gp di spagna

SBK, Jerez 2015. Grave infortunio a Cluzel. Al suo posto Terol

- Una brutta caduta pone fine alla stagione di Cluzel ed assegna con molta probabilità il titolo Supersport a Sofuoglu. La MV chiama Terol per sostituire lo sfortunato francese
SBK, Jerez 2015. Grave infortunio a Cluzel. Al suo posto Terol

Nella seconda sessione di prove libere della classe Supersport di ieri pomeriggio, il pilota della MV Jules Cluzel è stato vittima di una brutta caduta ad oltre 200 Km/h, che gli ha causato la frattura esposta della tibia e del perone della gamba sinistra, oltre ad una lussazione alla spalla destra. Stagione finita per il forte pilota francese, che era in lotta per il titolo mondiale Supersport con il turco Kenan Sofuoglu. Quando mancano tre gare al termine della stagione, solo 13 punti dividevano il turco dal pilota della MV, con l’americano Jacobsen a fare da terzo incomodo. L’incidente di ieri lascia via libera a Sofuoglu ed alla sua Kawasaki, che dovrà però comunque guardarsi dal possibile recupero di Jacobsen, pilota Honda.    

A sostituirlo nel team Reparto Corse MV, al fianco di Lorenzo Zanetti, è stato chiamato Nico Terol, che quest’anno aveva iniziato la stagione in Superbike nel team Althea, ma che poi, di comune accordo con la squadra italiana, aveva deciso di fermarsi a causa della mancanza di risultati.  Questa mattina nelle libere Terol ha debuttato sulla F3 675 ottenendo il diciassettesimo posto.   

 

  • manuel 910, Castelverde (CR)

    Dispiace per Jules e anche per Mv. Purtroppo nelle corse queste cose succedono, un vero peccato. Comunque bravi. Auguroni per una pronta guarigione.
  • Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Peccato, poteva portare un altro mondiale alla MV .... un vero peccato.
Inserisci il tuo commento