FabryRock: da Savona a Nordkapp con la Honda Africa Twin

Dopo vari caffè fuori porta con la mia Goldwing Tour DCT tra: Parigi, Lisbona, Londra ed Istambul, ho deciso di inaugurare la mia nuova Africa Twin Adventures sport con un caffè Nordico, e quale posto migliore se non il bar più a nord d’Europa? "Il Bar dell’osservatorio di Nordkapp"
12 giugno 2022
Parto per questa impresa con gomme di scorta Continental TKC 80 dotate chiodi Best Grip in Tungsteno perché, oltre il circolo polare artico,  ha nevicato parecchio.
Per rendere l’avventura degna di una regina del segmento Adventure decido che non userò strutture alberghiere, ma solo la mia tenda!
 E in 14 giorni attraverso 10 nazioni.

A Nordkapp percorro gli ultimi chilometri per raggiungere il monumento in ferro in mezzo a una vera e propria tormenta di neve, nel pieno della notte che, in questo periodo, è come il giorno.
Mi risveglio con la moto e la tenda ricoperte di neve, affronto ancora una tormenta di neve mentre vado via diretto alle isole Lofoten.

Dopo aver raggiunto l’ultima località delle Lofoten mi dirigo a sud, attraversando le bellissime foreste svedesi.
Ritorno attraverso le isole danesi, senza nessun ferry, e arrivo a Savona esattamente dopo due settimane e 9600 chilometri in compagnia di una grande viaggiatrice, la Honda Africa Twin.
 
Ora non resta che puntare la ruota anteriore a sud perché intendo raggiungere il sud Africa.
FabryRock

Argomenti

Ultime da Viaggi

Da Automoto.it

Caricamento commenti...

Hot now