SBK. Michael Van der Mark si frattura una gamba in mountain bike

SBK. Michael Van der Mark si frattura una gamba in mountain bike
Carlo Baldi
Inizia male la stagione 2022 del pilota della BMW, che si è fratturato una gamba allenandosi con la mountain bike. Non si conoscono ancora i tempi di recupero
15 marzo 2022

Michael Van der Mark non sarà a Misano in quelli che per la BMW saranno i primi test del 2022. Il pilota olandese si è fratturato la gamba destra a seguito di una caduta mentre si allenava con la mountain bike. Una brutta frattura a giudicare dalla foto che Michael ha postato su Instagram, tanto che ancora non si conoscono i tempi di recupero ed ovviamente nemmeno quando lo sfortunato pilota potrà tornare sulla sua M1000RR.

Nonostante la disavventura (ed immaginiamo anche il forte dolore) Van der Mark non ha perso il suo buonumore, e a commento della foto che ritrae la sua gamba, bendata e bloccata da numerosi fissatori esterni, ha scritto: “Non sono sicuro di essere presente ai primi test di mercoledì”.  

Una brutta tegola non solo per lui, ma per tutto il team BMW che ha deciso di svolgere tutti i propri test invernali a ridosso del primo round del Motorland Aragon tra meno di un mese, ma che ora si ritrova a sviluppare la propria moto con il solo Scott Redding, che però non conosce la moto bavarese avendo svolto soltanto un test nel 2021 ed avendo in seguito provato solo la moto nella versione stradale.

In attesa di sapere quando Van der Mark potrà tornare in pista, si presume che il lavoro di messa a punto verrà svolto anche sai due piloti del Team Bonovo, il neo acquisto Loris Baz e soprattutto Eugene Laverty,  pilota collaudatore della casa tedesca.