarebbe insicuro?
dopo 2 gare che va a podio, gli torna la voglia di fare primo, inizierebbe con le piccole punzecchiate e piccole scorrettezze da mandare Lorenzo in palla, anche perche poi, soldi e potere sono in mano sua..
ma che ve lo dico a fare, tanto poi anche quando succedera', ve ne sarete "dimenticati", e la recita dell'esperto che dice "ma stai zitto tu, che ne sai" continuera' indisturbata!
ivan r. - 31/07/2012 20:15