Dovizioso: "Grande stima di Rossi"

Dovizioso: "Grande stima di Rossi"
Giovanni Zamagni
Andrea Dovizioso commenta il suo contratto con Yamaha e ci tiene a smentire le dichiarazioni riportate da un mensile e a lui attribuite nei riguardi di Rossi, Simoncelli e Spies | G. Zamagni, Phillip Island
14 ottobre 2011

Punti chiave


Fresco di contratto con la Yamaha Andrea Dovizioso ha dichiarato: “Era la scelta giusta, perché in HRC hanno già due piloti fortissimi. Mi spiace solo per Lucio Cecchinello, che ha fatto di tutto e di più per portarmi nel suo team e se ho aspettato tanto a prendere la decisione di correre con la Yamaha nel 2012 è stato solo per gli sforzi fatti da Lucio”.

Andrea Dovizioso affronta probabilmente gli ultimi tre GP con la voglia di dimostrare alla Honda il suo valore. Nell’attesa di scendere in pista ci tiene a smentire un articolo pubblicato su un mensile.
“Alcune cose che sono state scritte – sottolinea piccato -, non le ho mai dette. Innanzitutto non ho mai detto che detesto Valentino perché, al contrario, lo ammiro. Inoltre, sempre in quell’articolo, c’è una frase contro Simoncelli e Spies, che adesso non ricordo esattamente: intanto io non parlo in quel modo così forbito (il Dovi auto ironizza su se stesso, nda), ma, soprattutto, mi scoccia che emerga che io spari a destra e a sinistra sui piloti. Non è nel mio carattere fare così. Valentino è un ragazzo intelligente: sono sicuro che sa che io non la penso come è stato scritto in quell’articolo. Immagino che molti mi abbiano criticato dopo aver letto quell’articolo e hanno ragione a farlo, ma vengo massacrato ingiustamente non per quello che penso, ma per quello che un altro ha scritto”.

Chi conosce un po’ il Dovi, sa che è esattamente così.
 

Caricamento commenti...