A Barcellona svelato il team KRT Kawasaki WorldSBK 2022

Carlo Baldi
Il team KRT Kawasaki ha presentato le livree 2022 delle moto di Rea e Lowes al circuito di Barcellona, a poche centinaia di metri dalla propria sede, due giorni prima degli ultimi test invernali
24 marzo 2022

Proseguono le presentazioni dei team Superbike 2022, e ieri all’autodromo di Barcellona è stata la volta del team KRT Kawasaki WorldSBK, che ha la propria sede a Granollers, a poche centinaia di metri dall’impianto catalano.

Due giorni prima di scendere in pista per quelli che saranno gli ultimi test invernali, prima di raggiungere il Motorland Aragon per disputare il primo round di questo campionato, Jonathan Rea e Alex Lowes hanno rivelato le livree 2022 delle loro Ninja ZX-10RR, così come quelle dei loro caschi e delle loro tute, sulle quali sono riportati i loghi degli sponsor che hanno confermato il loro sostegno alla squadra ufficiale Kawasaki, così come quelli delle nuove aziende partner.

Ecco le dichiarazioni del Team Manager e dei due piloti

Guim Roda: “Dopo oltre un decennio in cui siamo stati così strettamente legati a questo progetto Kawasaki WorldSBK e con otto titoli conquistati, i nostri obiettivi principali sono un altro campionato piloti, ma anche i titoli team e costruttori. Il lancio della nuova livrea del team in un luogo così vicino alla nostra base di Granollers, consente a tutti coloro che sono collegati al team di essere coinvolti nella presentazione, ed è un ottimo trampolino di lancio per il successo della nostra missione. Sia Johnny che Alex hanno il potenziale per vincere le gare ed il campionato, e sono affiancati da persone che lavorano con noi ormai da diversi anni. Sicuramente la sfida è grande, ma abbiamo escogitato buoni piani e ora la nostra "grande presentazione" diventa un'importante dimostrazione pubblica del nostro impegno per avere successo".

Jonathan Rea: “Per me il lancio del team è sempre un grande passo nel processo di inizio di una nuova stagione. Dopo sei test invernali siamo ora pronti a mettere via le moto bianche e nere per utilizzare le carene con le nuove livree. Con l'arrivo della primavera  sveliamo i nostri nuovi colori dicendo al mondo che il Team KRT è completamente pronto ad affrontare la stagione 2022. Vogliamo riprenderci il titolo".

Alex Lowes: “È il mio terzo anno con KRT e mi sento davvero parte della famiglia, quindi sono orgoglioso di aiutare a lanciare i nuovi colori del team, confermando i nostri partner e sponsor per il 2022. Sono in piena forma per l'inizio della stagione e super motivato”.

Rea e Lowes scenderanno sulla pista del Montmelò il 25 ed il 26 marzo. L’appuntamento seguente è invece fissato al Motorland Aragon dal 4 al 5 aprile per le prove ufficiali organizzate dalla Dorna, sul circuito che dal 8 al 10 aprile ospiterà il round di apertura della stagione 2022.