Planet Explorer 4, Greece: il video Best-Of

Con questo video che rappresenta il best-of delle 8 puntate live girate in Grecia in un day-by-day senza sosta, si chiude la quarta edizione di Planet Explorer
18 giugno 2014


I miti classici che hanno fatto la storia di questo paese, ma anche la scoperta di percorsi e mete meno conosciute, ci hanno fatto percorrere in dieci giorni complessivi di viaggio, quasi tremila chilometri.
Ma la vera protagonista di Planet Explorer, un progetto di live-tour iniziato nel 2011, è stata per questa edizione la nuova Suzuki V-Strom 1000, una moto concepita per il turismo ed i grandi viaggi che ha veramente saputo dare il meglio di se in termini di comfort, protezione aerodinamica ma anche maneggevolezza. Il non plus ultra del suo dna la V-Strom lo tira fuori però nell’assetto, capace di mantenere la moto ben gestibile anche a pieno carico, in grado di scendere in piega senza scomporsi anche con un peso complessivo, in versione viaggio, di 400 chili. Il motore non è da meno anzi, il bicilindrico di Hamamatsu è potente quanto basta ed è concepito per i grandi raid, vista la grande coppia ai bassi regimi ed una velocità di crociera che si mantiene agevolmente sui 190 orari quando l’ago del contagiri segna 7.000, ben lontano dalla zona rossa. Insomma una moto di carattere, comfortevole e soprattutto divertente!

A questo punto non ci resta davvero che salutarvi, e a tutti i lettori di Moto.it, amanti dei viaggi e dell’avventura, diamo appuntamento alla quinta edizione di Planet Explorer che partirà entro fine 2014, in una destinazione a dir poco meravigliosa! A presto!

Luca Bracali

Argomenti

Caricamento commenti...