piloti

SBK 2016. A Misano Guintoli ancora out. Al suo posto Canepa?

- Guintoli non è ancora guarito dall’infortunio alla gamba e non sarà a Misano. Al suo posto molto probabilmente Canepa, fresco vincitore nel mondiale Endurance
SBK 2016. A Misano Guintoli ancora out. Al suo posto Canepa?

«Sarò a Misano per sostenere la mia squadra, ma è ancora troppo presto per correre».  Questo il tweet con il quale Sylvain Guintoli ha annunciato che non può ancora salire sulla sua Yamaha YZF R1. Il francese della Yamaha si sta sottoponendo a sedute di fisioterapia e di riabilitazione, ma non è ancora in grado di correre. Si presume possa rientrare nel round di Laguna Seca, quello successivo a Misano, ma è forse più probabile che Sylvain posticipi ulteriormente il suo rientro al termine della lunga pausa estiva e quindi alla gara di metà Settembre al Lausitzring.


Il candidato per sostituire Guintoli al Misano World Circuit è da ricercarsi tra i due piloti del team GMT94, fresco vincitore della 12 ore di Portimao nel mondiale Endurance, Lucas Mahias o Niccolò Canepa, ma tutto fa pensare che sarà proprio l’italiano a salire sulla moto lasciata libera dal campione del mondo 2014.


Niccolò infatti non solo ha corso e vinto con la Yamaha in versione Endurance, ma è anche salito sul podio con la versione Stock 1000 (terzo a Donington) e soprattutto ha recentemente provato la YZF R1 proprio a Misano in occasione dei test di due settimane fa. In quell’occasione il Pata Yamaha Official WorldSBK Team apprezzò molto le capacità di collaudatore di Canepa, che in passato ha svolto queste mansioni con la Ducati MotoGP. Infine è chiaro che tra un italiano ed un francese lo sponsor PATA gradisca maggiormente il primo, per ovvi motivi commerciali.


In attesa quindi di un comunicato ufficiale, riteniamo possa essere il pilota di Genova a far compagnia ad Alex Lowes, a sua volta al rientro dopo l’infortunio alla spalla che non gli ha permesso di correre a Donington.

  • Ciambel, Cesena (FC)

    Non sapevo del fatto e mi sono andato a vedere proprio ora il video su youtube.....quello che sia successo tra i due piloti coinvolti prima dell'incidente non mi è dato di sapere....ma il video parla chiaro sul contatto tra i due....boh!!
  • Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    Beh ma Canepa fa anche l'italiano con l'R1...
    O almeno a ha fatto una wild card a Vallelunga a maggio.
Inserisci il tuo commento